mercoledì 20 novembre 2013

SCATTI & BOOKS : BLOODROSE DI ANDREA CREMER


Per la rubrica Scatti&Books di questa settimana ho scelto di fotografare l'ultimo romanzo che ho letto : 

BLOODROSE  di ANDREA CREMER.





Bloodrose è il capitolo finale della trilogia Nightshade, dedicata ai lupi mannari di Vail, anche se definirli tali non è propriamente corretto. I lupi di questa serie sono molto particolari, l'autrice è riuscita a creare una nuova figura di mutaforma, legata alla natura e alla magia.Una vera e propria anima che entra a far parte dell'individuo fin dalla nascita e non è considerata una maledizione, bensì un dono meraviglioso.
PER LA RECENSIONE COMPLETA CLICCA QUI

Per questa foto ho scelto di immortalare il romanzo con due riproduzioni che ho scovato sugli scaffali del salotto. 
In realtà, sono due pastori tedeschi, ma erano quello che di più simile ad un lupo avevo in casa ^^
La scelta è stata particolarmente azzeccata, non solo perchè richiama l' essenza del romanzo, ma in quella posa ,( muso a muso) i due mi hanno ricordato le effusioni di Calla con Ren o Shay, quando sono in forma di lupo.
Il cuoricino rosso, in posizione  centrale, l'ho aggiunto per dare un tocco di colore e marcare il tipo di relazione tra i protagonisti che è tutto tranne che platonica.
In questo ultimo capitolo, Calla esagera un pò con i due ragazzi, destreggiandosi tra l'uno e l'altro con molta facilità e poco rimorso, una scelta che non ho pienamente condiviso.
Nonostante questo, ho trovato la lettura originale, intrigante e avventurosa.
Spero che la scelta vi sia piaciuta.
Alla prossima!

Nessun commento: