martedì 10 marzo 2015

TAG: THE REAL TIME BOOK TAG

Buonasera lettori! Eccomi qua con un divertentissimo tag che ho scovato nel blog di Ilenia I LIBRI DI CRISTALLO. Adoro queste piccole interviste e credo che siano un piacevole intermezzo per divertirsi tra lettori ^^
Questo tag s'ispira ai programmi tv del canale Real Time che conosco soltanto per sentito dire (non guardo molta televisione per cui sono assolutamente ignorante in materia ^^)
Se volete partecipare non esitate e condividete le vostre risposte oppure rispondete a questo post con un commento.

1- Io e le mie mogli: un libro con una storia o più d'amore stucchevoli o un triangolo amoroso che l'autore poteva benissimo evitare.

L' eredità dell'ombra. La profezia del lupo di Monda Marilù è il romanzo fantasy di un'autrice italiana che ho letto qualche anno fa, ma non mi ha fatto una grande impressione.
Una delle cose che mi ha infastidito di più sono state proprio le relazioni amorose nate tra i quattro protagonisti della vicenda.
Amori che non hanno dato un valore particolare alla storia e che ho trovato piuttosto forzati.

2- Ma come ti vesti: un libro con una copertina orrenda.

Non sono una lettrice che giudica un libro dalla cover, m devo dire che il vestito, a volte,  fa la sua parte. Sarà che ho odiato profondamente questo libro (non lo consiglierei nemmeno alla mia peggior nemica) ma riguardando la cover penso che anche all'esterno è davvero brutto ^^ Sto parlando di ZONE UMIDE DI CHARLOTTE ROCHE

3- 24 ore in sala parto: un libro che ti ha fatto soffrire.

Ci sono romanzi che mi hanno fatto soffrire in modi diversi. BRUTTA DI CONSTANCE BRISCOE è quello che mi ha fatto soffrire di più per le ingiustizie subite dalla protagonista. Una bambina, intelligente e sensibile, rifiutata dalla propria madre, perchè ritenuta fisicamente inadeguata.
Una storia devastante che mi ha profondamente rattristato.

4- Malattie imbarazzanti: un libro che ti vergogni di aver letto e quando ci ripensi ti giustifichi dicendo cose come 'non ero in me' e varie.

Non mi vergogno di nessun libro che ho letto, ma se devo sceglierne uno che non rileggerei mai è sicuramente IL CONFINE DEL PIACERE DI MAYA BANKS. Una lettura assolutamente inutile, priva di emozioni e sentimenti, con personaggi davvero pessimi.

5- Breaking Amish: un libro al quale non ti saresti mai avvicinata, ma che poi ti ha cambiato la vita.

NOI, I RAGAZZI DELLO ZOO DI BERLINO DI CHRISTIANE F. è il primo libro da adulti che ho letto. L'ho trovato in giro per casa e casualmente ho deciso di leggerlo. Mi è piaciuto molto, ma non nego di esserne rimasta sconvolta. E' un romanzo molto forte, dove la droga, il sesso e il disagio giovanile regnano. Argomenti che a tredici anni avevo trovato piuttosto difficili da affrontare.

6- Non sapevo di essere incinta: un libro che ti ha sorpreso.

WARM BODIES DI ISAAC MARION mi ha sorpreso completamente. Tutto mi aspettavo, ma non di scoprire uno dei miei libri preferiti in una storia di zombie e apocalisse. Mi è piaciuto così tanto che a volte ne scorro le pagine in cerca delle mie citazioni preferite ^^

7- Nudi e crudi: il personaggio di un libro al quale strapperesti i vestiti di dosso.

Credo di aver ampiamente parlato  dei guerrieri della Confraternita e di quanto siano sexy. Non aggiungo altro ^^

8- Il mio grosso, grasso, matrimonio Gipsy: il libro più trash che tu abbia mai letto.

Non mi è capitato spessissimo di imbattermi in libri definiti "trash",  a parte il tentativo di lettura di un harmony non andato a buon fine. Purtroppo è un genere che proprio non mi piace!

9- Io e le mie ossessioni: un libro che ti ha fatto entrare in un tunnel di fangirlismo assurdo.

Da adolescente sicuramente TWILIGHT, per non parlare di HARRY POTTER che mi ha introdotto ufficialmente nel mondo del fantasy.

10- Abito da sposa cercasi: un personaggio di un libro al quale ruberesti il guardaroba.

Mi piace molto il guardaroba di Isabelle, la cacciatrice degli Shadowhunters. Il suo abbigliamento è sempre sexy e molto raffinato ^^

11- Il boss delle torte: un personaggio che prenderesti volentieri a torte in faccia.

Merinus, la protagonista del terribile romanzo di Lora Leigh Il fuoco della tentazione. Una donna così frivola e sciocca è davvero difficile da trovare!

12- Dire, fare, baciare: un personaggio a cui diresti, faresti e baceresti tante cose.

Ummm domanda molto piccante. Dopo i guerrieri della Confraternita, Travis Maddox è indubbiamente uno dei personaggi maschili più sexy che conosca, nonostante il suo caratteraccio ^^

13- Grassi contro magri: il libro più grosso e quello più sottile della tua libreria.

 Il più piccolo è L'AMICO RITROVATO DI FRED UHLMAN (92 pagine) mentre il più voluminoso è RAGAZZE LUPO DI MARTIN MILLAR (667 pagine)

14- Cucine da incubo: un libro che ti ha sconvolto così tanto da farti venire gli incubi.

Come ho accennato sopra i peggiori sono : IL CONFINE DEL PIACERE DI MAYA BANKS e IL FUOCO DELLA TENTAZIONE DI LORA LEIGH.


15- Shopping Night: un libro che ti ha fatto scoprire un autore al punto da comprare tutte (o quasi) le sue opere.P.S I LOVE YOU mi ha fatto conoscere Cecelia Ahern di cui ho letto tutti i romanzi.
16- Cerco casa disperatamente: un libro che ti fa talmente pena da volergli trovare posto nella libreria di qualcun altro.
Farfalle nere di Smith Tara B è un romanzo davvero pessimo che ho letto qualche anno fa. Vorrei liberarmene, ma proprio non ci riesco, Lo conoscono tutti e nessuno lo vuole. Peggio della peste ^^

2 commenti:

LadyCooman ha detto...

Belle risposte ;) Anche a me piace molto la Ahern. Queste sono le mie:
http://libriepopcorn.blogspot.it/2015/02/real-time-book-tag.html ^^

Anita Blake ha detto...

Grazie vado a leggerle!