domenica 16 febbraio 2014

LA LISTA DEI DESIDERI#5 : MADAPPLE. IL VELENO PIU' DOLCE DI MELDRUM CHRISTINA

Buona domenica amici miei! Sveglia e riposata sono pronta a dedicare qualche ora al blog, per preparare post e recensioni ^^
La prossima settimana sarò molto impegnata per cui devo assolutamente scrivere qualche bozza in anticipo.
Bando alle chiacchiere, passiamo alla rubrica di oggi.  
La lista dei desideri è dedicata a quei romanzi che m'incuriosiscono e che prima o poi vorrei acquistare.
Madapple è nella mia lista da una vita, ma siccome il prezzo non è esattamente accessibile sto rimandando l'acquisto di anno in anno.
La trama è molto particolare, così come la cover suggestiva e le opinioni di chi l'ha letto che si aggirano tutte intorno alle 5 stelline.
Vi ho incuriosto?

Titolo: Madapple. Il veleno più dolce
Autrice : Meldrum Christina
Prezzo: € 19,50
Dati: 2009, 447 pagine
Editore: Fazi  (collana Lain)


Trama : Aslaug è una ragazza singolare. La madre, Maren, l'ha cresciuta in un isolamento quasi assoluto, in una campagna dolce e solitaria dove le ha insegnato lingue sconosciute, le ha svelato le proprietà delle piante, l'ha iniziata ai segreti della natura. Ma quando, inaspettatamente, dovrà iniziare a cavarsela da sola, Aslaug farà i conti con il dolore per la morte della madre e con un ardente anelito di libertà. Vorrebbe andare lontano, lasciarsi ogni cosa alle spalle. Invece il destino prende a volte vie bizzarre: Aslaug si ritrova sotto processo con l'accusa di triplice omicidio, confinata in un nuovo isolamento, imprigionata in un mondo tormentato da controversie religiose e rivelazioni che la costringeranno od affrontare i demoni del passato. Più ci s'inoltra nella storia, più numerosi diventano i misteri da svelare. Riguardo all'enigma della nascita di Aslaug; riguardo all'essenza reale o immaginaria dei miracoli.    

2 commenti:

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Non lo conoscevo!

Siannalyn ha detto...

Non lo conoscevo neanch'io, ma sembra interessante! :)