sabato 18 aprile 2015

BOOKS IN THE WORLD : TUTTE LE MIGLIORI NOVITA' STRANIERE, DAL FANTASY ALLO YOUNG ADULT.

Buongiorno lettori! Eccomi qua con un nuovo appuntamento della rubrica Books in the World dedicata alle uscite straniere ancora inedite in Italia.
Glass Arrow ci racconta la storia di Aya, una ragazza in fuga da un branco di uomini disposti a tutto pur di catturarla, in un universo distopico dove la vita delle donne non vale nulla.
Heart and Other Black Holes è uno young adult molto forte e particolare che tratta un argomento estremamente delicato : il suicidio giovanile.
Prima di proseguire vi ricordo che le traduzioni sono fatte da me, per cui mi scuso in anticipo per eventuali imprecisioni.
Cartel è un new adult, il primo romanzo sui fratelli Gypsy, realizzato dall’autrice di successo Lili St. Germain.
Housewitch è un urban fantasy molto carino che ci racconta la storia di una strega casalinga alle prese con bel pasticcio.

Titolo: Glass Arrow

Autrice: Kristen Simmons 
Editore: Tor Teen
Pagine: 336
Genre: Young Adult
Data uscita (estero) : 10 febbraio 2015
Trama: In un mondo dove le donne sono rare, cacciate e vendute al mercato come bestiame, la quindicenne Aya ha imparato a sopravvivere e scappare.
Con un gruppo di donne e ragazze, ha evitato abilmente la cattura, scegliendo una vita nomade fra le montagne.
Purtroppo però, la fortuna di Aya si esaurisce quando un gruppo di uomini d’affari la imprigiona. A quel punto, la lotta per la sopravvivenza, diventerà determinante e assumerà un significato del tutto nuovo.
Titolo: Heart and Other Black Holes
Autrice: Jasmine Warga 
Editore: HarperCollins/Balzer + Bray
Pagine:320
Data pubblicazione (estero) : 10 Febbraio 2015
Trama: Aysel, sedici anni, è una ragazza problematica e un genio della fisica, ossessionata dal desiderio di farla finita. 
Aysel non ha un buon rapporto con la madre che non riesce a guardarla senza batter ciglio, i suoi compagni di classe le sparlano dietro e suo padre ha compiuto un crimine violento che la piccola città dove vive non ha mai dimenticato. Con una vita così Aysel è pronta a trasformare la sua energia potenziale nel nulla.
C’è solo un problema: non è sicura di trovare il coraggio per farlo da sola. Così , per caso, scopre un sito internet chiamato “I Compagni Suicidi” che l’aiuta a trovare una soluzione. Attraverso il social la ragazza conosce FrozenRobot (aka Roman) ossessionato dalle tragedie familiari e in cerca di un patner per affrontare la morte.
Apparentemente, i due non hanno nulla in comune, ma piano piano con la compagnia reciproca cominciano a riempire il vuoto nelle loro vite. 
Quando il loro piano per suicidarsi si concretizza, Aysel inizia a chiedersi se è veramente intenzionata ad andare fino in fondo. Ora, deve fare una scelta : aspettare di morire oppure convincere Ronan che insieme possono salvarsi.
Come farà a convincere Ronan che vivere non è così difficile come sembra?
Titolo: Cartel 
Autrice: Lili St. Germain
Serie: Cartel #1
Formato: Ebook
Editore: HarperCollins
Data uscita (estero) : 27 gennaio 2015
Trama: "Sono cresciuta in Colombia, figlia di un facoltoso boss della droga. Ho vissuto una vita stravagante fino al giorno in cui, uno scambio di droga andato storto, ha fatto crollare tutto intorno a noi.
Mio padre mi ha venduto per ripagare il suo debito. I fratelli Gypsy del Motorcycle Club sono diventati i miei nuovi padroni. Ho fatto di tutto per sopravvivere, anche se innamorarmi del mio padrone non era previsto…"




Titolo: Housewitch
Autrice: Katie Schickel 
Editore: Forge Books
Pagine: 352
Data di pubblicazione (estero) : 17 febbraio 2015
Trama: Allison Darling, moglie e madre di tre bambini, vorrebbe disperatamente essere il tipo di mamma che beve latte biologico e indossa pantaloni da cento dollari, ma soprattutto, vorrebbe entrare nel gruppo di donne più esclusivo di Monrovia.
Allison sogna qualcosa di più per i suoi figli, così quando le Ragazze Glamour della città le mandano un invito, non esita un istante.
Le Ragazze Glamour si occupano di tutto a Monrovia, dai pasti di beneficenza alle offerte di lavoro. Essere popolare è tutto ciò che che Allison ha sempre desiderato, fino a quando un terribile segreto familiare che ha sempre tenuto nascosto, non emerge prepotentemente : Allison è una strega.
E non è tutto. Lei non è l’unica strega in città. Le Glamour Girls sono molto più di quello che vogliono far credere… e una volta diventata una di loro non si torna indietro.
Allison dovrà riscoprire la sua magia per difendere Monrovia, proteggere il suo matrimonio e i suoi bambini e difendere la sua eredità.
Per Allison, combattere tenacemente per la sua famiglia è facile, ma farlo per se stessa? E’ troppo tardi per affrontare i demoni del passato e diventare la donna che ha sempre sognato? 

2 commenti:

CHIARA ROPOLO ha detto...

come sempre mi ispirano tutti...

Anita Blake ha detto...

Le proposte straniere sono sempre ottime :-)