sabato 16 luglio 2016

NOVITA’ MADE IN ITALY : TUTTE LE SEGNALAZIONI DELLA SETTIMANA!

Buonasera lettori! Siete pronti per le ultime novità made in Italy? In questo post troverete tanti romanzi italiani  sia in ebook che in cartaceo che spaziano dal romance al fantasy per accontentare tutti i gusti.
Siete curiosi di scoprire i titoli che ho selezionato per voi? Continuate a leggere e fatemi sapere ^^

Titolo: Gli eredi di Atlantide
Autori: Andrea Gualchierotti e Lorenzo Camerini
Editore: Il Ciliegio
Prezzo: 4.99 euro ( ebook) – cartaceo (16.15 euro)
Pagine: 400
Trama: L'Impero di Atlantide domina orgoglioso le terre conosciute. Mai la gloria e la potenza della città dei cinque anelli sono state così grandi. Eppure, il germe della corruzione si è annidato nella grande isola. Il Re di Atlantide e il Concilio, sordi alle accorate suppliche dell'anziano sacerdote del Tempio della Madre Primigenia, si rifiutano di credere alla terribile profezia di morte scritta nelle stelle. Solo Adhon Ossyrian, giovane Capitano delle Guardie di Palazzo, decide di ascoltare l'avvertimento e, con un gruppo di eletti, abbandona l'isola prima del cataclisma. È l'inizio di un incredibile e lungo viaggio verso Oriente, attraverso terre lontane e sconosciute, in cerca di un luogo dove custodire il potente artefatto che gli esuli recano con sé, in grado di gettare le basi per lo sviluppo di una nuova, grande civiltà. Ma un vecchio nemico, che da anni cova la sua vendetta, segue come una nemesi il cammino dei fuggiaschi... Il primo capitolo di una saga che unisce il sapore della leggenda al fascino delle teorie dell'archeologia misteriosa, in un mondo intessuto di mito e storia.
Titolo: L’Ultimo Demone
Autore: Mirco Tondi
Genere: fantasy postapocalittico/distopico
Editore: autopubblicato con Streetlib
Prezzo: 1.99 euro (ebook)
Pagine: 410
Link su Amazon: http://www.amazon.com/dp/B01I0PKB6Y
Trama: Tanti nella propria vita, specialmente da piccoli, hanno avuto un supereroe in cui credere. Sperando, desiderando, soprattutto nei momenti di difficoltà, che comparisse e si mettesse al loro fianco,proteggendoli, confortandoli, guidandoli. Tutti sanno che questo è e rimarrà soltanto un sogno. Un sogno da bambini.Ma se fosse possibile? Se non fosse solo una fantasticheria, ma un desiderio realizzabile, cosa cambierebbe nella propria esistenza? E come si trasformerebbe la realtà circostante? In una Terra post-apocalittica dominata dalla violenza e dall’orrore, dove è impensabile che ci sia posto per le favole, dove sembra impossibile che possa esserci luce nelle tenebre dilaganti create dai Vizi, una fiammella brilla ancora e cresce d’intensità, attirando a sé chi non vuole più essere intrappolato in un modo di vivere bestiale,dove il massimo cui si può aspirare è la sopravvivenza.
In una storia sempre più oscura e sempre più luminosa, un piccolo gruppo di uomini, donne e bambini prende il testimone lasciato da Maestro e Guerriero, continuando la lotta per liberare il mondo e l’umanità dal dominio dei Demoni, nella speranza di arrivare a dare il via a un’epoca migliore. Un’epoca dove il mondo sarà forgiato dai sognatori e non più da burocrati, politici e persone volte a interessi economici e di potere per il solo vantaggio personale. Un’Era di Utopie, di Creatori, dove nuovi mondi, nuovi universi nasceranno e la vita acquisirà il suo reale senso d’esistenza.
Titolo: Il regno oltre il fuoco – Vol.2
Serie: "Trilogia dei due mondi".
Autore: Chiara Martelli
Genere: fantasy
Editore: ineditedizioni
Pagine: 288
Prezzo: 14 € (cartaceo)
Trama: Alcuni mesi dopo l'incoronazione di Sarah, la Contea Oscura versa ancora in difficili condizioni. In uno dei suoi villaggi si trova Alanna, una ragazza orfana costretta a vivere per strada e disprezzata da tutti eccetto dal suo migliore amico Lian. Quando scopre che potrebbe avere l’unica occasione di trovare sua madre, che l'aveva abbandonata da piccola, e di scappare da quel luogo di dolore dove rischia di essere uccisa, Alanna decide di partire. Delle visioni inattese la condurranno al di là del Fuoco Eterno, in un nuovo mondo abitato da pirati e regine e dominato da oscuri segreti. Accompagnata da Lian e da un affascinante corsaro, Alanna dovrà affrontare un lungo e pericoloso viaggio ed il riemergere di un misterioso passato.
Il primo capitolo della trilogia è : La spada di Lasrin
“Il Custode” è il secondo titolo del progetto letterario ideato dall'autore, “Un'antologia persa fra le pieghe del tempo”
una serie di storie di genere fantastico e dai temi e protagonisti più vari, che sarà possibile “ricomporre” attraverso i 12 racconti che verranno pubblicati a cadenza semi-regolare. 
Il primo racconto (“Klea”) e il secondo sono già disponibili sui principali ebook store online. 
Ai lettori che le avranno collezionate tutte, Eugeni regalerà quindi un tredicesimo racconto inedito e un'illustrazione speciale. 
Un modo per rinverdire al tempo del web la tradizione delle pubblicazioni a fascicoli, da raccogliere su computer o e-reader.
La prossima pubblicazione, prevista per ottobre 2016, sarà “La profezia di San Faustino”.

Titolo: Il Custode
Autore: Valentino Eugeni
Editore: Self
Chi sono le Fate? Cosa vogliono realmente? Uomini assetati di conoscenza e studiosi del Sapere costantemente le cercano, bramano la loro saggezza e si mettono al loro servizio diventando Custodi: guardiani del Tempo, ma anche assassini spietati. Ma quando anche le conoscenze proibite non bastano più a sopire la coscienza? Come reagiscono le Fate di fronte alle incertezza del loro emissario? Ne “Il Custode”, il racconto breve disponibile in ebook su tutti i maggiori store online, Valentino Eugeni costruisce una nuova storia che mescola sapientemente verità e menzogne, sete di potere e redenzione, parlando ancora una volta della complessità dell'animo umano attraverso il genere a lui più congeniale, quello fantasy.
Il progetto può essere seguito sul blog dell'autore: http://valentinoeugeni.it/; e sulla sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Valentino-Eugeni/593698407339593
Titolo: Nel nome dei Grimm
Autore: Di Paolo Francesco
Prezzo: € 11,00
Dati: 2015, 186 pagine
Editore: Alcheringa  (collana Le rose del deserto)
Trama: Il manoscritto "Nel nome dei Grimm" è un fantasy illustrato che si divide in due parti: “Le tre vite dell’immortale” e “Ne rimarrà uno soltanto”. Entrambi i racconti hanno come protagonista un uomo senza inizio né fine, Adam, alle prese con tre differenti avventure. Nella prima parte Adam deve rivivere tre storie dei Grimm con lo scopo di farle concludere a lieto fine. Fa tutto parte di un gioco diretto da Fato, un’entità misteriosa incontrata nel pozzo dei desideri. In palio viene messo il premio che Adam anela di più: la possibilità di diventare mortale. Come rovescio della medaglia, se mai dovesse fallire, finirà nell’oblio del Nulla Eterno per il resto dell’eternità. Nella seconda parte Adam viene a conoscenza di una nuova realtà: non è l’unico immortale. 
illustrazione del libro
Entra in contatto con altri esponenti della sua stirpe e si scontra con il più cattivo e feroce di tutti, Gilgamesh, lo stesso di cui tratta l’omonimo poema in lingua sumera. Perché Adam possa batterlo, decide di portarlo con sé nel pozzo dei desideri. La sua speranza è quella di lasciarlo imprigionato nel Nulla Eterno, battendolo allo stesso gioco con cui si cimentò in precedenza con Fato.
NEL NOME DEI GRIMM è correlato da sei immagini di copertina inerenti le sei storie principali, più trentuno illustrazioni inserite nel testo. L'intero ricavato dei diritti d'autore proveniente dalla vendita dell'eBook sarà devoluto alla Fondazione Veronesi per la ricerca contro il cancro.

Sito web dell'autore : http://www.francescodipaolobooks.com/

Nessun commento: