mercoledì 14 agosto 2013

OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI : LE FRASI PIU' BELLE DELLA DICIANNOVESIMA LUNA DI KAMI GARCIA MARGARET STOHL


Un saluto amici del Mercatino! Dopo la recensione di questo splendido e ultimo capitolo della saga La Sedicesima Luna , vi posto le frasi più belle e toccanti che mi hanno colpito durante la lettura del romanzo.


Ho sempre desiderato fuggire dalla mia soffocante cittadina, Gatlin. Ma non avrei mai immaginato di dover lasciare le anguste pareti in cui si è dipanata la mia esistenza... per amore. La ragazza dei miei sogni, Lena Duchannes, è dotata di poteri soprannaturali. E un segreto oscuro e maledetto attende di essere svelato, un segreto che mi ha portato a un sacrificio tremendo, intrappolandomi in quella specie di torta a tre strati che è il mondo magico. Il mondo della Diciannovesima Luna. Ormai ho un solo obiettivo: trovare la strada per ritornare a Gatlin, da Lena. Ma lei sarà disposta a tutto pur di riavermi con sé? "Tutto" significa fidarsi dei vecchi nemici e mettere a rischio la vita dei nostri cari... Siamo nati sotto una cattiva stella, Lena, ma riusciremo a riscrivere il nostro destino.


La vita  senza Ethan era peggio di un incubo.
Era reale.
Così reale che mi rifiutavo di crederci.

 Voglio stare con Lena, e vglio vivere, e voglio andare al multisala e mangiare pop corn finchè non mi viene la nausea, e prendere una multa perchè vado troppo veloce, ed essere innamorato della mia ragazza al punto di rendermi ridicolo ogni giorno, per il resto della mia vita.

Sembrava quasi che nulla fosse cambiato. Mancava solo una persona. Che faceva tutta la differenza del Mondo.

- Sono solo ricordi - C'era una vena di tristezza nella voce di Macon. - Fidati. Devi voltare pagina -
- E perchè? Tu non l'hai mai fatto.-
Sorrise amaramente, mentre fissava il fuoco alle spalle di Lena - E' proprio per questo che lo so.-

Quando eravamo insieme, lei mi sconvolgeva completamente. Non importava se eravamo vivi o morti. Non potevamo restare separati. C'erano delle cose più potenti dei mondi o degli universi. Lei era il mio Mondo, così come io ero il suo. Era quello che avevamo, e lo sapevamo.
Le poesie hanno torto marcio. E' uno schianto, uno schianto bello forte. Non un lamento.
E a volte l'oro può restare.
Chiunque sia mai stato innamorato lo sa.



Nessun commento: