sabato 2 maggio 2015

ANTEPRIMA DEAGOSTINI: DAL 12 MAGGIO "NIGHTMARES! NON SPEGNETE QUELLA LUCE" DI JASON SEGEL E KIRSTEN MILLER

Buongiorno lettori! Prima di pranzo vi lascio con la segnalazione di un fantasy per ragazzi, particolarmente intrigante, attraversato da una piccola vena horror.

DAL 12 MAGGIO

Dalla penna di uno degli attori protagonisti della serie TV How I met your mother, un romanzo dalla grande forza immaginifica.
Uno straordinario viaggio nel mondo del fantastico.

Titolo: Nightmares! Non spegnete quella luce

Autori: Jason Segel e Kirsten Miller
Editore: DeAgostini
Pagine: 416
Prezzo: 14,90 euro
Trama: Charlie Laird ha dodici anni, sua madre è morta da tre e nel frattempo suo padre si è risposato con una donna che è una strega. Letteralmente. Come se non bastasse, Charlie ha dovuto trasferirsi nella lugubre villa di lei. È lì che gli incubi hanno bussato per la prima volta alla porta della sua cameretta. Ma quello che Charlie non sa è che i suoi problemi sono appena cominciati. Perché all’improvviso gli incubi che turbano le sue notti prendono a scivolare fuori dai sogni e a confondersi con la realtà. Inizia così una serie ininterrotta di spaventose avventure che trascinerà Charlie sempre più in profondità nell’Oltremondo. Un viaggio straordinario che lo costringerà a guardare dritto negli occhi il suo incubo peggiore… prima di poter tornare a casa, prima di sentirsi finalmente a casa.  


“Dolce, incantevole e straordinariamente fantasioso” – Kirkus Reviews
“Charlie Laird è uno di quei personaggi che lascia il segno.”  - New York Times

Nessun commento: