sabato 2 maggio 2015

BILANCIO MENSILE DEL MERCATINO : LA MIGLIORE E LA PEGGIORE LETTURA DEL MESE E TUTTE LE ATTIVITA' DI APRILE.

Buonasera amici lettori! Aprile è volato via in un lampo e la primavera è finalmente arrivata anche dalle mie parti.
E' splendido vedere, come ogni anno, la natura risorge, colarandosi di vita e  cospargendo l'aria con il magnifico profumo dei fiori ^^
La promessa del mese scorso di acquistare meno libri è stata in gran parte rispettata, soprattutto in vista della vacanza estiva che richiederà una spesa in più. 
Aprile non è stato un mese particolarmente ricco di letture, mi sono dedicata quasi esclusivamente ai romanzi che mi hanno inviato le case editrici e l'ultimo libro che ho letto mi ha portato via un sacco di tempo, perchè non riuscivo proprio a finirlo.
Detto questo, passiamo al bilancio del mese!

Ecco qua la lista completa delle letture di Aprile:

-CHAMPION DI MARIE LU
-STORIE DEL TERRORE DA UN MINUTO
- Nymphs di Luhtanen Sari e Oikkonen Miikko
-OVUNQUE TU SARAI DI FIOLY BOCCA

Passiamo ora alle nomination...

LA MIGLIORE LETTURA DEL MESE E':
CHAMPION DI MARIE LU
Per il bene della Repubblica, June e Day hanno rinunciato all'amore che provano. In cambio, June è tornata nelle grazie dell'elite, mentre Day ha raggiunto i vertici della gerarchia militare. Purtroppo è esattamente per il bene della Repubblica che sono chiamati di nuovo a lavorare fianco a fianco. Ma le richieste del nuovo governo non si limitano a questo. June dovrà convincere l'unica persona che ama a sacrificare tutto quello a cui tiene per salvare migliaia di vite sconosciute. Il che significa usare il proprio fascino, non dire tutto, fingere una convinzione che non ha e, quel che è peggio, sapere che Day non saprà rinunciare a fare la cosa giusta, costi quel che costi. Fra colpi di scena e suspense, la trilogia distopica ambientata in un'America divisa fra Colonie e Repubblica arriva al suo gran finale.

Quest'ultimo capitolo, della trilogia distopica dedicata all'amore tormentato tra June e Day, mi ha letteralmente conquistato.

Una storia che rafforza la mia opinione, già positiva, sul resto della serie che mi ha intrigato dall'inizio alla fine.
Personaggi indimenticabili, dai primari ai secondari, rendono la vicenda reale e tangibile, tanto da permettere al lettore di immedesimarsi completamente.
La trama mescola romanticismo, azione, avventura e mistero, evolvendosi in un finale toccante e spettacolare che mi ha lasciato a  bocca aperta.
Uno splendido romanzo conclusivo per una trilogia davvero indimenticabile!

PER LA RECENSIONE COMPLETA CLICCA QUI 

LA LETTURA PEGGIORE DEL MESE E':
Nymphs di Luhtanen Sari e Oikkonen Miikko
Didi, capelli lunghi e viso da bambina, non si è mai chiesta da dove venga la sua straordinaria bellezza: si sente una sedicenne come tutte le altre, con la testa piena di sogni e il chiodo fisso del primo amore - e della prima volta. Ma è proprio nel momento in cui, in una notte di luna piena, Didi decide di concedersi al suo fidanzato, che capisce di non essere affatto come le altre ragazze: subito dopo, infatti, improvvisamente, lui muore. Saranno le seducenti Kati e Nadia a svelare a Didi il mistero: lei è, come loro, una ninfa. Nata in una notte di eclissi di luna, destinata a restare giovane e bellissima in eterno. E condannata a uccidere tutti gli uomini con cui farà l'amore. Se tenterà di sottrarsi a questo rito affascinante e crudele, che avrà luogo ogni notte di plenilunio, sarà lei stessa a morire. Ci sono poche, semplici regole nella vita di una ninfa, e una su tutte: non innamorarsi mai. Didi, però, non vuole rinunciare all'amore, tanto meno adesso che ha rivisto Samuel, suo vecchio amico del cuore. A complicare le cose sarà Erik, un uomo dalla irresistibile e ombrosa bellezza che appartiene alla stirpe dei Satiri. Ovvero quanto di più pericoloso una ninfa possa incontrare sulla sua strada. 

Questo romanzo, sulla quale avevo riposto grandi aspettative, è stata una cocente delusione.

La storia è originale e accattivante, ma i personaggi non mi sono affatto piaciuti. Sia i secondari che i primari sono poco caratterizzati e per questo non mi hanno conquistato. Oltretutto sono davvero tanti con svariate vicende personali che intrecciate tra loro creano una notevole confusione.
Senza contare che la protagonista è in assoluto la figura che meno mi è piaciuta , perchè frivola e immatura.
Altro particolare che non ho apprezzato e la poca chiarezza sulla natura di satiri e ninfe e sulle antiche leggende che ruotano intorno a loro.
Sostanzialmente l'ho trovato poco coinvolgente, sensazione che ha rallentano la lettura, nonostante lo stile sia abbastanza fluido.
Deludente, non credo che leggerò il seguito.

PER LA RECENSIONE COMPLETA CLICCA QUI
Passiamo ora alle attività svolte dal Mercatino durante il mese di APRILE.

- GIVEAWAY DI PRIMAVERA : Questo mese il Mercatino ha ospitato un giveaway che ha avuto un seguito molto nutrito. Grazie ancora a tutti della partecipazione e ricordate che sul Mercatino le sorprese non finiscono mai!

LA CITAZIONE DEL MESE E' TRATTA DA :
OVUNQUE TU SARAI DI FIOLY BOCCA 
Finalmente respiro e sento che ti amo di un amore che non ha nome. Ti amo in una terra che non c'è, in un tempo che non trova i confini - il tempo è solo un sacco con dentro i nostri corpi, aggrappati.
Ti amo di un amore che è madre e matrice di tutte le cose.


OMAGGI DALLE CASE EDITRICI
-Le streghe di Astor High di Geragotelis Brittany - Piemma Freeway
-L' anello dei Faitoren di Croy Barker Emily - Giunti
-Caldo come il fuoco di Armentrout Jennifer L. - Harlequin Mondadori
-Ovunque tu sarai di Bocca Fioly - Giunti
-Tutto quello che so di noi di Coleman Rowan - Sperling&Kupfer

RICEVUTI IN SCAMBIO

 - La città del cielo. Ossidea. Vol. 1 di Bruno Tim

ACQUISTATI

-Specchio specchio di Zannoner Paola
-Come sabbia è il mio amore di Katayama Kyoichi
-Meterra. Il destino di una biglia di Cisi Andre
-L' ossessione di te di Briscoe Joanna
-Fidati di me di Holbrook Jessa.
-Lo sbaglio più bello della mia vita di Cotugno Katie
-Sei sempre stata mia di Wilder Jasinda
-Dall'inferno si ritorna di Ruggeri Christiana
LA MIA FOTO PREFERITA DEL MESE E' DEDICATA A :
Nymphs di Luhtanen Sari e Oikkonen Miikko
Ed ecco concluso, l’ultimo bilancio del mese!

Buona serata

Anita

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

devo assolutamente recuperare la serie di legend

Anita Blake ha detto...

Merita! :-)