mercoledì 15 aprile 2015

SEGNALAZIONI SPECIALI - OCCHIO AI ROMANZI PER RAGAZZI : CERCAMI DI ALLY KENNEN

Buongiorno lettori! Eccoci qua con il terzo appuntamento della nuova rubrica dedicata ai romanzi per ragazzi. Vi ricordo che in questo post troverete una lettura consigliata ai giovani lettori, ma che si adatta perfettamente anche alle esigenze di un lettore maturo.
Cercami è un romanzo per ragazzi molto particolare e movimentato che tratta un argomento forte come la pena di morte e la detenzione con il ritmo serrato di un thriller.

Titolo: Cercami
Autrice: Kennen Ally
Editore: Il castoro
Prezzo : € 15,50
Dati 2008, 310 pagine
Trama:Il quindicenne Chas, navigando in rete, trova il sito web di un'associazione attraverso la quale si può scrivere ai detenuti nel braccio della morte, per dar loro conforto e ascolto. Ne rimane affascinato ed è irresistibile per lui la tentazione di mettersi in contatto con quel mondo, di indagarlo, come se fosse un nuovo strano gioco. Spinto dalla curiosità, e spacciandosi per la propria madre, ottiene dall'associazione l'autorizzazione a iniziare una corrispondenza epistolare con uno dei detenuti. Nel frattempo Chas finisce in ogni genere di guai e viene rinchiuso in un riformatorio. Lì verrà a sapere che l'uomo con cui corrisponde è stato improvvisamente liberato. La vita del ragazzo, già complicata nonostante l'ostinato sostegno e fiducia di un professore e della nonna, esce dai binari e va fuori controllo. Ora Chas deve proteggere sua madre da questo pericoloso sconosciuto che oltre ad aver scoperto la sua vera identità, sta cercando di rintracciare sua madre... Unica alleata del ragazzo è l'adrenalina.

Nessun commento: