venerdì 15 marzo 2013

SUGGERIMENTI DI LETTURA : TUTTO QUELLO CHE VORREI DI ANNA PAVIGNANO E L'INCANTO DI CENERE DI MACLEM LAURA


Amici lettori, oggi la mia ricerca virtuale  di nuove letture mi ha portato a due ottime scoperte, entrambe frutto di scrittrici nostrane.
Ve le mostro nel dettaglio.

" Tutto quello che vorrei" mi ha colpito per la sua trama intensa, romantica e attuale. Una storia d'amore da vivere passo passo con i due protagonisti, che mi sebrano molto interessanti.

Titolo : Tutto quello che vorrei
Autrice : Pavignano Anna
Prezzo : 11,50 euro
Dati : 2013, 165 pagine
Editore : EL  (collana Young)


 


Trama :
Fabio è un sedicenne allegro, che vuole fare nuove esperienze, conoscere la vita e l'amore. È carino, spiritoso, ribelle e ha poca voglia di studiare. Un ragazzo come tanti, con qualcosa in più: un deambulatore, aggeggio metallico che gli serve per compiere ogni passo della sua esistenza. Michela ha la stessa età di Fabio e, dopo la morte del padre, lascia la scuola e va a fare la parrucchiera: un lavoro che odia. Fabio e Michela s'innamorano. Il loro amore somiglia a quello di tanti giovani. È normale per loro; lo è anche per gli amici. I genitori, invece, la vedono diversamente: li contrastano e vietano loro di vedersi. I due ragazzi, certi del loro amore e del loro diritto a viverlo, scappano di casa e cercano un luogo che li protegga e, soprattutto, li allontani da un mondo adulto che li disapprova e li ostacola. Raggiungono, dunque, una grotta di montagna che sarà il loro rifugio e la garanzia della libertà di amarsi. Poi, un acquazzone prolungato e avviene un incidente: la grotta crolla, Michela rimane imprigionata e ferita. Solo Fabio, il ragazzo che, come lui stesso afferma, ha un bradipo al posto delle gambe, può salvarla. E non si tira indietro, affronta il rischio, supera i pericoli e anche i propri limiti fisici, in una notte terribile e indimenticabile, in cui riuscirà, con amore e rabbia, a salvare la sua ragazza.

Una fanciulla e le sue sorellastre,
una scarpina di cristallo,
topi e zucche e un grande ballo,
ma soprattutto
un terribile segreto e un patto diabolico…


 Titolo : L' incanto di cenere
Autrice : MacLem Laura
Prezzo : 9,90 euro
Dati : 2013, 192 pagine
Editore : Asengard   


 

Trama :
Come tutte le favole, anche questa comincia con due sorellastre e una bellissima primogenita, destinata a essere messa da parte da una matrigna che ha sposato suo padre.
Come tutte le favole, anche in questa c’è una morale.
La morale è che le favole mentono.
Da quando la madre di Christelle è morta sul rogo, il male si è propagato come una pestilenza, senza che il conte potesse in nessun modo impedirlo. Gli rimane solo una possibilità: l’unione con la più virtuosa delle donne, in nome di un antico patto capace di soggiogare la stregoneria a cui, senza volerlo, ha dato vita.
Ma, come in tutte le favole, non è così facile vincere la magia di una madrina decisa a proteggere la sua pupilla.
E non c’è modo di impedire a una fanciulla di partecipare al ballo del suo debutto.
Quindi, come in tutte le favole, le sorellastre dovranno contendere alla loro rivale il tesoro più prezioso, l’ambizione di ogni ragazza che si agghinda per il grande evento a palazzo reale: la sopravvivenza.


 PER SAPERNE DI PIU' : http://lincantodicenere.stellascarlatta.com/

Nessun commento: