Buongiorno lettori! Pronti per sbirciare tra i nuovi arrivi nella mia libreria?
Da tempo desideravo leggere questo romanzo e finalmente sono riuscita ad ottenerlo in scambio. Realizzato dalla stessa autrice di Hunger Games, sembra intrigante e avventuroso. Voi l'avete letto?
Titolo: La prima profezia. Gregor. Vol. 1
Autrice: Collins Suzanne
Dati: 2013, 316 pagine
Editore: Mondadori
Trama: Invece di passare l'estate a giocare con gli amici, Gregor si ritrova a gestire Boots, la sorellina di due anni, che parla come un alieno in miniatura. Un giorno, la piccola pestifera si tuffa oltre una grata e sparisce. Gregor si lancia all'inseguimento e finisce nel Sottomondo, un luogo straordinario e terribile, abitato da umani dalla pelle bianchissima e dagli occhi viola, che si sono anticamente rifugiati sottoterra per sfuggire a una persecuzione, e lì hanno creato un mondo parallelo, dove si vola in sella a pipistrelli giganti, ci si allea con gli scarafaggi e si combatte contro ragni e ratti bianchi... Gregor scopre che anche suo padre, scomparso qualche tempo prima, è disperso nel Sottomondo. Toccherà a lui cercarlo, sulle tracce di un'antica profezia...
5 commenti:
Questo non lo consocevo, ma sembra carinissimo ^-^
Aspetto la recensione!
Me lo hanno mandato praticamente nuovo, sono stata fortunata :)
Nonostante sia per ragazzi, io l'ho preferito di gran lunga ad Hunger Games! In un certo senso l'ho trovato più avvincente e profondo :) spero che ti piacerà!
Grazie! Nutro ottime aspettative :)
Posta un commento