lunedì 12 ottobre 2015

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UN LIBRO DA CUI HANNO TRATTO UN FILM

Buonasera lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:

CONSIGLIA UN LIBRO DA CUI HANNO TRATTO UN FILM
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su :
IL SETTIMO FIGLIO DI JOSEPH DELANEY

Prezzo: € 17,00

Dati: 2015, 196 pagine
Editore: Mondadori 
Trama: Tom è il settimo figlio di un settimo figlio e per questo possiede il dono della magia: la capacità di vedere i fantasmi e gli esseri soprannaturali. Una sera Gregory, il Mago più temuto della Contea, fa visita ai suoi genitori e lo prende con sé come apprendista. Tanti, prima di Tom, hanno fallito per disobbedienza, vigliaccheria o... perché sono morti. Madre Malkin, la strega che per secoli ha seminato il terrore nella Contea uccidendo bambini e ragazze e bevendo il loro sangue per mantenersi giovane, è stata catturata da Gregory e imprigionata in una caverna chiusa da tredici barre di acciaio. La strega ora medita la sua vendetta, e il giovane apprendista non sa quanto possa essere pericolosa... 
Il settimo figlio è un romanzo che ho scoperto per caso, proprio in occasione dell’uscita del film.
La Mondadori infatti ha rispolverato questo piccolo capolavoro fantasy dandogli una nuova cover che ha attirato subito la mia attenzione.
La storia, di cui è protagonista un giovane apprendista stregone, mi è piaciuta tantissimo. L’atmosfera fiabesca anche se cupa e decisamente oscura mi ha affascinato subito catturandomi nella sua rete di creature fantastiche e antiche leggende.
Un fantasy davvero splendido che inaugura l’inizio di una serie che purtroppo in Italia non è stata interamente pubblicata ed è un vero peccato.
Ho seguito con trepidazioni le avventure di Tom e il mago Gregory attraverso case stregate, boschi fantasma e dimore di perfide streghe.
Il prima possibile cercherò di vedere il film, sperando che non deluda le mie aspettative!

Buona lettura

Anita

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

l'ho messo nella mia WL dopo aver letto la tua recensione, mi ricordo che ti era piaciuto.
Io ho appena letto Città di carta in previsione del film

Anita Blake ha detto...

Si, mi era piaciuto moltissimo! Anche io voglio leggere città di carta, la trama mi incuriosisce...