mercoledì 13 maggio 2015

BOOKS IN THE WORLD. LE NOVITA' FANTASY PUBBLICATE ALL'ESTERO.

Buonasera lettori! Eccomi qua con un nuovo appuntamento della rubrica Books in the World dedicata alle uscite straniere.
The Shattered Court è la storia di una giovane strega, prigioniera di un regno governato dalla tradizione e dagli intrighi, costretta a  fare i conti con un nuovo potere e una drammatica scelta.
An Ember in the Ashes è un distopico, ambientato in un'epoca simile all'antica Roma, dove una schiava ed un fedele soldato decidono di ribellarsi insieme.
Prima di proseguire vi ricordo che le traduzioni sono fatte da me quindi mi scuso per eventuali imprecisioni.

Titolo: The Shattered Court 
Autore: M.J. Scott 
Serie: A Novel of the Four Arts #1
Editore: Roc
Pagine: 336
Data di uscita (estero) : 28 Aprile 2015
Trama: Da secoli, le streghe reali di Anglion, seguono la tradizione. Se una donna di sangue reale manifesta poteri magici è obbligata a sposarsi ed è costretta a servire il suo Signore, favorendo buoni raccolti e prevedendo il meteo con il divieto di effettuare magie pericolose.  
Lady Sophia Kendall, erede al trono, sta per scoprire se sarà benedetta o maledetta dal dono della magia.
Quando un attacco feroce, degli antichi nemici di Anglion, lascia il regno nel caos, Sophia è costretta a fuggire dal paese.
Il suo protettore è il tenente Cameron Mackenzie, un membro della guardia reale che ha sacrificato la sua vita pur di essere fedele alla Corona.
I poteri di Sophia non tardano a manifestarsi e lo fanno in maniera così dirompente che nemmeno lei se lo sarebbe mai immaginato. Tutto ciò renderà lei e Cameron indissolubilmente legati.
Come accade a tutte le streghe che non si sposano,  Sophia  diventa  una minaccia per l'ordine del suo paese nonché un’arma per coloro che cercano di distruggerlo.
Faccia a faccia con vecchi segreti e nuove verità, Sophia dovrà decidere se combattere per il proprio paese o soccombere alla deliziosa tentazione del potere…
Titolo: An Ember in the Ashes
Autore: Sabaa Tahir 
Editore: Razorbill
Data uscita (estero) : 28 aprile 2015
Pagine: 464

“Ti dirò la stessa cosa che dico ad ogni schiavo. La Resistenza ha cercato di penetrare in questa scuola centinaia di volte.
Ed io l’ho sempre scoperta.
Se stai lavorando con la Resistenza, se la stai contattando o se pensi di contattarla, io lo saprò.
E ti distruggerò.”
Trama: Sotto L’impero Marziale, sfidare il sistema significa morte.
Coloro che non hanno consacrato sangue e corpo all’ Imperatore rischiano la perdita dei propri cari e la distruzione di tutto ciò che amano.
E’ in questo mondo brutale, ispirato all’antica Roma , che vive Laia con i nonni e il fratello maggiore.
La sua famiglia conduce un’esistenza povera, nei sobborghi dell'Impero e non si sogna nemmeno di contestarlo, perché sa cosa accade a coloro che lo fanno.
Quando il fratello di Laia viene arrestato per tradimento, la ragazza è costretta a prendere una decisione.
In cambio dell’aiuto della Resistenza che le promette di salvarlo, Laia accetta di rischiare la vita come spia all'interno della grande accademia militare dell'Impero.
Nella scuola, Leia incontra Elias, il suo soldato migliore, ma segretamente il più riluttante. Elias sogna di essere libero dalla tirannia dell’Impero e scopre un legame con Laia che potrebbe cambiare per sempre le sorti dell'Impero.

Nessun commento: