venerdì 24 aprile 2015

SCATTI&BOOKS : LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A "Nymphs" di Luhtanen Sari e Oikkonen Miikko

Buongiorno lettori! Siete pronti per una nuova puntata di Scatti&Books? La rubrica dedicata ai libri e alle immagini che cerca di concretizzare, attraverso le foto, le mie sensazioni su una lettura in particolare.
Nymphs è un romanzo tratto da una serie tv e parla di una ragazza che scopre di essere una ninfa, una creatura mitologica dai poteri terribili quanto straordinari.

LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A: 
Nymphs di Luhtanen Sari e Oikkonen Miikko
La protagonista del romanzo si chiama Didi, una ragazza come tante finchè non scopre di essere una ninfa, un essere antico e leggendario, dotato di poteri molto particolari e pericolosi.
Non a caso, ho ritratto il romanzo sopra il mio piumone preferito, che riproduce un cielo stellato.
Parte della maledizione delle ninfe infatti deriva dalle notti di luna piena, in cui sono obbligate ad avere rapporti sessuali, se ciò non avviene sono destinate a morire.
Non sarebbe un ostacolo insormontabile se non fosse che il povero malcapitato, dopo l'amplesso, resta ucciso dal potere della ninfa.
Attorno al romanzo ho posizionato dei fiori, simboli del dono di Didi e del suo legame con la natura, lei infatti è una ninfa silvana.
Per completare il tutto, in basso a sinistra, ho posizionato una piccola creatura fatata della mia collezione che mi ha fatto pensare ad una ninfetta.
Spero che anche questa volta la foto vi sia piaciuta ^^



Didi, capelli lunghi e viso da bambina, non si è mai chiesta da dove venga la sua straordinaria bellezza: si sente una sedicenne come tutte le altre, con la testa piena di sogni e il chiodo fisso del primo amore - e della prima volta. Ma è proprio nel momento in cui, in una notte di luna piena, Didi decide di concedersi al suo fidanzato, che capisce di non essere affatto come le altre ragazze: subito dopo, infatti, improvvisamente, lui muore. Saranno le seducenti Kati e Nadia a svelare a Didi il mistero: lei è, come loro, una ninfa. Nata in una notte di eclissi di luna, destinata a restare giovane e bellissima in eterno. E condannata a uccidere tutti gli uomini con cui farà l'amore. Se tenterà di sottrarsi a questo rito affascinante e crudele, che avrà luogo ogni notte di plenilunio, sarà lei stessa a morire. Ci sono poche, semplici regole nella vita di una ninfa, e una su tutte: non innamorarsi mai. Didi, però, non vuole rinunciare all'amore, tanto meno adesso che ha rivisto Samuel, suo vecchio amico del cuore. A complicare le cose sarà Erik, un uomo dalla irresistibile e ombrosa bellezza che appartiene alla stirpe dei Satiri. Ovvero quanto di più pericoloso una ninfa possa incontrare sulla sua strada.

Buona lettura
Anita

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

E' molto bella la foto

Anita Blake ha detto...

Grazie mille :-):-):-):-)