sabato 16 marzo 2013

RUBRICA : ROMANZI USCITI DAL BAULE. L'ESTATE DI NOI DUE DI ANN BRASHARES


Buon sabato! Siete curiose di conoscere il libro di questa settimana? Vi avviso, questa volta ne ho scelto uno davvero indimenticabile.


Titolo : L' estate di noi due
Autrice : Brashares Ann
Prezzo : 16,00 euro
Dati : 2007, 257 pagine
Editore : Rizzoli 



Trama : Alice e Riley hanno 21 e 24 anni, e tra loro c'è la complicità che può esistere solo tra due sorelle. Sull'isola dove trascorrono le vacanze torna dopo alcuni anni Paul, il compagno delle estati dell'infanzia. Presto tra lui e Alice l'amicizia diventa qualcosa di molto più profondo: una passione travolgente e segreta, perché Alice non vuole ferire i sentimenti della sorella maggiore. Ma Riley - sportiva, amante della natura, non sfiorata da turbamenti sentimentali - viene colpita da una gravissima malattia cardiaca, che le lascia poche speranze di vita. Alice decide di dedicarsi completamente alla sorella, e scompare dalla vita di Paul. Il loro amore resisterà agli equivoci e ai colpi del destino? 


Una storia delicata, dolce e struggente. Un rapporto tra  sorelle messo a dura prova dall'nascita di un amore, allo stesso tempo ostacolato dall'amore tra sorelle.
Un triangolo che lega tre persone profondamente diverse tra loro, Amicizia, rispetto e amore uniscono Alice, Riley e Paul in un rapporto particolare che nasconde conflitti e gelosie.
Una storia che vi conquisterà dalla prima pagina, scritta benissimo e animata da personaggi straordinari. Non vi stancherete mai di leggere questo libro, fatto di colpi di scena e rivelazioni.
Il primo e unico romanzo che ho letto di quest'autrice e che non dimenticherò mai. Davvero bello, intenso e commevente.


Buona lettura!

Nessun commento: