giovedì 22 ottobre 2015

NOVITA' MADE IN ITALY : TUTTE LE SEGNALAZIONI DELLA SETTIMANA!

Buonasera lettori! Torna la rubrica del made in Italy con un sacco di novità nostrane, tra cui due anteprime!  Seguitemi per scoprirle e non ve ne pentirete ^^
River è il primo romanzo della saga Legione che si sviluppa in cinque libri autoconslusivi, ma legati dal medesimo filo conduttore.
A unirli è la Legione Segreta, un'organizzazione mondiale millenaria che si occupa di risolvere misteri naturali e soprannaturali.
Ogni episodio ha un protagonista diverso  e si svolge in differenti epoche e ambientazioni, mescolando temi fantasy, di fantascienza e avventura. 
Craving di Jo Rebel è un urban fantasy avvincente e intrigante, carico di azione e di mistero che vi porterà nella vita di due fratelli diventati vampiri.
Il romanzo uscirà il 12 novembre 2015 in tutte le librerie e gli store online!
La legge dell'oblio di Luca Simioni è il primo romanzo edito Limana Umanìta, un fantasy maturo nei temi e nello stile, un "epic" dalle influenze steampunk.
Il romanzo verrà presentato ufficialmente a Lucca Comics & Games 2015 presso lo stand Limana Umanìta.

Titolo: Legione.River Volume 1
Autore: Simona Colombo 
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform (autopubblicato)
Prezzo: 10.98 euro ( disponibile anche in ebook)
Pagine: 358 pagine
Trama: Diventare un legionario può essere un privilegio o una condanna. Questa è la storia di River che a diciotto anni scopre la Legione Segreta quasi per errore. È la storia dei suoi amici e delle sue avventure. È la storia della sua missione più importante e pericolosa.
1883 - Cinque membri della Legione Segreta sono in missione nella leggendaria città di Kenorah, sperduta nel deserto australiano. Scompaiono insieme all'intero altopiano su cui è costruita.
1993 - Africa centrale. Il diciottenne River Peacock resta, suo malgrado, coinvolto in un esperimento sui viaggi nel tempo. Suo padre, legionario a capo del progetto, è costretto a rivelargli l'esistenza della millenaria organizzazione e portarlo con sé.
2013 - River ha lasciato la Legione Segreta da dodici anni e vive con la figlia Maya in una casa di pietra. Un giorno riceve la visita di un legionario che lo informa del ritrovamento del diario di Garrard, uno degli uomini scomparsi durante la spedizione a Kenorah. River scopre, così, che il suo nome compare su quelle pagine scritte centotrenta anni prima.

Per saperne di più sulla serie visita il sito dell’autrice: http://www.scrittiapenna.it/p/la-saga-di-legione-si-sviluppa-in.html

Titolo: Craving
Autore: Jo Rebel
Editore: Golem edizioni
Genere: urban fantasy
Pagine: 384
Prezzo: 18 euro - (disponibile anche in ebook)
Trama: «Greg, tu davvero avresti potuto continuare a vivere?» «Sì. Io sì… Io ho scelto di diventare un vampiro.»
Gregorio e Victoria sono nati fratelli, e il loro legame è divenuto più intenso quando sono rinati come immortali entrando a far parte della stirpe dei Vlasic. Dopo decenni spesi a viaggiare nel mondo, ritornano a Torino, certi di riprendere con la solita routine che mettono in scena per adattarsi al mondo umano. Vic si iscrive all’università e passa molto tempo con se stessa. Greg trascorre le notti fuori, altalenando tra noia e lussuria. La rabbia però inizia a minare la sua volubile esistenza, mentre una creatura misteriosa lo attacca, facendolo sentire, per la prima volta, debole. Costretti a ripercorrere i ricordi dolorosi del passato, si renderanno conto di come le loro vite siano destinate a modificarsi, trovandosi davanti a scelte di primaria importanza. Entreranno in contatto con degli umani, ma se per Greg il rischio sarà quello di ricadere in un errore già commesso, per Vic questo incontro potrebbe rivelarsi fatale. Avranno bisogno di Domiziano, il loro Creatore, dotato di una saggezza antica, e di Federico, migliore amico di Greg e passata storia d’amore, mai del tutto dimenticata, di Vic. Entrambi saranno fondamentali per venire a capo di ciò che sta minacciando l’eternità dei due fratelli. Gregorio e Victoria arriveranno a dover combattere per continuare a esistere e senza volerlo infrangeranno due delle sacre regole degli immortali: mai rivelare al mondo la tua vera natura senza un valido motivo e senza aver prima valutato le conseguenze, mai farsi coinvolgere da un umano.
Titolo: La legge dell'oblio
Autore: Luca Simioni
Editore: Limana Umanìta
Si intitola “La legge dell'oblio”, è scritto da Luca Simioni, ed è il primo romanzo pubblicato dalla casa editrice Limana Umanìta. Il genere? Un epic fantasy con forti influenze steampunk, tematiche mature e quesiti che hanno attraversato inalterati i secoli della Storia umana: cos'è la verità, come rimanere fedeli a se stessi, come prendere in mano il nostro destino? Un viaggio d'esplorazione metterà in dubbio ogni convinzione del protagonista Mado, fino a sconvolgerne il mondo e avvelenare ogni memoria su cui ha costruito le consapevolezze della sua età adulta. Una guerra spazzerà via un equilibrio a lungo imposto, ma le condizioni di pace saranno più dure da accettare delle stesse conseguenze del conflitto. 

1 commento:

Simona Colombo ha detto...

Grazie per la segnalazione. Sono in buona compagnia questa settimana :)