sabato 2 maggio 2015

GIVEAWAY DI PRIMAVERA : NOMINA DEL VINCITORE DE "L'ANELLO DEI FAITOREN" DI EMILY CROY BARKER E UN LIBRO MISTERIOSO!

Buongiorno lettori! Anche questo giveaway di primavera è giunto alla conclusione. Ogni chiusura mi lascia sempre un pò malinconica, perchè mi fa pensare al tempo che passa e con quanta velocità trascorrano i giorni.
Per vincere il romanzo ed entrare nell'estrazione dovevate indicarmi un luogo che vi sarebbe piaciuto raggiungere attraverso un portale magico. Siete stati tutti molto creativi e come sempre avete partecipato con grande entusiasmo e divertimento. GRAZIE A TUTTI!
Anche se non avete vinto, non disperate, gli eventi sul Mercatino dei Libri Fantasy non finiscono mai ^^

Prima di proseguire, questi erano i premi : 

L'ANELLO DEI FAITOREN DI EMILY CROY BARKER
A Nora le cose stanno andando decisamente per il verso storto: la sua tesi di laurea è nelle sabbie mobili e il suo fidanzato ha appena preso un aereo per comunicarle che la loro storia è finita. Dopo averlo rivisto a un matrimonio in compagnia della sua nuova fiamma, sconsolata Nora si allontana vagando per i boschi quando improvvisamente si imbatte in una lapide con un'iscrizione misteriosa. Poche frasi e Nora si ritrova a sua insaputa nel regno di Faitoren, dove tutto è bellissimo, più brillante, più colorato, più caldo... ma Illissa, la mondana regina che ha preso la ragazza sotto la sua ala, nasconde ben altre intenzioni. E quando Nora se ne accorge, non può far altro che rivolgersi al mago Aruendiel, il saggio detentore delle arti magiche e acerrimo nemico di Illissa... Riuscirà Nora a sciogliere l'incantesimo più potente, quello dell'anello che il figlio di Illissa le ha messo al dito? E a tornare nel mondo reale? 

IL LIBRO MISTERIOSO ERA: 

IL SIBILO DELLA PIETRA DI ALBERTA BARBAGLI
Il viaggio di July nella Terra Eclissata è pieno di pericoli, labirinti, enigmi e personaggi improbabili. Superati tutti gli ostacoli e le sue più profonde paure, July scoprirà cosa l'ha spinta a intraprendere questa avventura fantastica. Una favola per tutti quelli che credono nel potere dei sogni.





Questi sono i commenti che ho scelto da inserire nell'estrazione di RANDOM.ORG :

1) Se si aprisse un portale magico mi piacerebbe che portasse soprattutto a Mondo Disco …o anche nella Contea, o ad Hogwarts e perfino a casa di Ironman o ai margini della galassia fra i Guardiani ahah… ma soprattutto che fosse a ‘doppio senso’, per andare e tornare e ri-andare e non abituarsi mai allo stupore. E’ una cosa che ho notato: tutto dopo un po’ diventa normale e quell’incantevole senso di ‘fantastico’ sfuma… mi piacerebbe meravigliarmi sempre come in un lungo viaggio! Ciao e complimenti per questo blog che ho 'scovato' grazie al Rifugio degli Elfi!

    
2) “Un lettore vive mille vite prima di morire. L'uomo che non legge mai ne vive una sola”
Se avessi la possibilità di varcare un portale magico, vorrei assolutamente varcarne uno che ti permetta di entrare in qualsiasi libro tu voglia o film o serie tv, facendoti diventare qualunque personaggio tu voglia! Potendo passare da un libro ad un altro. Vivere tutto per davvero, non solo attraverso l'immaginazione!
    
3)Ci ho pensato molto, sinceramente. Se avessi la possibilità di varcare un portale magico mi piacerebbe che succedesse esattamente quello che ho fatto accadere nel mio libro, pubblicato un anno fa =) vale a dire che vorrei trovare dall'altra parte del portale un mondo simile e diverso al tempo stesso da quello in cui viviamo, un mondo parallelo e non meno reale, in cui le epoche storiche si susseguono velocemente, permettendomi di assistere alla costruzione delle piramidi in Egitto, per esempio, o alle cerimonie druidiche irlandesi, alla vita quotidiana dell'uomo primitivo e magari anche alla comparsa dei dinosauri. Insomma, una sorta di macchina del tempo velocizzata, per permettermi di far luce a tutti i misteri dell'antichità che sono andati perduti con il tempo e la mancanza di fonti.
Ovviamente però poi vorrei tornare indietro eh =P

4) Se potessi varcare un portale magico e potessi scegliere dove andare mi farei trasportare a Storybrook. Sì, sono una fanatica di Once Upon A Time, ma non ci andrei solo perché la serie, indiscutibilmente, mi piace. Un altro motivo è perché mi piacerebbe vivere e vedere da vicino le favole che mi hanno sempre incantato da bambina, in una chiave moderna, quasi umana, vicino a noi. E cercherei il mio lieto fine, o il mio vero amore. O un lieto inizio!

Per non parlare della magia! Chi non vorrebbe entrare in un mondo della favole, pur sempre scritto ma allo stesso tempo così reale?
    
5) Credo che tornerei indietro nel tempo di un paio d'anni. Certo, si può pensare che io sia un po stupida forse,insomma avrei l'opportunità di viaggiare in qualunque posto desideri e invece scelgo di tornare indietro nel tempo...ma c'è una ragione specifica per la mia scelta! Scelgo di tornare indietro di un paio d'anni in un periodo in cui sia io che la mia famiglia eravamo molto felici! In cui non c'erano così tante preoccupazioni, in cui non ci eravamo allontanati un po tutti, in cui ancora tutti andavano daccordo, in cui c erano ancora delle persone a cui tenevo molto...in cui vivevano spensierati. Ecco, anche solo per piccoli istanti vorrei che tutta la mia famiglia ritrovasse quel senso di pace di quegli anni. Tengo tantissimo a loro e vorrei potergli regalare dei momenti di serenità, sopratutto nei periodi più bui.
Ed ora........
RULLO DI TAMBURI

IL COMMENTO VINCITORE E' : 

“Un lettore vive mille vite prima di morire. L'uomo che non legge mai ne vive una sola”

Se avessi la possibilità di varcare un portale magico, vorrei assolutamente varcarne uno che ti permetta di entrare in qualsiasi libro tu voglia o film o serie tv, facendoti diventare qualunque personaggio tu voglia! Potendo passare da un libro ad un altro. Vivere tutto per davvero, non solo attraverso l'immaginazione!

RISULTATO DELL'ESTRAZIONE :


Mi raccomando , il vincitore controlli la posta, perchè gli è già arrivata la mail con le mie istruzioni!

Buon sabato a tutti!!!

Anita

Nessun commento: