venerdì 17 ottobre 2014

SCATTI&BOOKS : LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A " PANDORA DI LICIA TROISI"

Buongiorno lettori! Siete pronti per una nuova puntata di Scatti&Books? La rubrica dedicata ai libri e alle immagini che cerca di concretizzare attraverso le foto le mie sensazioni su una lettura in particolare.
Il romanzo di oggi è il primo capitolo di una serie urban fantasy dalle tinte dark di una talentuosa autrice italiana: Licia Troisi.

LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A: 

PANDORA DI LICIA TROISI
Per l'immagine di oggi ho cercato di riprodurre un'atmosfera da seduta spiritica proprio per enfatizzare l'evento con cui hanno avuto inizio i guai dei protagonisti.
Pam, durante una festa di Halloween, apre una scatola misteriosa da cui fuoriescono gli Angeli della Morte, pericolosi demoni dell'antichità che in poco tempo devastano Roma.
Il fondale nero enfatizza l'aspetto dark e tetro della storia, le candele accentuano l'atmosfera da seduta spiritica e donano un tocco sanguigno all'immagine.
Il vaso, posizionato sotto al romanzo, richiama il mito di Pandora, anche se nel romanzo i demoni sono imprigionati in una scatola. 
In alto, sopra il volume, ho aggiunto due piccoli ciondoli di ankh, simboli egiziani che nella storia hanno un significato molto particolare ed importante.
Sero che l'immagine vi sia piaciuta, anche se è decisamente oscura ^^
Trama: Pam ama la musica metal e il suo look estremo non la fa mai passare inosservata. Eppure lei si sente invisibile. Perché nessuno la vede davvero, oltre gli occhi bistrati di nero e i vestiti dark. Nessuno tranne Sam, che vive in un palazzone alla periferia di Roma e, come lei, è un escluso. I due ragazzi non si conoscono, ma i loro destini collidono la notte di Halloween, quando un antico rito si compie: durante una seduta spiritica, Pam apre un misterioso scrigno proveniente dall'antico Egitto da cui si sprigionano gli Angeli della Morte, sei demoni che si impossessano di corpi umani seminando terrore nel mondo. Nulla sarà più come prima: Sam acquisirà il terribile potere di uccidere con il tocco delle mani, mentre Pam diventerà davvero invisibile. Solo con l'aiuto del nuovo amico potrà ritrovare gli Angeli della Morte che ha liberato: perché il suo nome è Pandora, l'Apriporta.

Buona serata

Anita

2 commenti:

Annalisa ha detto...

Bella foto!!! Ti è venuta davvero bene ^-^

Anita Blake ha detto...

Grazie! E' proprio in tema "Halloween" :)