martedì 10 marzo 2015

NOVITA' FANTASY MADE IN ITALY : TUTTE LE SEGNALAZIONI DELLA SETTIMANA!

Buonasera lettori! Eccomi qua con il post dedicato a tutte le segnalazioni di romanzi italiani che case editrici e autori mi hanno inviato durante la settimana.
I libri di oggi sono tre fantasy molto intriganti e particolari che mi hanno colpito per la loro originalità. 
Le cinque gemme di luce è la storia di una ragazza che scopre di essere una fata, Il Senzanome ci racconta un'avventura strepitosa in un alternativo universo fantastico mentre La spada degli elfi è secondo capitolo della serie dedicata agli Elementali.

Titolo: Le cinque gemme di luce
Autrice: Guarnieri Simona
Prezzo: 16,00
Dati: 2015, 154 pagine
Editore: Booksprint  
Trama: Sara 16 anni, una ragazza normale che un giorno scopre di essere una fata (Zaffira), di provenire dal Regno di luce e che il suo migliore amico è Darck una pantera. Con lui fa ritorno a casa, lì conosce Aseref, il mago, lui le rivela il suo destino e quello delle sue sorelle: la salvezza dei regni e dei mondi paralleli. Conosce anche Ariel la regina delle fate e da lei viene inviata a cercare le tre sorelle. Insieme a Darck e il mago parte alla loro ricerca, ma il male incombe e tenta di fermarli... ma per Zaffira ha in servo qualcosa di più...
Titolo: Il Senzanome
Autrice: Nanni Elena
Prezzo: 14,50 euro
Dati: 2015, 160 pagine
Editore: 0111edizioni  (collana LaBlu)
Trama: Pur di vincere una scommessa, la diciassettenne Zoe Hope è disposta a entrare nella decadente e terrificante Ghostville, infestata dal fantasma del trapassato Conte Andrei Ealupul. Ma proprio mentre la sta esplorando, improvvisamente qualcuno cade dentro all'armadio della camera da letto del Conte. Lo sconosciuto dice di non avere nome, la prende per mano e la trascina via dalla realtà, dal tempo e dallo spazio, portandola in una stanzetta circolare e dal soffitto molto alto. Sulle pareti sono incastonate migliaia e migliaia di porte, tutte diverse l'una dall'altra, e tutte conducono in un mondo differente. Tra orribili mostri che la inseguono per i vicoli di un enorme labirinto, rose vanitose, statue viventi, una maschera ingannevole, una tetra lanterna parlante a guardia della sua palude, un drago in attesa della principessa e il fantasma di un amico, Zoe sarà costretta a vincere il folle gioco del dio Senzanome. E se dovesse perdere, l'intera razza umana verrebbe cancellata dalla faccia della Terra.
Titolo: La spada degli elfi
Autrice: Jessica Maccario
Editore: Autopubblicato
Formato: Kindle
Prezzo Kindle:  1,99 euro
Pagine: 539 pagine
Trama: La scoperta dell’esistenza delle magiche creature del bosco, gli Elementali, ha scosso Peter nel profondo. Per la prima volta dal suo arrivo a Forest Glade, sente di appartenere a quel luogo. Ma quando si trova a trascorrere le vacanze nella città in cui è nato, i dubbi tornano a tormentarlo. Può essere amico di creature invisibili alla maggior parte degli umani? E la sua Lucy, sarà ancora lì ad aspettarlo, a desiderare una vita con lui?
Angelica, intanto, parte per una missione importante: ritrovare sua nonna, una grande elfa che vent’anni prima aveva abbandonato il villaggio rinnegando la figlia. Con l’aiuto di Alexia, Angelica deve convincere la nonna a non attuare il suo folle piano, che potrebbe mettere di nuovo in pericolo le sorti delle creature che abitano il bosco... rinunciando a Malphas, l’affascinante demone che le aveva fatto palpitare il cuore.
Ma il villaggio, in assenza di Angelica, è nella confusione più totale... a Peter non resta che partire per un viaggio che lo porterà a indagare sul passato degli elfi, fino alle loro origini.
Un vecchio libro indicherà la via, un anziano signore che sa riconoscere la vera natura delle creature li aiuterà, un’antica spada decreterà le sorti del villaggio... gli Elementali sono tornati per un’altra emozionante avventura!

Nessun commento: