domenica 26 luglio 2015

LA LISTA DEI DESIDERI : IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL DI DIANA JONES WYNNE

 Buona domenica lettori! Come avete passato la giornata? La mia è stata sicuramente rilassante, peccato che domani si ritorna al lavoro :(
Solo una settimana mi separa nuovamente della ferie e sto praticamente contando ore e minuti ^^
Tornando a noi. Il libro che ho inserito oggi nella lista dei desideri e che ho intenzione di acquistare con il prossimo ordine è Il castello errante di Howl , uno dei pilastri della narrativa fantasy di cui ho sempre sentito parlare.
La trama mi incuriosisce e spero proprio di poterlo leggere presto! Voi lo conoscete? Che ne pensate? Fatemi sapere la vostra opinione ^^
Titolo: Il castello errante di Howl
Autrice: Wynne Jones Diana
Prezzo: € 15,00
Dati: 2013, 245 pagine
Editore: Kappalab  (collana Novel)
Trama: La giovane Sophie vive a Market Chipping, nel lontano e bizzarro paese di Ingary, un posto dove può succedere di tutto, specialmente quando la Strega delle Terre Desolate perde la pazienza. Sophie sogna di vivere una grande avventura, ma da quando le sorelle se ne sono andate di casa e lei è rimasta sola a lavorare nel negozio di cappelli del padre, le sue giornate trascorrono ancor più tranquille e monotone. Finché un giorno la perfida strega, per niente soddisfatta dei cappelli che Sophie le propone, trasforma la ragazza in una vecchia. Allora anche Sophie è costretta a partire, e ad affrontare un viaggio che la porterà a stipulare un patto col Mago Howl, a entrare nel suo castello sempre in movimento, a domare un demone, e infine a opporsi alla perfida Strega. 

Nessun commento: