domenica 28 ottobre 2012

RUBRICA : ROMANZI USCITI DAL BAULE.




Per la rubrica di questa settimana, ho pensato ad un libro di racconti fantasy che mi ha affascinato già dalla prima pagina.

TITOLO : BACI IMMORTALI
AUTORE : LAINI TAYLOR
EDITORE : PIEMME
PREZZO : 14,50 EURO
DATI : 2011, 282 PAGINE

TRAMA : Kitty vorrebbe essere come le sue compagne di liceo più carine e disinibite. Vorrebbe sedersi sulle ginocchia del proprio ragazzo e baciarlo appassionatamente, in cortile, davanti a tutti. Kitty desidera, tanto, essere quello che non è. Ed è proprio dalle ragazze come Kitty, che sognano e desiderano senza fine, che i goblin sono più attratti. In un tempo e in un luogo molto lontani, Anamique è vittima dalla nascita di una terribile maledizione: nessuno può ascoltare la sua voce incantevole senza perdere la vita all'istante. Nemmeno colui che le sfiorerà le labbra con il primo bacio. Esme, infine, è in fuga da un'orda di creature da incubi determinate a impadronirsi della sua anima. Quello che non sa è che ne porta già una dentro di sé. E che basta un bacio per risvegliarla dal suo lungo sonno. Un incredibile trittico di racconti che ruotano attorno al tema del primo bacio. Tre piccole gemme dark, in cui la passione e la morte si intrecciano in modo inestricabile. 

Di solito per questa rubrica scelgo sempre libri pubblicati da tempo, ma in questo caso non sono riuscita a resistere. Questo libro mi ha affascinato dalle prime pagine. Tre storie intense, fiabesche, in bilico tra realtà e fantasia. Un mix di sentimenti travolgenti, magie, antiche leggende, creature strabilianti proveniente da mondi lontani. Il tutto raccontato con una scrittura fluida, ricca  e vivida. Personaggi indimenticabili e storie impareggiabili vi rimaranno per sempre nel cuore, grazie alla scrittrice Laini Taylor.

Nessun commento: