martedì 30 aprile 2013

LA MIA OPINIONE SU...SACRIFICE DI ALEXANDRA ADORNETTO


Buongiorno amici lettori! Auguro a tutti una buona giornata con la mia ultima recensione, Sacrifice di Alexandra Adornetto.

 Titolo: Sacrifice
Autrice : Adornetto Alexandra
Prezzo: € 16,60
Dati : 2012, 364 pagine
Editore : Nord  (collana Narrativa Nord)


 
 

Trama : C'erano solo due regole: non rivelare agli umani il proprio segreto e non lasciarsi coinvolgere. E Bethany le ha infrante entrambe, confidando a Xavier di essere un angelo e poi innamorandosi di lui. Tuttavia, proprio grazie alla forza di quel gesto di ribellione, Bethany è anche riuscita a liberarsi di Jake Thorn, il demone che aveva seminato il panico nella cittadina di Venus Cove. E adesso che quella terribile minaccia è stata scongiurata, lei e Xavier sono finalmente liberi di amarsi e il futuro sembra pieno di speranza per tutti. Ma l'innocenza di Bethany è un richiamo cui il Male non può resistere: invitata a una festa, la ragazza viene coinvolta per gioco in una seduta spiritica e, in modo del tutto inconsapevole, apre un varco tra il mondo dei vivi e l'Ade. Un varco di cui ovviamente approfitta subito Jake, che la rapisce e la trascina all'inferno con sé. Disperato, Xavier si lancia al suo inseguimento, benché sappia benissimo che un mortale ha poche speranze di sconfiggere il figlio del Signore delle Tenebre... 

La mia opinione : Il secondo capitolo della saga sugli Angeli di Alexandra Adornetto, si annuncia con un titolo forte e d'impatto : Sacrifice.
Per l'appunto, è proprio un pesante sacrificio quello che aspetta l'angelo Beth, disposta a tutto pur di preservare il suo amore per Xavier.
Abbiamo concluso Rebel, il primo volume, con un lieto finale. Il demone Jack viene sconfitto e spedito negli Inferi, mentre l'amore tra Beth e Xavier trionfa.
Una seduta spiritica, organizzata per gioco la sera di Halloween, scatena di nuovo il panico nella tranquilla Venus Cove. Beth e le sue amiche risvegliano il demone Jack,  un ragazzo dallo sguardo di fuoco,che torna dall'Inferno per rapire la ragazza.
Xavier, la sua amica Molly e i fratelli di Beth, sono disperati e aiutati dall'arcangelo Micheal, organizzano subito una spedizione di ricerca, che li porterà in un convento maledetto, dove si nsconde uno dei portali per il regno di Ade.
Intanto la permanenza all'Inferno di Beth, non fà che peggiorare. Ogni suo tentativo di fuga risulta vano, nonostante l'aiuto dei suoi nuovi amici.  Nel mondo di Ade si trovano alberghi di lusso e casinò dove nascono i peggiori peccati, immersi in una città fantasma dove zombie si aggirano senza tregua, squarciato da una fossa dove i demoni torturano le anime dannate. Un luogo terribile per un dolce e innocente angelo come Beth, che nonostante tutto, non si ferma di fronte alle difficoltà.
Si troverà faccia a faccia con orribili creature, demoni spietati e niente di meno che con il potente Lucifero, signore dell'Averno, ma il suo coraggio non verrà mai meno. Il suo rapporto con Jack è contrastante , il suo animo è diviso dall'odio che prova per lui e dalla pena che sente per la sua condizione di dannato.
Allo stesso tempo Jack, l'ama diperatamente ed è disposto a sfidare i suoi simili, pur di convincerla a rimanere con lui.
Un amore contrastato, che nemmeno l'inferno riuscirà a dividere, è quello che unisce Xavier e Beth, una coppia che mi ha fatto tenerezza sin dall'inizio, nonostante a volte sia un' pò troppo sdolcinata. Un romanzo movimentato e avventuroso che non mi ha annoiato e mi ha regalato una lettura scorrevole e piacevole.
Il libro è molto carino, ma non eccezionale. I personaggi infernali, nonostante l'autrice cerchi di dipingerli come spregevoli, non li ho trovati tali. Diciamo che Beth, ha avuto un trattamento troppo " lussuoso" per essere un angelo prigioniero all'inferno. Tutto mi aspettavo, meno che, venisse alloggiata in un lussoso albergo e trattata come una regina. Lo stesso Lucifero, non mi ha convinto totalmente. A volte l'ho trovato quasi impotente e decisamente troppo magnanimo per essere il signore del Male.
Inoltre, nonostante la mia passione per il romanticismo, devo constatare che alcuni passi della storia d'amore tra Beth e Xavier, erano davvero  troppo stucchevoli e sdolcinati per essere gustati a pieno.
Consiglio questo libro, principalmente alle romantiche e ad un pubblico giovane. Non nego che nel complesso mi sia piaciuto e che il finale mi abbia lasciato di stucco.



VALUTAZIONE  FINALE : 3 FATINE





Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Buona lettura!

Nessun commento: