martedì 30 settembre 2014

NOVITA' MADE IN ITALY: ONDA DI SANGUE DI ENRICO SANTODIROCCO E MARTINA CARMINETTI

Buonasera lettori! Da un pò non mi dedicavo al made in Italy così ho deciso di approfittare di una segnalazione per suggerirvi un appassionante fantasy italiano.

Titolo: Onda di Sangue
Autori: Enrico Santodirocco e Martina Carminetti
Editore: Il Ciliegio Edizioni
Pagine: 352
Prima stampa: Giugno 2014
Genere: Fantasy
Prezzo: 18 euro
Trama: Su Marte, prestigio e potere sono prerogativa dei forti e degli audaci. Soltanto ai migliori guerrieri è concesso sedere su uno dei cinque troni, dopo aver dimostrato il proprio valore nella Gabbia dei Re, un'immensa fortezza-arena sita al centro del pianeta. 
L'immortalità e le arcane capacità guadagnate dai sovrani si accompagnano però al vincolo di reciprocità, un filo invisibile che li lega nella vita e nella morte, cosicché nessuno di loro possa attentare all'incolumità dell'altro senza segnare, nel contempo, la propria fine. 
È in tale mondo, spietato e cruento, riverso in un tempo antico ricco di magia, che si svolgono le vicissitudini dei fratelli Alexander e Olbios: privi del sostegno e della guida dei propri genitori, i due dovranno tentare di sopravvivere alle avversità che si faranno loro incontro, facendo affidamento unicamente sulle proprie forze. 
Accomunata dal medesimo destino è Dorea, la giovane guerriera scarlatta, orfana dal passato misterioso, che insegue la vendetta ed è disposta ad immolare sul suo altare quanto di più prezioso ha.

Gli autori
Nascono entrambi in una cittadina abruzzese di nome Lanciano, conseguono il diploma di maturità classica e si laureano il primo in Legge, la seconda in Lettere Classiche. Da sempre appassionati di letteratura, mitologia, fumetti e cinema, si scoprono dapprima anime affini nella vita e successivamente anche nella scrittura, quando si cimentano nella loro prima opera "Onda di Sangue".  
  
Sito internet: www.ondadisangue.it

Booktrailer: http://youtu.be/ftq8TQO0YIc

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ondadisangue.it

Nessun commento: