mercoledì 29 aprile 2015

SEGNALAZIONI SPECIALI - OCCHIO AI ROMANZI PER RAGAZZI : IL SEGRETO DELLE STELLE BIANCHE DI EMILY MURDOCH

Buongiorno lettori! Eccoci qua con un nuovo appuntamento della rubrica dedicata ai romanzi per ragazzi. Vi ricordo che in questo post troverete una lettura consigliata ai giovani lettori, ma che si adatta perfettamente anche alle esigenze di un lettore maturo.
Mi sono imbattuta per caso in questo romanzo che ad una prima visione sembra molto interessante. La storia, forte e profonda, ci parla di una ragazzina con un'infanzia difficile alle spalle finchè non viene adottata.
La nuova famiglia le aprirà le porte di una nuova vita e le darà la possibilità di conoscere l'amore.

Titolo: Il segreto delle stelle bianche
Autrice: Murdoch Emily
Prezzo: € 14,00
Dati: 2014, 283 pagine
Editore: Feltrinelli  (collana Feltrinelli Kids)
Trama: Carey vive nel bosco da quando ha quattro anni. Deve prendersi cura della sorellina Jenessa lottando contro il gelo, la fame e una madre dipendente dalle droghe. Jenessa non parla. Ma non è muta. La notte delle stelle bianche ha fatto calare il silenzio e ha fatto nascere il segreto che il bosco custodisce come uno scrigno. Un giorno, all'improvviso, un rumore di passi cambia per sempre la vita delle due sorelle. Un uomo e una donna. La donna è un'assistente sociale e l'uomo è quell'uomo: il padre di Carey. Le tessere del puzzle si incastrano, i ricordi riaffiorano. Carey e Jenessa vengono sbalzate in una nuova realtà, che spaventa e che attrae. Una nuova casa, una nuova famiglia. Il corpo si abitua in fretta al meglio, ma l'istinto di libertà preme sullo spirito. Un istinto che si fa ancora più forte quando Carey si ritrova a vagare sola per i corridoi della nuova scuola. Ma una voce, calda e profonda, le riporta il sorriso. Ryan, il ragazzo più carino della scuola, la sta guardando come se la conoscesse da sempre.

2 commenti:

Seli Rowan ha detto...

Interessante, corro a metterlo in WL!

Anita Blake ha detto...

È molto particolare, prima o poi lo leggerò sicuramente :-)