lunedì 9 marzo 2015

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UN LIBRO CHE PARLI DI UN PERSONAGGIO STORICO

Buongiorno lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:
CONSIGLIA UN LIBRO CHE PARLI DI UN PERSONAGGIO STORICO
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su :
ANASTASIA. L'ULTIMA GRANDUCHESSA. RUSSIA, 1914 DI CAROLYN MEYER

Prezzo: € 10,50
Dati: 2002, 181 pagine
Editore: Fabbri
Trama: Feste, balli, giochi con le sorelle e il fratellino, viaggi: la vita di una granduchessa come Anastasia, figlia dello zar, sembra un lunghissimo gioco. Ma il mondo sta per cambiare: la famiglia Romanov dovrà affrontare la prigionia. Restando forte e unita fino alla fine.
Ho letto questo romanzo molti anni fa, ma nonostante il tempo, mi è rimasto nel cuore. Da ragazzina, dopo aver visto il cartone animato della Disney, non ho potuto fare a meno di leggere questo libro, incentrato sulla vita della principessa Anastasia.
L'autrice ha scelto di parlarci di un affascinante personaggio storico attraverso la forma del  diario. L'ipotetica giovane principessa ci racconta le sue giornate a corte, la sua famiglia e i suoi passatempi, ma anche agli avvenimenti che l'hanno portata alla rovina. Una storia originale e appassionante che ci presenta un' intrigante figura femminile con un destino ancora avvolto nel mistero.
Voi invece cosa mi consigliate? Sono pronta per i vostri suggerimenti ^^

Buona lettura
Anita

Nessun commento: