mercoledì 4 dicembre 2013

OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI : LE FRASI PIU' BELLE DI THE RETURNED DI JASON MOTT


Buongiorno amici lettori! Per la rubrica di oggi, dedicata alle citazioni più significative estrapolate dai romanzi, ho scelto alcune frasi tratte da THE RETURNED di JASON MOTT.
Un romanzo significativo, profondo e speciale.

Il signor Gershon si alzò con un grugnito. Il suo vecchio corpo fragile tremava. Mise la mani sul braccio di Nico. " Siete già morti una volta" disse. "Non è una punizione sufficiente? Non vi consegneremo. Dimostreremo loro che le guerre sono fatte da persone, e le persone, al di fuori di queste guerre, possono essere ragionevoli, possono convivere in pace...anche una sciocca vecchia famiglia ebrea come la mia e dei ragazzi tedeschi che un pazzo ha vestito in divisa."  Guardò la moglie.
" Dobbiamo dimostrare che esiste il perdono a questo mondo."

Poi si chinò e baciò sua moglie, trattenendo il fiato come se potesse trattenere anche quel momento. Come se il bacio potesse impedire che sua moglie e i suoi figli lo facessero soffrire lasciandolo da solo
" Perchè tanto ardore?" chiese Connie quando le loro labbra alla fine si staccarono. Era arrossita e sembrava un pò trasognata, come quando erano giovani e baciarsi era ancora una novità.
"Per tutto quello che non so dirti a parole."

Seduto accanto a lei, respirando il suo profumo, toccando la sua mano, sentendo il suono della vita entrare e uscire dai suoi polmoni, il pastore Robert Peters scordò tutti gli anni passati, tutti gli errori, i fallimenti, le sofferenze. Tutta la solitudine.

PER LEGGERE LA RECENSIONE COMPLETA CLICCA  QUI 

PER PARTECIPARE AL GIVEAWAY DI QUESTO ROMANZO CLICCA QUI



Nessun commento: