mercoledì 9 aprile 2014

OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI : IL CONFINE DI UN ATTIMO DI J.A REDMERSKI

Buongiorno lettori! Siete pronti per una nuova puntata di Ogni libro ha le sue citazioni ? Una rubrica dedicata alle frasi più belle dell'ultimo libro che ho letto.

 Di seguito trovate le frasi che mi hanno colpito di :  
IL CONFINE DI UN ATTIMO DI J.A REDMERSKI


[....] ho fatto qualche tatuaggio e mi sono trovato un lavoro da meccanico.
Certo, non è il futuro che mio padre voleva per me. Ma, diversamente dai miei fratelli, ho imparato tanto tempo fa che si tratta del mio futuro, della mia vita, e non posso conformarmi a ciò che qualcun' altro vuole per me.

Le cose cambiano sempre quando qualcuno a cui vuoi bene muore. E non importa cosa fai per prepararti al cambiamento: non sarai mai pronto.
"Rimuginare, pianificare...tutte cazzate" dice."Rimugini sul passato e non riesci ad andare avanti. Passi troppo tempo a pianificare il futuro e ti muovi all'indietro, oppure resti immobile nello stesso posto per tutta la vita" 
Aggancia il mio sguardo."Vivi nel presente" afferma con un tono serio "dove tutto accade al momento giusto. Prenditi il tempo che ti serve, poni un limite ai brutti ricordi e arriverai ovunque tu voglia molto più velocemente e con molte meno difficoltà lungo la strada."
Sorrido solo per vederla sorridere. E il suo è il sorriso di un diavolo tentatore.
"Volevo ringraziarti"
"Per cosa?"
Ci mette un pò a rispondere. " Per tutto. Per avermi fatto infilare i tuoi vestiti a caso nella sacca invece di ripiegarli, per aver abbassato la musica in macchina in modo da non svegliarmi, per aver cantato insieme."
Piega la testa di lato, e anch'io. Mi guarda negli occhi. "E per avermi fatto sentire viva" aggiunge.
Un sorriso mi illumina la faccia e distolgo lo sguardo. " Bè tutti hanno bisogno di aiuto per sentirsi di nuovo vivi di tanto in tanto" rispondo.
"No" ribatte lei, seria. Il mio sguardo si posa ancora su di lei.
"Non ho detto "di nuovo", Andrew. Mi ha fatta sentire viva per la prima volta in vita mia".





2 commenti:

Annalisa ha detto...

Sono delle citazioni bellissime prese da un libro altrettanto bello... Grazie per avermi fatto rivivere dei bei momenti con Andrew e Camryn ^-^

Anita Blake ha detto...

Grazie a te! Sono felicissima che ti sia piaciuto ^^