venerdì 24 ottobre 2014

SCATTI&BOOKS : LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A "LA GRAMMATICA DELL'AMORE" DI ROCIO CARMONA

Buongiorno lettori! Siete pronti per una nuova puntata di Scatti&Books? La rubrica dedicata ai libri e alle immagini che cerca di concretizzare attraverso le foto le mie sensazioni su una lettura in particolare.
Il romanzo di oggi mi ha colpito particolarmente per il modo in cui l'autrice ci svela la sua teoria sull'amore, attraverso i grandi autori romantici del passato.

LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A: 

LA GRAMMATICA DELL'AMORE DI ROCIO CARMONA
Il romanzo è ritratto con uno zainetto per indicare la partenza di Irene che dopo il divorzio dei genitori lascia la Spagna per studiare in Cornovaglia.
Nel campus inglese farà la sua prima triste esperienza con l'amore che la condurrà verso una nuova vita.
Grazie al suo professore di lettere e alle speciali lezioni di grammatica dell'amore, Irene riuscirà superare gli ostacoli e ad affrontare in maniera matura questo grande sentimento.
I libri che ho utilizzato indicano i grandi classici che Irene ha letto durante le lezioni e la piccola scarpa da ginnastica (disegnata con il clip art) rappresenta la sua passione per la corsa, un'attività che le permetterà di conoscere una persona molto speciale.
La foto è molto semplice e spero che nella sua semplicità vi sia piaciuta lo stesso^^
Trama: È attraverso la lettura di sette grandi capolavori della letteratura mondiale che la giovane Irene riuscirà a scrivere la propria personalissima grammatica dell’amore. Saranno le parole di Tolstoj, Austen, Marquez e Murakami, fra gli altri, ad accompagnarla in questa esperienza vitale e memorabile.
Irene ha appena conosciuto l’amore ma non è andata come sperava. Dopo il divorzio dei suoi è stata spedita a studiare in Inghilterra, ma invece di rimettersi in sesto, la ragazza ha sofferto la sua prima grande delusione. Quello che dovrebbe essere il sentimento più nobile al mondo, per lei è solo un miraggio, qualcosa di distante e incomprensibile. Ed è grazie al suo professore di inglese che intraprenderà un viaggio fondamentale, percorrendo chilometri e chilometri di parole che ridaranno il giusto peso a ciò che sente, ridisegnando per lei un cammino da vivere con l’intensità di un attimo perfetto e insostituibile. Perché, come le insegna il suo professore, la letteratura è vita e amore. E sarà un vero colpo di fulmine ciò che la trascinerà pagina dopo pagina.

Buona serata

Anita

2 commenti:

Annalisa ha detto...

Che foto CARINA!!! Mi piace un sacco ^o^

Anita Blake ha detto...

Grazie cara :)