sabato 18 ottobre 2014

ANTEPRIMA PER RAGAZZI : VOGLIO FARE L'INNAMORATA DI PAOLA ZANNONER

Buongiorno lettori! Prima di pranzo vi lascio con l'anteprima di un romanzo per ragazzi edito DeAgostini di un' autrice italiana molto amata : Paola Zannoner.
Dopo i bestseller “Voglio fare la scrittrice” e “Voglio fare la giornalista”, l’attesissimo ritorno di Mia con una nuova emozionante avventura.
Un’autrice da 300.000 copie vendute tradotta in oltre 15 paesi.

DAL 21 OTTOBRE

Titolo: Voglio fare l’innamorata 
Autrice: Paola Zannoner
Editore: DeAgostini Libri
Prezzo: Euro 16,90


Trama: Il terzo episodio della serie di Mia vede la nostra protagonista quindicenne pronta a cimentarsi con la stesura di un vero romanzo d’amore! Ospite nella casa di campagna di Claudia, un’amica di sua mamma, Mia fa un incontro davvero particolare... niente meno che il fantasma di Jane Austen, che seguirà passo passo la stesura del primo libro della ragazza, fornendole utili consigli e dibattendo con lei sulla trama e i personaggi, decisamente fuori dagli schemi ‘’ottocenteschi’’ della rinomata scrittrice. Ovviamente, la sfrenata immaginazione di Mia fa sì che lei non segua esattamente tutto quel che una maestra tanto importante le dice, anzi!

L’autrice 
Paola Zannoner vive a Firenze. 
Scrittrice, esperta di narrativa, consulente bibliotecaria.  Ha iniziato la sua attività come bibliotecaria e critico letterario, collaborando con le più importanti riviste del settore. Nel 1998 Mondadori ha pubblicato il suo primo racconto. Da allora, Paola si è dedicata quasi esclusivamente alla scrittura, mantenendo però un costante rapporto con le biblioteche e le scuole con corsi di formazione per docenti e bibliotecari, seminari sulla scrittura narrativa, conferenze sulla letteratura, incontri con l’autore. La sua produzione narrativa è consistente, diretta specialmente ai giovanissimi, e spazia nei diversi generi e temi. Ha anche pubblicato saggi, racconti, romanzi per adulti. I suoi romanzi pubblicati per Mondadori, De Agostini, Fanucci, Castoro, Giunti hanno ricevuto molti premi e sono tradotti in numerosi paesi.

Nessun commento: