martedì 10 maggio 2016

BILANCIO MENSILE DEL MERCATINO : LA MIGLIORE E LA PEGGIORE LETTURA DEL MESE E TUTTE LE ATTIVITA' DI APRILE

Buongiorno lettori! Il bilancio di questo mese è un po’ fiacco infatti non ho avuto molto tempo per leggere e stare in casa.
Approfittando delle serate calde sono uscita spesso con gli amici e ho dedicato poco tempo al blog e alla lettura.
Probabilmente ha inciso anche la scelta di leggere diversi libri contemporaneamente, un‘abitudine che non mi piace molto, perché mi ha rallentato e mi ha impedito di dare l’attenzione necessaria alle letture scelte.

Ecco l’intera lista dei romanzi che ho letto ad APRILE 2015 :

- LA NOTTE NON DIMENTICA DI PAMELA HARTSHORNE
-DRALON DI M.C WILLEMS
-IL PRINCIPE DELLE NEBBIE DI CARLOS RUIZ ZAFON
-Io e te all'alba  di Munk Jensen Sanne e Ringtved Glenn
-NUMBERS DI RACHEL WARD

Detto questo, passiamo alle nomination!

LA LETTURA MIGLIORE DEL MESE E’:
IL PRINCIPE DELLE NEBBIE DI CARLOS RUIZ ZAFON
Trama: 1943: il padre di Max decide di trasferire la famiglia sulla costa spagnola per proteggerla dalla guerra. La nuova casa sembra tranquilla ma, appena arrivato, Max scopre un giardino disseminato di statue inquietanti e non tarda a sapere della misteriosa scomparsa del figlio dei precedenti proprietari. Insieme alla sorella Alicia e all'amico Roland, Max comincia a indagare sulla storia di un oscuro naufragio e di un'ombra luciferina che emerge nel cuore della notte per scomparire con le prime nebbie dell'alba...

Come ben sapete adoro questo scrittore e il suo stile evocativo e misterioso. Questa storia è l’inizio di una trilogia per ragazzi che mi ha conquistato fin dalle prime pagine.

La storia è avvincente, carica di misteri e di suspence ambientata in uno scenario suggestivo in bilico tra fantasia e realtà.
I personaggi, indubbiamente accattivanti e ben caratterizzati, si adattano benissimo alla vicenda rendendola ancor più speciale.
Ho seguito con grande passione le avventure di Roland, Max e la sorella che mi hanno coinvolto in un’ estate magica e inquietante.
LA LETTURA PEGGIORE DEL MESE E':
Udite, Udite in via del tutto eccezionale ad Aprile non ci sono state letture che non mi siano piaciute.
Non ho letto moltissimo quindi ho davvero poco tra cui scegliere, ma non posso assolutamente bocciare nessuna di queste letture perchè ognuna mi ha lasciato qualcosa di speciale.
IL ROMANZO MADE IN ITALY DEL MESE E’:
DRALON DI M.C WILLEMS
Questo fantasy per ragazzi mi è piaciuto moltissimo. E’ originale e fantasioso pieno di personaggi simpatici e particolari che non si scordano facilmente.
Le loro avventure hanno spalancato le porte della mia immaginazione e mi hanno piacevolmente colpito.


IL PERSONAGGIO DEL MESE E’ :
JEM DI NUMBERS DI RACHEL WARD
Una ragazza coraggiosa che dalla vita ha avuto solo sofferenza. Non solo ha vissuto un terribile passato, ma possiede anche il dono di leggere la morte negli occhi degli altri.
Una ragazza introversa e complicata che alla fine della storia riesce a trovare la sua strada e a dare il giusto valore ai legami e ai sentimenti.


OMAGGI DALLE CASE EDITRICI
- Drow di Rowd Simon (Mondadori)
- Mior di Rowd Simon (Mondadori)
ROMANZI ACQUISTATI
-Un amore ad Auschwitz. Edek e Mala: una storia vera di Paci Francesca
-Da quando ti ho incontrato di Ahern Cecelia
-La libreria dei sogni che si avverano di Noir Christel
-Life and death. Twilight reimagined-Twilight di  Meyer Stephenie
-Una presenza in quella casa di McKenzie Paige
-Vertigine. Le stelle di Noss Head di Jomain Sophie
-Cose fragili di Gaiman Neil
-Nessuno può toglierti il sorriso di Pitzalis Valentina e Laganà Giusy
-La ricetta segreta per un sogno di Cebeni Valentina
-Sfigurata per gelosia. Nessun uomo può distruggerti davvero di Piper Katie
-La figlia del Nord di Pattou Edit
-La ragazza dai capelli di fiamma di De Robertis Carolina

Ed ecco concluso, l’ultimo bilancio del mese! Mi raccomando fatemi sapere la vostra opinione.


 Buona serata

Anita

Nessun commento: