mercoledì 15 aprile 2015

NUOVE STORIE PER LA MIA LIBRERIA : TUTTI GLI ARRIVI DELLA SETTIMANA!

Buongiorno lettori! Il post di oggi è dedicato a tutti i nuovi romanzi che sono arrivati in settimana nella mia libreria.

RICEVUTI DALLE CASE EDITRICI
Ovunque tu sarai è un omaggio della Giunti ed è l'esordio di un'autrice italiana che racconta in maniera malinconica e profonda la vita di una ragazza che affronta la malattia della madre e la nascita di un nuovo amore.

Titolo: Ovunque tu sarai
Autrice: Bocca Fioly
Prezzo: € 12,00
Dati: 2015, 160 pagine
Editore: Giunti Editore  (collana A)
Trama: Anita vive da tanti anni a Torino ma è cresciuta sulle Dolomiti, dove il vento soffia sempre e l'aria è fresca, e dove di recente è costretta a tornare spesso per via della terribile malattia di sua mamma, che se la sta portando via velocemente. Per farle sentire tutto il suo amore, Anita scrive ogni sera una email per augurarle la buonanotte, dove però non racconta la verità. Non le dice che il lavoro all'agenzia letteraria non è entusiasmante come pensava, né che il suo fidanzato di lungo corso, Tancredi, è distratto, distante, stolido. Anzi, scrive che stanno programmando le nozze per dare il via a quella famiglia numerosa che Anita ha sempre desiderato. Durante uno dei viaggi in treno, Anita incontra Arun, un ragazzo italocambogiano, scrittore di libri per bambini, al quale basta guardarla negli occhi per leggere tutta la sua tristezza. Un incontro che la colpisce. Ma chi è Arun? Perché, anche se cerca di tenerlo lontano, qualcosa la riporta a lui? È forse questo il regalo che le ha lasciato in eredità sua madre? 

3 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

sono curiosa di sapere cosa ne pensi, quando l'avrai letto

LadyCooman ha detto...

A me la Giunti lo manderà prossimamente, dalla trama sembra molto bello e voglio proprio leggerlo. Oggi mi sono arrivati Spire di fuoco e Fidati di me :)

Anita Blake ha detto...

@Chiara: letto e recensito, se faccio in tempo pubblico stasera :-)
@Lady: beata te! Per me contattare la giunti per una collaborazione stabile è impossibile. I libri che ho ricevuto da loro li ho avuti tramite un agenzia letteraria che cura la loro immagine :-(