sabato 25 luglio 2015

LA MIA OPINIONE SU : ANIME LEGATE. L'ACCADEMIA DEI VAMPIRI DI RICHELLE MEAD

Buonasera lettori! Ho letto questo libro prima di partire per Formentera, ma sfortunatamente non sono riuscita a recensirlo prima del viaggio, nonostante mi sia piaciuto molto.
Anime legate è il penultimo capitolo della serie urban fantasy L'accademia dei vampiri, una splendida saga ormai giunta a conclusione.

Titolo: Anime legate. L'accademia dei vampiri

Autrice: Mead Richelle
Prezzo: € 14,90
Dati: 2014, 627 pagine
Editore: Rizzoli  (collana Rizzoli narrativa)
Trama: Per Rose Hathaway è arrivato il giorno del diploma. Da oggi non sarà più un'allieva della St. Vladimir, ma un guardiano a tutti gli effetti. Dove andrà? Chi sarà chiamata a proteggere? Lei spera di essere assegnata alla custodia della sua migliore amica Lissa, ma non sembrano esserci molte possibilità. Rose ha commesso tanti errori, è fuggita due volte dalla scuola. Non dà l'idea di essere la persona giusta cui affidare l'ultima discendente di una nobile famiglia Moroi. E adesso sta per lanciarsi nell'ennesimo e più grave azzardo: ha scoperto che c'è un modo per far tornare umano il suo grande amore Dimitri, diventato un sanguinario Strigoi. Per riuscirci dovrebbe mettere in pericolo la vita di Lissa. Davvero potrebbe sacrificare la sua migliore amica per amore? 
La mia opinione : Lo ammetto, come al mio solito, ho aspettato un eternità prima di tuffarmi nel penultimo capitolo della serie, nonostante l'ansia di conoscere il finale.
Ho amato questa saga fin dal primo volume e Rose, l'eroina della storia, resta una delle mie protagoniste preferite.
Forte, ribelle e sfacciata quanto altruista e sensibile, anche stavolta, si dimostra un personaggio assolutamente affascinante.
Piena di risorse, di coraggio e di testardaggine in Anime Legate si lancia in un'avventura disperata : trovare Dimitri e ritrasformarlo in guardiano.
Aiutata dall'amica Lissa e dal fidanzato Adrian organizza un piano diabolico che include la liberazione di un nemico pericoloso, rinchiuso in un carcere di massima sicurezza e una fuga a Las Vegas.
Non voglio svelarvi cosa succede, ma vi prometto che questo romanzo vi riserverà una valanga di sorprese e colpi di scena.
In un mondo letterario dove la figura del vampiro è stata rivisitata centinaia di volte, Richelle Mead continua a sorprendermi con un intreccio dinamico ed intenso che tiene il lettore con il fiato sospeso.
Ho apprezzato moltissimo anche l'aspetto romance, incentrato sul triangolo Rose, Dimitri e Adrian.
Quest'ultimo, è un personaggio particolare, intrigante e ricco di sfaccettature che non smette mai di stupire.
Adrian è l'unico ragazzo che è riuscito a far breccia nel cuore di Rose dopo Dimitri , ma basterà il suo amore ad allontanare il pensiero dell' ex amante?
Un corollario di personaggi poliedrici e interessanti arricchisce una storia a cui non manca nulla, dal romanticismo, all'azione, al mistero e all'avventura.
Se amante il genere dovete assolutamente iniziarla, se invece la conoscete proseguitela senza paura, perchè non delude mai.

VALUTAZIONE FINALE : 4 FATINE

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Buona lettura

Anita

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

ma lo sai che lo sto leggendo anche io? E che sono assolutamente a favore di Adrian, è magnifico

Anita Blake ha detto...

Che coincidenza! Anche io sono nel team Adrian, è uno dei miei personaggi preferiti della serie ^^