venerdì 4 luglio 2014

SCATTI&BOOKS : LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A BRIDGET JONES. UN AMORE DI RAGAZZO DI HELEN FIELDING

Buonasera amici lettori! Finalmente è arrivato il week end e con lui l'ultimo appuntamento con Scatti&Books, la rubrica ideata da me che concretizza la mia opinione su una particolare lettura attraverso le immagini.

La foto di questa settimana è dedicata ad un libro divertentissimo che ho letto qualche settimana fa: 

BRIDGET JONES. UN AMORE DI RAGAZZO DI HELEN FIELDING


La foto di questa settimana è dedicata all'ultimo romanzo sulle (dis)avventure di Bridget Jones. 
In questo volume, Bridget ha raggiunto la temutissima "mezza età", ha due bambini piccoli e sfortunatamente è rimasta vedova.
La composizione che ho realizzato, concretizza il suo bisogno di unione tra l'essere una donna single e il ruolo di madre, due status non sempre semplicissimi da combinare.
La barretta di peso forma evidenzia il tentativo disperato di Bridget di dimagrire che però, tra uno spuntino e l'altro, non riesce mai a mantenere i buoni propositi.
Il rossetto simboleggia il lato romantico e sexy della storia che Bridget sfodera durante i suoi tentativi strampalati di corteggiamento.
Gli occhiali da lettura sono un altro elemento importante, in riferimento ad un particolare episodio, in cui Bridget esce a cena con un ragazzo più giovane, ma si vergogna di ammettere che senza occhiali non riesce a leggere il menù.
Il ruolo di mamma, amorevole e dolcissima, è rappresentato dalla bimba nella culla e dalle immagini clipart che costellano il bordo della foto.
Per finire, ho aggiunto ai lati del libro, i due precedenti romanzi, il tutto sorretto da una scatola London che richiama la città in cui vive la protagonista.

Buona serata

Anita

2 commenti:

Annalisa ha detto...

Come al solito le tue foto sono davvero belle e con la spiegazione di sotto lo sono ancora di più per il significato che ha ogni oggetto ^-^ Questa è una delle tue rubriche che preferisco ^-^

Anita Blake ha detto...

Grazie mille, Annalisa! Mi fa un piacere enorme sentirtelo dire. Un bacioneeeee :)