giovedì 9 ottobre 2014

NUOVE STORIE PER LA MIA LIBRERIA: TUTTI I NUOVI ARRIVI DELLA SETTIMANA!

Buongiorno lettori! Siete pronti per curiosare tra i nuovi arrivi nella mia libreria?
In questo post troverete tutti i romanzi che ho ricevuto durante la settimana.

Ho acquistato questo libro per caso. Era in offerta al supermercato e dato che amo i romanzi d'avventura e le storie vere mi sono decisa ad acquistarlo.

Il romanzo, arricchito da foto , ci racconta la tragica avventura di Aron Ralston rimasto intrappolato per 127 ore in una montagna.
Dalla sua esperienza è stato tratto l'omonimo film con James Franco nei panni del protagonista.

Titolo: 127 ore: Intrappolato dalla montagna

Autore: Aron Ralston
Editore: Rizzoli
Dati: 2011, 346 pagine
Pezzo:3,90 euro


Trama: Qualche giorno di ferie, un viaggio organizzato che salta e Aron, un giovane ingegnere americano, ne approfitta per dedicarsi alla sua passione di sempre: le scalate. Arrampicatore esperto che non teme di uscire in solitaria, improvvisa un’escursione nel Blue John Canyon, nello Utah. Lascia detto solo quando ritornerà, ma non dove è diretto: una leggerezza che si trasforma in un pericolo mortale. Mentre scende in un canyon, sceglie un appoggio instabile e si ritrova sul fondo, con il braccio bloccato dal peso di un enorme masso. A nulla vale provare a smuovere la roccia o inciderla con il coltellino multiuso. Presto Aron deve arrendersi all’evidenza: è intrappolato, ha cibo e acqua per un giorno solo e nessuno sa dove si trova. Quanto può sopravvivere un uomo nel deserto? si chiede contando ansiosamente le ore. Almeno cinque lunghi giorni, 
durante i quali i tentativi di liberarsi cedono pian piano il passo alla disidratazione, alla stanchezza, alle allucinazioni, ma anche al ricordo di tante avventure e degli affetti che lo aspettano. È proprio la decisione di tornare a ogni costo dai suoi cari a guidarlo verso un gesto estremo: quando Aron capisce che le prossime ore gli saranno fatali, con una lama si amputa il braccio e inizia una corsa contro il tempo per risalire le ripide pareti e trovare aiuto prima di morire dissanguato. 127 ore è il racconto drammatico e coinvolgente di un’esperienza estrema, di un coraggio che supera ogni ostacolo. Ma soprattutto è la testimonianza di una passione inesauribile per la vita, per la bellezza della natura e per la montagna più aspra, quella che pone l’uomo di fronte a sfi de incredibili e gli fa scoprire la forza della determinazione. La stessa che ha salvato Aron e lo ha portato a riprendere le scalate.
Questo romanzo invece l'ho ricevuto in scambio. Ho colto l'occasione perchè da anni era nella mia lista dei desideri.
La trama mi è sembrata molto carina e l'atmosfera dolce e magica che si respira attraverso la cover mi ha conquistato subito!

Titolo: Profumo di cioccolato

Autrice: Kathryn Littlewood   
Editore: Mondadori
Prezzo: 14,45 euro
Dati: 2012, 257 pagine
Trama: I genitori di Rose hanno una pasticceria, la Bliss Bakery. E i loro sono dolci magici... nel vero senso della parola! I genitori di Rose hanno anche un segreto: è il Magiricettario, un antico volume che raccoglie ricette magiche, come i Ciococroissant della Felicità e la Torta Tornaindietro alle more... Il giorno in cui i signori Bliss si assentano si presenta alla porta una misteriosa "zia" Lily: alta, bella, vestita di viola, e in più cucina spettacolari piatti esotici. Rose e i suoi fratelli non ricordano di averla mai conosciuta, ma pensano che sarebbe carino offrirle qualcosa di magico... La magia, però, va maneggiata con cura, perché potrebbe essere esplosiva. E quando in città tutti si innamorano di tutti e la gente comincia a scambiarsi verità che era meglio non condividere. .. toccherà a Rose rimediare! 
Sempre da uno scambio online  ho ricevuto questo romanzo che volevo leggere da un sacco di tempo dato che ha ispirato uno dei miei film preferiti.

Titolo: Aiuto vampiro

Autore: Darren Shan
Editore: Mondadori
Dati: 2010, 535 pagine
Trama: Darren Shan è un ragazzo come tanti fino alla notte in cui, insieme all'amico Steve, esce di nascosto per assistere allo spettacolo del Cirque du Freak: nel circo degli orrori si esibiscono creature dal fascino sinistro tra le quali Madame Octa, una tarantola ammaestrata che conquista subito Darren, amante dei ragni. Ma nel tentativo di impossessarsene scoprirà che il suo addestratore è un vampiro e che Steve sta per morire, morso dalla tarantola. Per ottenere l'antidoto che può salvare il suo amico, Darren deve lasciarsi trasformare in mezzo vampiro e diventare l'assistente di Mister Crepsley: la metamorfosi non sarà completa finché Darren resisterà al richiamo del sangue umano, ma alla fine cederà, diventando una creatura della notte. Ora è un giovane vampiro e, insieme agli artisti del mostruoso carrozzone, si unirà a una guerra che da millenni contrappone i vampiri ai loro acerrimi rivali: i vampiri killer.
Ho ricevuto questo romanzo in anteprima dalla casa editrice DeAgostini ed è un grande onore poterlo leggere.
Ho adorato la trama e la cover dal primo momento! Sono felicissima ^^

Titolo: Die for me

Autrice: Amy Plum
Editore: DeAgostini Libri
Prezzo: Euro 14,90
Trama: Quando i genitori di Kate e Georgia muoiono in un incidente stradale, la vita delle due sorelle viene stravolta e le ragazze sono costrette a trasferirsi a Parigi dai nonni. L’unico modo che ha Kate per soffocare il dolore è rifugiarsi tra le pagine dei libri che ama di più. Fin quando non incontra Vincent.Bello, misterioso e affascinante, Vincent scioglie a poco a poco il ghiaccio attorno al cuore di Kate che si innamora perdutamente di lui. Ma Vincent non è un ragazzo come gli altri: è un Revenant, un vero e proprio angelo custode, destinato a sacrificare la propria vita per salvare le anime in pericolo, e a risvegliarsi tre giorni dopo la morte, in un circolo senza fine.Kate si ritrova quindi davanti a una scelta difficilissima: proteggere ciò che rimane della sua esistenza e della sua famiglia... oppure rischiare tutto per un amore impossibile?
Questo romanzo l'ho aspettato con ansia e mi è arrivato direttamente dalla casa editrice Piemme Freeway! Conoscevo già l'autrice per la serie paranormal romance "Il bacio dell'angelo caduto" molto amata dalle lettrici italiane.
Speriamo che questa nuova avventura letteraria sia all'altezza delle aspettative^^

Titolo: Black Ice

Autrice: Becca Fitzpatrick
Editore: Piemme Freeway
Prezzo: 16,90 €
Pagine: 360
Trama: Britt si è preparata per più di un anno a un trekking sul Teton Range. Quello a cui non era preparata, però, è scoprire che Calvin, il suo ex ragazzo e unico grande amore, si unirà a lei. Prima che Britt abbia tempo di esplorare i propri sentimenti, si scatena una terribile tormenta che la obbliga a rifugiarsi in una baita sperduta. Peccato che gli occupanti, entrambi giovani e molto affascinanti, siano anche due fuggitivi decisi a prenderla in ostaggio. Britt sa che la conoscenza dei sentieri e l’attrezzatura da trekking che ha con sé rappresentano la sua assicurazione sulla vita, e che deve solo resistere abbastanza a lungo perché Calvin la raggiunga, eppure…

4 commenti:

Antonietta Mirra ha detto...

Bellissime entrate! Io vorrei leggere Black ice e Die for me! ^_^

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

'Black Ice' ce l'ho anche io!

Anita Blake ha detto...

L'ho quasi finito! Tra un paio di giorni sarà pronta la recensione^^

Annalisa ha detto...

WoW Una settimana proficua ^-^ DIE FOR ME e BLACK ICE mi piacerebbe leggerli