mercoledì 30 ottobre 2013

OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI : LE FRASI PIU' BELLE DI UNO SPLENDIDO DISASTRO DI JAMIE MCGUIRE


Un saluto lettori! Per la giornata dedicata alle migliori citazioni dei romanzi, ho scelto le frasi più belle di un romanzo che quest' anno mi ha veramente conquistato.

Sto parlando di "Uno splendido disastro" di Jamie Mcguire.


Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto.

Ecco le frasi più romantiche del romanzo : 

"Perchè vuoi che stia da te, a ogni modo?" domandai.
Travis si strinse nelle spalle e infilò le mani in tasca.
"Non lo so. E' tutto più bello quando ci sei tu. "

Lui inarcò le sopracciglia e mi strinse a sè "A volte ti guardo dormire. Hai sempre un'aria così serena. Io non ho quella tranquillità, ho questa rabbia che mi ribolle dentro, sempre...tranne quando ti guardo dormire."

" Sono contento di non essere mai andato prima a una di queste feste. Così posso dire di aver portato solo te."

Più sorrideva, più avrei voluto detestarlo, eppure quel sorriso mi rendeva impossibile farlo.



Nessun commento: