sabato 22 dicembre 2012

RUBRICA : ROMANZI USCITI DAL BAULE


Questa settimana per la rubrica del sabato, dove vi parlo dei miei romanzi preferiti che ho letto tempo fà, ho trovato un libro intenso e romantico, che mi ha colpito particolarmente.

TITOLO : A LETTO CON MAGGIE. IN HER SHOES
AUTORE : JENNIFER WEINER


TRAMA : Rose ha trent'anni e lavora come avvocato in un prestigioso studio legale di Filadelfia. Da sempre sogna di incontrare un uomo che le sciolga i capelli, le tolga gli occhiali e le dica che è bellissima. Maggie, sua sorella, di anni ne ha ventotto. Non ha un impiego fisso e scarta gli amanti come caramelle. L'esperienza più interessante del suo curriculum è la fugace apparizione della sua coscia sinistra in un video di Will Smith. Maggie, infatti, ha un corpo perfetto, ed è l'unica cosa su cui può contare. Sarebbe una star, se qualcuno avesse il buon senso di accorgersene! Le due sorelle non hanno nulla in comune, a parte il DNA e lo stesso numero di scarpe. Eppure, la sera in cui Maggie, dopo aver perso appartamento e lavoro, si presenta ubriaca a casa della sorella, Rose è costretta ad accoglierla. Tutto fila liscio o quasi, finché Rose non sorprende il suo fidanzato a letto con Maggie, completamente nuda, fatta eccezione per gli stivali. Quelli di Rose, inutile dirlo. E le conseguenze sono così sorprendenti da sconvolgere tutto ciò che le sorelle sanno - o credono di sapere - sulla vita, la famiglia, l'amore. 

Una storia divertente, romantica e profonda che ha per protagoniste due sorelle molto diverse tra loro. Maggie è la sorella bella e scapestrata, che passa da un uomo all'altro, non ha un lavoro fisso e vive di espedienti . Rose nonostante sia cicciottela e poco alla moda,  ha una carriera brillante, un fidanzato fisso e  una vita normale scandita dalla routine.
Quando le due si incotreranno e si troveranno sotto lo stesso tetto avverrà l'impensabile. Il fidanzato di Rose, la tradisce con la sorella. Da lì una serie di eventi inaspettati sconvolgerà non solo la vita di Maggie , ma anche quella di Rose. Un romanzo fluido, brillante e pieno di sorprese che si legge in un attimo. Io che amo particolarmente i romanzi della Weiner, ho particolarmente a cuore questo libro.
Se amate il cinema potrete vedere anche il film tratto dal libro. Carino e fedele alla storia originale, con una Cameron Diaz spumeggiante nella parte di Maggie.
Un' avventura romantica che non vi lascerà deluse. Assolutamente consigliato!

Nessun commento: