martedì 5 marzo 2013

LA MIA OPINIONE SU : CONTRATTO INDECENTE DI JENNIFER PROBST


Buongiorno! Eccovi  qua la recensione di Contratto Indecente, la mia ultima lettura.

Titolo : Contratto indecente

Autrice :Probst Jennifer

Prezzo: 13,90 euro

Dati : 2012

Editore : Corbaccio  



Trama : Un contratto matrimoniale... Per salvare la villa di famiglia, l'impulsiva Alexa Maria McKenzie, ventisettenne proprietaria di una piccola libreria, sarebbe disposta addirittura a far bere un filtro d'amore a un rospo, possibilmente ricchissimo. Ma mai avrebbe immaginato di incappare nel fratello maggiore della sua migliore amica, uno degli uomini più ricchi, potenti e... appetibili di cui parlano le cronache mondane e di cui, da teenager, Alexa si era perdutamente innamorata senza speranza alcuna. Il miliardario Nicholas Ryan da parte sua non crede per nulla nel matrimonio, ma per ereditare l'azienda dai suoi che lui stesso ha convertito in un business di successo nell'ambito delle nuove tecnologie, è costretto da un patto di famiglia a trovare una moglie. E in fretta. Così, quando scopre che quella scocciatrice della migliore amica d'infanzia di sua sorella è in ristrettezze economiche, le offre un contratto di un anno: matrimonio, nessun coinvolgimento emotivo, proibito innamorarsi. Ma almeno il sesso, no quello non è proibito... E come Alexa scopre che Nicholas supera ogni suo ricordo di ragazzina, Nicholas andrà ben oltre l'immagine che aveva di lei e dovrà venire a patti con le sue stesse convinzioni...

La mia opinione : Contratto indecente è un romanzo nato come ebook e diventato un caso editoriale che ha venduto migliaia di copie e che ha avuto un grande successo anche in Italia.
Probabilmente la mia sarà una voce fuori dal coro e me ne dispiace, ma purtroppo non ho trovato questo libro così entusiasmante da coinvolgermi pienamente.
La storia parla di Alexa, una giovane donna intraprendente, generosa e altruista disposta a tutto pur di aiutare la sua famiglia in caso di bisogno.
Nick Ryan è il suo odiato amico d'infanzia, il primo ragazzo che l'ha ferita deridendo i suoi sentimenti e che l'ha resa schiva e diffidente nei confronti degli uomini.
Dopo molti anni i due si rincontrano, coinvolti in una situazione strana e paradossale. Lei ha bisogno di 150 mila dollari per salvare dalla banca la casa di famiglia, a lui serve una donna affidabile che lo sposi senza coinvolgimenti sentimentali.
Un matrimonio combinato gli garantirebbe di ereditare una parte dell'azienda che lo zio gli ha lasciato in eredità, infatti quest'ultimo,  ha posto il matrimonio del nipote come condizione basilare per ottenere parte dell'azienda di famiglia.
Ognuno ha bisogno dell' altro per cui  decidono di stipulare un contratto. Denaro in cambio di un anno di convivenza come marito e moglie.
I due dovranno sopportare l'antipatia reciproca per cercare di fingere un matrimonio d'amore, anche se inevitabilmente, sboccerà  una forte attrazione fisica.
Entrambi però sono frenati dalle loro esperienze passate. Alexa non si fida degli uomini, scottata proprio dallo stesso Nick e lui , provato da tristi vicende familiari, non ha intenzione di legarsi seriamente con qualcuna. Riusciranno a superare i loro limiti per raggiungere qualcosa d'importante?
Un romanzo fluido e scorrevole che si legge bene e in poco tempo, ma che non mi ha lasciato alcuna emozione. La storia è molto semplice e prevedibile. Il lieto fine lo s'intuisce già alla decima pagina.
I personaggi sono buoni, ma non così approfonditi da lasciarmi un ricordo particolare. Nick Ryan è il clichè dell'uomo bello e ricco , ma dalla personalità problematica. Insomma, uno dei tanti personaggi maschili nati di recente,  sulla scia del successo di Mr Grey.
E poi, detto sinceramente tra noi, non siete stanche di queste donne che appena vedono un paio di bicipiti si eccitano come coniglie?
Concludendo ho trovato questo libro leggero e scorrevole. Una buona lettura estiva da fare sotto l'ombrellone, ma di certo non è un romanzo che mi ha toccato nel profondo e  che resterà nei miei ricordi.

VALUTAZIONE FINALE : 2 FATINE E MEZZO.

 Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO

Nessun commento: