martedì 6 ottobre 2015

ANTEPRIMA PIEMME FREWWAY : LE NOVITA’ DI OTTOBRE!

Buongiorno lettori! Eccomi qua con un paio di novità edite Piemme Freeway, due romanzi intensi ed emozionanti dai temi molto diversi e coinvolgenti.

Titolo: La nostra ultima canzone
Autore: S. K. Falls
Editore: Piemme Freeway
Prezzo: 17,50 €
Prezzo: 348
Trama: Il più grande desiderio di Saylor è essere malata così che tutti le stiano accanto e si prendano cura di lei. Ha la Sindrome di Münchausen. Così, quando il suo psichiatra le consiglia di andare a fare volontariato in ospedale, la ragazza accetta con entusiasmo. Inizia a frequentare un gruppo di ragazzi della sua età malati terminali, a uscire con loro, a vederli al di fuori dell'ospedale, a far sempre più parte della loro vita, fingendosi malata. Nel gruppo c'è Drew, un ragazzo bellissimo di cui si innamora. A separarli una tremenda bugia: Saylor non è davvero malata. Ma a stringerli per sempre sarà una crudele verità: Drew sta morendo...
Titolo: Tutte le cose lasciate a metà
Autrice: Benedetta Bonfiglioli
Editore: Piemme Freeway
Prezzo: 16 €
Pagine: 228
Trama: Dopo qualche anno di lontananza, Cora torna nel bed&breakfast degli zii dove ha sempre passato le estati. L’occasio­ne non è delle più felici: il nonno è morto e tutta la famiglia si è riunita per il funerale. È così che Cora rivede la cugina Alice e incontra dopo tanto tempo Matteo, un amico di infanzia. A poco a poco i fili allentati si stringono di nuovo e Cora scopre che molte cose sono cambiate: Alice non è più quella di un tempo e anche Matteo è diverso, più grande, più distante che mai. E mentre Cora è impegnata a capire come sono mutati gli equilibri della famiglia, dell’amicizia e dell’amore, si rende conto che ognuno di loro nasconde un segreto, spes­so molto doloroso, e che le cicatrici possono anche diventare strani disegni sulla pelle da portare con fierezza.

2 commenti:

CHIARA ROPOLO ha detto...

mi ispira molto la nostra ultima canzone

Anita Blake ha detto...

Anche a me!