lunedì 4 marzo 2013

LA MIA OPINIONE SU...BLUE DIABLO DI ANN AGUIRRE


Un saluto amici! Siete pronti a leggere la recensione di un romanzo che mi è piaciuto davvero tanto?

TITOLO : BLUE DIABLO
AUTRICE : ANN AGUIRRE
EDITORE : DELOS BOOKS
PREZZO : 14.90 EURO
DATI : 2012, 261 PAGINE


TRAMA : "In questo momento, ho i capelli rossi. Sono stata bionda e bruna quando lo richiedeva la situazione, benché un cambio di colore non programmato di solito significa che devo fare i bagagli nel bel mezzo della notte. Finora, qui mi trovo bene. Nessuno sa da cosa sto fuggendo. E mi piacerebbe che le cose continuassero così." Diciotto mesi fa, Corine Solomon ha attraversato il confine ed è andata a finire a Città del Messico, fuggendo dal suo passato, dal suo amante, e dal suo "dono". Corine, una handler, può toccare un oggetto qualsiasi e conoscere la sua storia - e, qualche volta, il suo futuro. Usando la propria abilità, può ritrovare persone scomparse - ed ecco perché la gente la cerca senza sosta. Gente come il suo ex, Chance. Chance, che è stato condotto fino alla soglia di casa di Corine dalla sua straordinaria fortuna, ha bisogno del suo aiuto. Una persona che è cara a entrambi è sparita a Laredo, in Texas, e l'unica speranza di trovarla è tramite il dono di Corine. Ma la loro ricerca può dimostrarsi pericolosa, perché le tracce li conducono in un mondo strano e oscuro. 

 
LA MIA OPINIONE : Blue Diablo, oltre ad essere il titolo del romanzo è anche il cocktail preferito della protagonista. Un alcolico forte e stravagante dalla caratteristica colorazione blu. Una bevanda particolare proprio come lei.
Coraggiosa , determinata, stravagante, ma sopratutto ironica e divertente. Queste sono le caratteristiche di Corinne Solomon, una delle ultime eroine dell'universo urban fantasy.
Non mi aspettavo nulla di straordinario da questo nuova autrice approdata recentemente nelle librerie italiane, ma sono stata enormemente felice di ricredermi.
Una nuova avventura scoppietante ed esplosiva che si snoda in un mondo oscuro fatto di demoni, stregoni e uomini dotati di poteri straordinari.
Corinne è un handler, con il solo tocco della mano può scoprire il passato di qualsiasi oggetto, anche se il prezzo sono dolorose ustioni e l'affiorare di ricordi terribili.
Ereditato dalla defunta madre, Corinne ha sempre usato quel dono per aiutare gli altri e per vivere, sostenuta dal suo fidanzato Chance.Un giorno però,  il rischio corso per catturare un assassino le è quasi costato la vita. Stanca di quella vita, Corinne scappa, abbandonando Chance nel cuore della notte, fuggendo dal dono che per lei è solo una maledizione.
Dopo mesi di fuga, Chance la trova. Affascinante con i suoi occhi da tigre, il fisico scolpito e i capelli neri come la notte, Corinne non riesce a resistere alla sua ultima richiesta.
La madre, a cui anche lei era molto affezionata è scomparsa, lasciando dietro di sè solo un piccolo buddha d'argento, che grazie ai poteri di Corine potrebbe rivelarsi un utile chiave per ritrovarla.
Da qui ha inizio una nuova avventura attraverso il Messico che porterà Corine alla scoperta di un universo nascosto, fatto da uomini che utilizzano la magia per fare del Male e per uccidere, ma anche esseri come lei dotati di poteri straordinari.
In questo libro troverete ragazzi dai poteri alla X-MEN , demoni -ombra succhia anima, malvagi stregoni, incantesimi e sedute spiritiche, inseguimenti e combattimenti.
Un buon mix di azione e avventura, che rendono questo libro un ottima lettura per movimentare la giornata. Per non parlare della passione che ribolle tra Chance e Corine. Riuscirà a capire se lui la ama davvero o se gli interessano solo i suoi poteri? A complicare la situazione poi, c'è l'arrivo di un sexy poliziotto con il dono dell' empatia e una forte attrazione per lei.
Una lettura fresca e scorrevole che non lascia  un attimo di tregua tra una scena e l'altra. Davvero un bel libro, con personaggi ben descritti, profondi e interessanti.
Consigliato a tutte le amanti del genere, pronte a tuffarsi in una nuova saga paranormale piena di sorprese.

VALUTAZIONE FINALE : 4 FATINE


 Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Buona lettura!

2 commenti:

Irene Vanni ha detto...

Letto il secondo volume la settimana scorsa e mi è piaciuto anche più del primo!

Anita Blake ha detto...

Anche io non vedo l'ora di leggere il secondo :)