lunedì 23 marzo 2015

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UN LIBRO CHE PARLI DI CIBO.

Buonasera lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:
CONSIGLIA UN LIBRO CHE PARLI DI CIBO
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su :
IL CLUB DELLE RICETTE SEGRETE DI ANDREA AUTORILSRAEL E NANCY GARFINKEL

Prezzo: € 9,90
Dati: 2012, 383 pagine
Editore: Garzanti Libri 
Trama: La cucina è invasa dal profumo del caramello e delle mandorle tostate. Val e Lilly ce l'hanno quasi fatta. Basta aggiungere l'ultimo ingrediente, raro e segreto, ed ecco che i cioccolatini sono pronti, perfetti per addolcire un primo appuntamento, stuzzicare un bacio o suggellare un'amicizia. Proprio come quella tra Val e Lilly, amiche per la pelle fin da bambine, eppure così diverse. La prima, seria e timida, da sempre soffocata da una famiglia opprimente, e la seconda, estroversa e sicura di sé, che vive all'ombra di una madre bellissima e di un padre distante. Opposte, ma unite dalla comune passione per la cucina, che le accompagna sin dalla nascita della loro amicizia. Ma c'è un segreto di cui nessuna delle due è a conoscenza. Una menzogna insopportabile che aleggia inconfessata tra le loro famiglie e con il tempo si farà sempre più insostenibile, fino a dividerle per sempre, imprigionandole in un silenzio duro come la pietra. Ma adesso forse qualcosa può essere salvato. Recuperare è ancora possibile. Per farlo, Val e Lilly devono mettersi di nuovo alla prova. Devono trovare la ricetta mancante, scoprire la verità su ciò che le ha divise così a lungo. E decidere se potrà rovinare per sempre la loro amicizia o farla rinascere. Stampato in proprio dalle autrici, il romanzo ha raccolto un grande successo grazie al passaparola tra i lettori. Una storia di amicizia e tradimento, forza e speranza, menzogna e redenzione che sancisce il potere eterno della magia del cibo e dell'amore.
Il tema che ho scelto è decisamente bizzarro, ma non preoccupatevi, il romanzo in questione non è un libro di ricette, bensì una bella storia d'amore e d'amicizia.
Il cibo e la passione per la cucina sono i fili conduttori che uniscono Val e e Lilly, due ragazze completamente diverse, ma amiche fin dall'infanzia.
L'arte del cucinare viene presentata come una sorta di magia, in grado di far avverare qualsiasi cosa ed aiutare chi assaggia le pietanze nel raggiungimento dei propri obbiettivi.
Ad ogni capitolo , gli autori hanno inserito le ricette per preparare tutte le pietanze particolari che s'incontrano durante la lettura, un vera chicca per le lettrici che amano destreggiarsi ai fornelli!
Una lettura interessante che coinvolge ed emoziona attraverso un argomento decisamente delizioso ^^

Voi invece cosa mi consigliate? Sono pronta per i vostri suggerimenti ^^

Buona lettura
Anita

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

Ispira molto! Io invece ti consiglio "Ladra di cioccolato", non eccezionale come libro, ma mentre lo leggi non puoi non mangiarne

Anita Blake ha detto...

Ne avevo sentito parlare, grazie del consiglio :-)