lunedì 25 agosto 2014

UNA LETTRICE AL CINEMA TI CONSIGLIA : 47 RONIN , IL FILM FANTASY AMBIENTATO IN GIAPPONE

Buonasera lettori! Sabato scorso ho avuto il piacere di gustarmi questo bellissimo film in compagnia del mio fidanzato.
L'avevo cominciato senza troppo entusiasmo invece si è rivelato una vera e propria sorpresa.
Il post di oggi è una mini recensione che ho preparato qualche giorno fa, proprio per parlarvi del film senza scendere troppo nei dettagli tecnici.

TRAILER


47 Ronin è un film del 2013 diretto da Carl Rinsch e con protagonisti Keanu Reeves, Cary-Hiroyuki Tagawa, Hiroyuki Sanada e Rinko Kikuchi. La sceneggiatura del film, scritta da Chris Morgan e Hossein Amini.



Un film splendido e molto toccante, ambientato in Giappone all'epoca dei samurai, dove l'onore e il dovere verso il proprio signore, erano più importanti della vita stessa.
La parte fantasy, che dal trailer mi aveva colpito molto, è stata assolutamente all'altezza delle aspettative, la storia infatti intreccia abilmente un affascinante componente fantastica alla reale storia del Giappone.
Le antiche leggende sono tremendamente intriganti, esaltate dai bellissimi effetti speciali che concretizzano un aspetto molto importante e di grande effetto del film.
La storia d'amore tra il protagonista e la figlia del signore, separati dall' abisso della condizione sociale,  è commovente e toccante, anche se non riveste il ruolo fondamentale nella storia.
Ho trovato terribilmente affascinante la scenografia, l'ambientazione e i costumi che trasudano la bellezza tipica della cultura giapponese.
Curatissimo nei dettagli ho apprezzato da morire le riprese aree così come gli scorci degli alberi di ciliegio in fiore.
Un film che accontenta tutti i gusti, dosando azione, avventura e fantasy senza tralasciare la parte emotiva e sentimentale.
La storia, ricca di valori e tradizioni, a volte crude e dolorose, riesce a strappare commozione e grinta allo spettatore.
Una visione assolutamente consigliata!

VALUTAZIONE FINALE : 4 FATINE

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

IL CAST


Keanu Reeves: Kai

Cary-Hiroyuki Tagawa: Shogun
Hiroyuki Sanada: Kuranosuke Oishi
Kou Shibasaki: Mika
Tadanobu Asano: Lord Kira
Rinko Kikuchi: Mizuki
Jin Akanishi: Chikara Oishi
Togo Igawa: Lord Tengu
Rick Genest: Savage
Min Tanaka: Lord Asano
Rinko Kikuchi: Witch

4 commenti:

Sophie ha detto...

Devo dire la verità: mi è piaciuto e l'ho trovato carino, però forse avevo aspettative un filino esagerate per questo film! ^_____^

Anita Blake ha detto...

Per me invece è stato il contrario. Avevo basse aspettative che sono state ampiamente superate:)

Annalisa ha detto...

47 Ronin ha davvero una trama carina, anche il trailer mi ispira ^-^ mi piacerebbe molto vedere questo film!!!

Anita Blake ha detto...

Se ti piacciono i fantasy con una buona dose d'azione non perderlo :)