lunedì 10 marzo 2014

NOVITA' FANTASY MADE IN ITALY : TIME WARP - L'ANTOLOGIA CHE CONTROLLA IL TEMPO




            Time warp: l'antologia che controlla il tempo
Dodici storie di altrettanti autori italiani per raccontare i corsi e ricorsi della Storia 
  
Tutti pronti a viaggiare nel tempo? Arriva “Time warp – storie ai confini del tempo e ritorno”, l'antologia di utopie, distopie, ucronie, fantastoria, pasticci temporali e molto altro, in grado di condurre i lettori avanti e indietro tra i flussi e riflussi della Storia. Tra varchi temporali e paradossi, i protagonisti di queste dodici storie rappresentano le geniali intuizioni di altrettanti autori emergenti italiani, che alterano il corso dei calendari e delle lancette, e che danno alla Storia che studiamo nei libri delle svolte inaspettate, offrendo visioni di un ipotetico futuro o di un nuovo e mai scritto passato. In questi racconti il tempo non procede in una sola direzione, e la lettura regalerà brividi di piacere e quel pizzicorio adrenalinico di chi ha appena piegato le leggi della realtà.

Time warp è la nuova pubblicazione nata dalla consolidata collaborazione tra la casa editrice Limana Umanìta e l'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama. Come di consueto l'antologia è il risultato dell'omonimo premio letterario che si è svolto inizialmente sul forum Limana Umanìta (www.limanaumanita.com/shop/forum). 
Qui agli autori è stato chiesto di pubblicare gli incipit dei propri racconti, per aprire un dialogo e un confronto con gli altri scrittori in gara. Essi sono ancora oggi consultabili sulle pagine del forum, e rappresentano appena un assaggio delle storie di questa nuova pubblicazione. Dopo la selezione della giuria tecnica, e il necessario passaggio di editing a cura dei professionisti di Scriptorama, l'antologia ora è pronta per raggiungere i lettori con le sue storie fuori e oltre il tempo.

La presentazione ufficiale di Time warp è prossima: i lettori potranno conoscerla e incontrare gli autori la prossima domenica 6 aprile 2014 presso la fiera Play di Modena (dal 5 al 6 aprile) dove la casa editrice Limana Umanìta sarà presente con il proprio stand.

L'antologia è già acquistabile sul negozio online di Limana Umanìta: www.limanaumanita.com/shop/negozio-online.

2 commenti:

Shiva ha detto...

Le storie incentrate sui viaggi nel tempo e sui sogni sono quelle che più preferisco. Mi piace scoprire come ogni autore interpreta a modo suo questi viaggi che non sono altro che frutto di fantasia. Chi non vorrebbe poter viaggiare nel tempo?
*___*

Anita Blake ha detto...

Hai ragione è un tema davvero intrigante! Spero di riuscire a leggerlo presto sono molto curiosa ^^