martedì 28 aprile 2015

NOVITA' MADE IN ITALY : TUTTE LE SEGNALAZIONI MADE IN ITALY DELLA SETTIMANA!

Buonasera lettori! Siete pronti per scoprire nuovi autori e soprattutto nuovi romanzi italiani? In questo post trovate tutte le segnalazioni che mi arrivano in settimana da autori e case editrici esclusivamente nostrani.
Milmay.la nuova regina è il quarto capitolo della saga fantasy La sabbia delle streghe dedicato alla principessa Primrose.
Una notte di ordinaria follia è un racconto lungo che mischia generi differenti, presentandoci un XXI secolo in salsa gotica, tra pulp e umorismo nero.  
Gli agenti della C.S.B. è primo volume di una trilogia avvincente e carica d'azione di una giovanissima autrice emergente.

Titolo: Milmay la nuova regina. La sabbia delle streghe
Autrice: Di Gaetano Teresa
Prezzo: € 20,00
Dati: 2015, 310 pagine
Editore: youcanprint  (autopubblicato)
Trama: Sono passati alcuni anni da quando la principessa Primrose ha salvato il GranRegno dalla distruzione totale. Milmay, principessa di Duverger, ha trascorso buona parte della sua adolescenza chiusa nel suo Castello, fino a quando Naska, una delle due figlie gemelle di Primrose, chiede il suo aiuto per porre fine alla tirannia di Melville, suo nonno. Nel frattempo, nuovi segreti vengono a galla: Milmay non è l'unica erede al trono di Duverger, sembra infatti che ci sia una seconda pretendente al trono, Rosana. Il Re, invita Milmay a partire nonostante lei non voglia farlo, oppressa dai fantasmi delle Tredici Streghe Nere, che l'avevano maledetta anni prima. Ma poi un attacco improvviso al suo Castello le farà cambiare idea ... Sette principi del GranRegno. Sette principi che non hanno regnato! Finalmente la ruota del destino si mette in moto e la stirpe di Primrose reclama il dominio che le spetta. Milmay è l'unica fanciulla che potrà ridare il GranRegno alla casata di Primrose. Ma sarà veramente lei la nuova regina? Colei che permetterà di far ritornare a regnare i Sette principi? O il destino le sarà avverso? 
Titolo: Una notte di Ordinaria Follia
Autore: Alessio Filisdeo
Editore: Nativi Digitali Edizioni 
Data di uscita: 29 aprile
Genere: Urban Fantasy, Thriller
Pagine: 70
Formato: Ebook 
Trama: Manhattan. Risvegliatasi nel bel mezzo di Central Park, una caparbia killer a contratto scopre di aver mancato clamorosamente il suo ultimo bersaglio. Non solo ha fallito, ma a stento ricorda quello che le è successo negli ultimi giorni. E le cattive notizie non sono ancora finite: uno sfacciato diciassettenne le confessa candidamente di averla uccisa pochi istanti prima. Il resto è… complicato.
Tra night club, società segrete, improbabili complotti e sparatorie a cielo aperto, benvenuti alla notte delle notti! In compagnia dell’irriverente vampiro Nik, della mafia russa e di galloni di sangue caldo!
“Una Notte di Ordinaria Follia” di Alessio Filisdeo, autore di “Le Memorie Oscure”, ci presenta un XXI secolo in salsa gotica, tra pulp e umorismo nero, mischiando insieme generi differenti e mantenendo un ritmo di narrazione serrato: sembra un cocktail, ma si “beve” come uno shot.
Titolo: Gli agenti della C.S.B.
Autrice: Emanuela Vullo
Genere: spionaggio
Editore: Aletti - collana"Gli Emersi - Narrativa"
Pagine: 188
Prezzo: 14,00 euro
Trama:  Uniti dagli stessi pensieri e dalle stesse perplessità su tutto ciò che li circonda ma divisi dalla lontananza, rifiutano di vivere nel mondo di internet e dei social network, venendo emarginati dagli altri coetanei. Giunge il giorno in cui la C.S.B., un'agenzia segreta di spionaggio per la salvaguardia dei beni storici e ambientali, sceglie questi sette ragazzi per una missione ad alto rischio: andare alla ricerca di sette pergamene nascoste in paesi diversi, ricostruendo con queste una mappa che conduce al ritrovamento di un antico tesoro. Nella missione si incrociano i sette destini dei nostri protagonisti, tutti con una personalità diversa, ma legati dagli stessi valori di amicizia e amore. Come in un vortice l'avventura si arricchisce di momenti difficili, di esasperazione, di continui colpi di scena, di suspense, ma anche momenti di gioia ed euforia, in cui gli agenti della C.S.B. trovano poco per volta le risposte ai propri pensieri e perplessità. Insieme giungono fino alla fine e, tra le perdite e le avversità che si presentano negli ultimi momenti, riescono a capire che...

2 commenti:

Teresa Di Gaetano ha detto...

Grazie Anita per il post di presentazione del mio nuovo romanzo fantasy, Milmay la nuova regina.

Anita Blake ha detto...

Grazie a te e buona fortuna!