domenica 25 ottobre 2015

LA MIA OPINIONE SU: L’ULTIMO SACRIFICIO. L’ACCADEMIA DEI VAMPIRI DI RICHELLE MEAD

Buongiorno lettori! Oggi con il cambio dell'orario anche io sono riuscita a svegliarmi presto ^^
Ne approfitto per parlarvi dell' Ultimo sacrificio di Richelle Mead, il finale di una delle mie serie preferite. Con grande malinconia ho chiuso l’ultimo capitolo dell’Accademia dei Vampiri e sono sicura che mi mancherà moltissimo.


Titolo: L' ultimo sacrificio. L'accademia dei vampiri

Autore: Mead Richelle

Prezzo: € 16,90

Dati: 2014, 755 pagine

Editore: Rizzoli  (collana Rizzoli narrativa)
Trama: La nostra Rose è dietro le sbarre, è stata rinchiusa dai Moroi dopo essere stata sorpresa sul luogo dell'omicidio della regina Tatiana. Verdetto: pena capitale. Rose e i suoi amici non si danno per vinti ed escogitano un piano di fuga per prendere tempo e provare la sua innocenza. Ad accompagnare Rose in questa folle corsa contro il tempo ancora una volta Dimitri. Amore. Morte. Gelosia. Amicizia. Tutto è messo a dura prova, fino all'ultimo, finale sacrificio.
La mia opinione: A malincuore ho concluso l’ultimo capitolo di una delle mie serie preferite
Con grande tristezza ho salutato Rose, Dimitri, Lissa, Adrian, Christian e tutti quei personaggi che negli ultimi anni mi hanno fatto vivere un’avventura unica e speciale.

A questo punto è quasi inutile sottolineare che l’Accademia dei vampiri mi mancherà tantissimo e che è stata una serie davvero appassionante.
In quest’ultimo capitolo assistiamo all’ evasione di Rose, rinchiusa con una falsa accusa di omicidio, per cercare di trovare il vero assassino della regina Tatiana.
Nel frattempo la sua migliore amica Lissa si candida come futura sovrana e tenta in tutti i modi di superare le difficili prove per far breccia nel Consiglio.

Ottima la costruzione narrativa di questo romanzo. Si legge tutto in un fiato con la scorrevolezza tipica dello stile di quest’autrice.

I personaggi, come sempre, sono descritti alla perfezione. Vividi e ben definiti si guadagnano con grande naturalezza un posto nel cuore del lettore.

Amicizia, vendetta, amore, passione e dolore sono solo una parte dei sentimenti che muovono la storia dove legami si consolidano mentre altri si distruggono.
Fantasy, mistery, romance e azione si mescolano perfettamente dando al lettore una lettura dinamica e ricca senza alcun punto morto.
L’accademia dei vampiri lascia un bel vuoto nel mio cuoricino di lettrice! Consigliata a tutti coloro che amano l’urban fantasy e non l’hanno ancora letta.


VALUTAZIONE FINALE : 4 FATINE!
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic 

Buona lettura

Anita

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

devo finirla anche io questa serie, sono ferma al 4.

Anita Blake ha detto...

Merita,è molto avvincente e appassionante!