giovedì 27 febbraio 2014

NUOVE STORIE PER LA MIA LIBRERIA : TUTTI GLI ARRIVI DELLA SETTIMANA!

Buonasera lettori! Questa settimana ci sono stati tanti nuovi arrivi nella mia libreria.
Mercoledì ho festeggiato il mio ventiseiesimo compleanno ed è stata una giornata davvero bella.
In questo post ho inserito non solo i nuovi libri, ma anche alcune foto dei miei regalini ^^
Siete curiosi? Continuate a leggere...


Questo libro l' ho ricevuto in scambio, è un romanzo che mi ha sempre incuriosito e dalla trama molto particolare, speriamo bene!

Titolo : Il tizio della tomba accanto
Autrice: Mazzetti Katarina
Prezzo: € 9,90
Dati   : 2011, 256 pagine
Editore : LIT - Libri in Tasca  (collana LIT. Libri in tasca)


Trama : Desirée è una bibliotecaria di trentacinque anni rimasta vedova di un biologo bello e intelligente, che non ha mai però conosciuto davvero. Quando lui è morto, investito da un camion, lei si è sentita tradita e offesa, e durante le ore che passa sulla panchina del cimitero davanti alla sua lapide, essenziale e sobria, più che dolore prova un inspiegabile risentimento. Benny è un allevatore di vacche da latte, rimasto solo a gestire la sua fattoria da quando la madre è morta. La sua vita è scandita dagli imprescindibili orari delle mungiture e dalle lunghe visite al cimitero, durante le quali si dedica con passione alla cura della tomba dei genitori, pacchiana e kitsch quanto basta per far inorridire Desirée. I due si ritrovano a volte seduti sulla stessa panchina e l'antipatia è tanto reciproca quanto intensa. Fino a quando, un giorno, un casuale scambio di sorrisi fa scattare la scintilla e miracolosamente tutto cambia. Tra i due nasce un amore pieno di passione ma segnato fin dall'inizio dallo "shock culturale": lui si sente a disagio nell'appartamento asettico ed essenziale di lei, che a sua volta trova raccapriccianti i ricami della madre che invadono la casa di lui; Benny si addormenta all'Opera, mentre Desirée non mostra il minimo interesse nei confronti dell'azienda agricola. Man mano che trascorrono i mesi sembra che, invece di avvicinarsi, i due si allontanino sempre di più... 

Arriviamo dunque ai regali di compleanno di amici e familiari.
The Shining girls è un thriller a tinte fantasy che promette una lettura adrenalinica e appassionante ( me lo hanno regalato le mie amiche)

 Titolo: The shining girls
Autrice: Beukes Lauren
Dati: 2013, 462 pagine
Editore: Il Saggiatore  (collana Narrativa)


Trama: Chicago, 1931. Prima di trovare la Casa Harper Curtis era uno dei tanti vagabondi in una città schiacciata dalla Depressione. Poi una voce lo attira in quella che sembra solo una villa in rovina, e la sua vita cambia per sempre. Le porte della Casa permettono di viaggiare nel tempo e lui incomincia ad assaporare le meraviglie del futuro. Ma Harper Curtis è anche un uomo violento e crudele, un sadico, e a farne le spese sono giovani donne, forti, indipendenti e ricche di talento. Come un cacciatore Harper le insegue attraverso le epoche, scovandole da bambine e tornando a ucciderle quando sono sbocciate, al culmine del loro splendore. Ora Harper Curtis è l'assassino perfetto, non può essere scoperto né fermato. Chicago, 1992. Kirby Mazrachi ha imparato bene la lezione da quando è stata assalita ed è sopravvissuta per miracolo. Il suo aggressore non è mai stato identificato. Nonostante il trauma emotivo, ha deciso che non vuole rimanere una vittima: l'unico modo per farlo è trovare chi l'ha attaccata e fermarlo. Il suo unico alleato è Dan, il giornalista che ha seguito il suo caso dopo l'aggressione. Lentamente, Kirby si rende conto che l'uomo a cui sta dando la caccia non è un semplice maniaco. Molte, troppe ragazze sono state uccise a Chicago. E ogni volta sulla scena del delitto sono stati trovati oggetti che non hanno spiegazione. Come può Kirby trovare e catturare un uomo che non esiste? 
  
Proseguiamo con i biglietti d'auguri che sono davvero splendidi.
Avete visto quelli dedicati a Once Upon a Time? Le mie amiche hanno realizzato a mano un set di carte da gioco ispirato alla serie e dietro ogni carta c'è un augurio *____*

  
Arriviamo ai regali "estetici" : Creme profumate per il corpo, una bellissima coppia di ombretti di un verde brillante e addirittura un buono per un massaggio rilassante ( ideale per il mio stress da lavoro!).
 
I regali tecnologici sono tutti del mio fidanzato : un mp3 per ascoltare musica quando cammino ( senza, mi rifiuto di uscire di casa) , un cassa per ascoltare le mie canzoni preferite mentre faccio la doccia (ebbene si) , una cover colorata per il cellullare e per non farmi mancare nulla, il cellullare nuovo ( impiegato per fare la foto, per questo non c'è)

E infine arriviamo agli scherzi ^^ 
Il biglietto dice tutto. Le mie amiche hanno pensato di farmi un pensierino ispirato a Once Upon a Time e alla mia passione per il bellissimo Capitan Uncino ( sbav *____*)
.

Che ne dite? Vi sono piaciuti? Ricordatevi che domani termina il giveaway di compleanno, se non avete ancora partecipato non esitate, in palio un sacco di libri!!

 

6 commenti:

Angela ha detto...

anzitutto auguri!
e poi... che bei regali!!!
Il libro che hai ricevuto in dono mi incuriosisce molto!!! ^_^

Anita Blake ha detto...

Grazie mille Angela ^^
Sono molto curiosa di leggerlo e di scoprire di cosa si tratta :)

Mirella Puglisi ha detto...

Ciao, anche se con qualche giorno di ritardo volevo dirti.... AUGURI!!! Belli i regali, hai fatto scorta e la cosa più bella della vita è il sorriso, grandi le tue amiche. Mi raccomando facci sapere come sono queste nuove letture, sono curiosa, perché non le conosco. Ciao e a presto... :D

Siannalyn ha detto...

Auguri, anche se in ritardo!!!! ^_______^
I tuoi nuovi acquisti mi ispirano tantissimo *__* e che bei regali!!!! :)

Anita Blake ha detto...

Grazie a tutte degli auguri ragazze *___*

Simona T. ha detto...

Anche se in ritardo, tanti auguri =) Bellissimi regali *-*