domenica 26 marzo 2017

BOOKS IN THE WORLD : TUTTE LE USCITE STRANIERE DI MARZO 2017.

Buonasera lettori! Eccomi qua con la puntata del mese di Marzo dedicata alle uscite straniere. Cosa ci avranno riservato gli editori all’estero?
Personalmente ho trovato delle entusiasmanti novità, dal fantasy al romance, di autori nuovi e di altri molto amati anche in Italia.
Siete curiosi di conoscerle? Continuate a leggere!
Prima di proseguire vi ricordo che le traduzioni sono fatte da me quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori o imprecisioni.

YOUNG ADULT

Titolo: Strange the Dreamer
Serie: Strange the Dreamer #1
Autore: Laini Taylor
Data uscita (estero): 28 marzo 2017
Editore: Little, Brown Books for Young Readers
Pagine: 544
Trama: E’ sempre il sogno a scegliere il sognatore e mai il contrario.
Lazlo Strange , orfano di guerra e giovane bibliotecario, ha sempre temuto che a sceglierlo fosse un sogno mediocre.
Dall’età di cinque anni Lazlo è ossessionato dalla mitica città perduta di Weep, ma per trovarla ci vorrebbe qualcuno più audace di lui e che sia disposto ad attraversare mezzo mondo per cercarla.
Finalmente, l’occasione giusta si presenta, grazie ad un eroe chiamato Godslayer e alla sua banda di leggendari guerrieri.  Ora Lazlo deve decidere se coglierla oppure rinunciare per sempre al suo sogno.
Gli interrogativi a cui dare risposta sono molti. Che cosa è successo, duecento anni fa, per tagliare fuori dal mondo la città di Weep? Quale divinità ha ucciso Godslayer per meritarsi questo nome? E qual’è il misterioso problema che a Lazlo viene chiesto di risolvere?
Le risposte lo attendono a Weep, insieme ad altri misteri, inclusa una dea dalla pelle blu che gli appare in sogno. Se le divinità sono tutte scomparse come mai lei sembra così reale?
Con questo nuovo ed entusiasmante romanzo Laini Taylor ci conduce in una realtà leggendaria fatta di terrore e meraviglia, falene e incubi,  amore e distruzione.
Titolo: The Inexplicable Logic of My Life
Autore: Benjamin Alire Sáenz
Pagine: 464
Data uscita (estero): 7 marzo 2017
Editore: Clarion Books
Trama: Dall’autore multipremiato Benjamin Alire Sáenz un nuova meravigliosa storia che ci parla d’amore, identità e famiglie ritrovate.
Sal ha trovato il suo posto nel mondo. Vive con il padre gay adottivo, ha un famiglia amorevole (un po’ messicana e un po’americana) e una migliore amica che si chiama Samantha.
Nell’ultimo anno però qualcosa è cambiato e Sal inizia a mettere in discussione la sua identità e a rendersi conto di non essere più se stesso… e se non è più se stesso, chi è veramente?
Con una buona dose di umorismo l’autore lancia uno sguardo carico di calore umano all’esistenza e i suoi quesiti più importati.
Titolo: Hunted
Autore: Meagan Spooner
Editore: HarperTeen
Pagine: 384
Data di uscita (estero) 14 marzo 2017
Trama: Bella conosce bene la foresta della Bestia. Nonostante sia cresciuta tra gli sfarzi dell’aristocrazia, lontana dalla casetta paterna, sa che il bosco nasconde molti segreti e che suo padre è l’unico cacciatore arrivato abbastanza vicino da scoprirli.
Quando il genitore perde l’intero patrimonio, Yeva e la sorelle sono costrette a trasferirsi in periferia, ma per lei è solo una gran sollievo.
In mezzo al nulla non deve preoccuparsi di intrattenere insipide baronesse e soprattutto non deve subire le insistenti attenzioni degli spasimanti che la vogliono prendere in moglie.
Il padre, disperato per la disgrazia che ha colpito la sua famiglia, inizia a dare segni di squilibro e ad essere ossessionato da una Bestia che vive nel bosco e che lui vuole catturare.
Quando scompare misteriosamente i sospetti di Yeva cadono inesorabilmente sulla famosa preda che stava seguendo.
Sorda alle proteste delle sorelle, Yeva inizia la caccia alla Bestia misteriosa, a partire da un castello in rovina in una valle maledetta, abitata  da creature d cui aveva sentito parlare solo nelle fiabe. Un viaggio che può portarla alla rovina oppure alla salvezza. Chi sopravviverà: la Bella o la Bestia?
Titolo: Blood Rose Rebellion
Serie: Blood Rose Rebellion #1
Autore: Rosalyn Eves
Pagine: 416
Editore: Knopf Books for Young Readers
Data uscita (estero) : 28 marzo 2017
Trama: In un mondo dove il prestigio sociale deriva da un mix di sangue, denaro e magia c’è solo una ragazza che può rompere gli schemi e riportare l’ordine.
Anna Arden ha 16 anni ed è esclusa dalla società per un difetto di sangue. Nonostante la sua famiglia faccia parte degli Illuminati lei è Sterile ovvero incapace di svolgere qualsiasi incantesimo. 
Anna farebbe qualsiasi cosa per far parte degli Illuminati, ma il destino prende una piega completamente diversa quando, inavvertitamente , rovina il debutto magico della sorella (una manifestazione dove le giovani altolocate dimostrano i loro poteri ) e viene esiliata in Ungheria, la terra natia della sua famiglia, un tempo potente ma ormai fatiscente.
La sua vita non potrebbe andare peggio.
In Ungheria Anna scopre che niente è come sembra, nemmeno le persone che la circondano, a partire dalla distaccata cugina Noémi al forte e affascinante Romani Gábor, così come la società che ha conosciuto fin da piccola che sta cambiando sotto l’influsso del malcontento verso gli Illuminati.
Isolata dal mondo Anna scopre il vero significato della sua mancanza di magia che , in realtà, la rende un potente catalizzatore in grado di rompere gli incantesimi nonché l’arma più desiderata tra le file della rivoluzione.
Anna si trova di fronte ad un ardua scelta: negare il suo raro potere e aggrapparsi alla vita che ha sempre desiderato oppure abbracciare la sua abilità e cambiare il mondo per sempre.
ROMANCE
Titolo: The Deep End
Serie: Honey #1
Autore: Kristen Ashley
Pagine: 464
Editore: St. Martin's Griffin
Data uscita (estero) : 7 marzo 2017
Trama: Entra in un mondo decadente e sensuale dove uomini sexy e affascinanti sono schiavi di piacere impegnati a soddisfare i desideri di ogni donna.
Nell’esclusivo Honey club non esistono limiti ed ogni oscuro desiderio diventa una scottante realtà.
Olivier non è sicuro della sua scelta, quando si unisce all’Honey Club , sa solo che la parte più oscura di se desidera ardentemente prendere parte allo stile di vita trasgressivo che solo quel club può offrire. 
Tutto cambia quando incontra Amelie che lo spinge ad esplorare i suoi desideri più profondi come sottomesso. Mano a mano che il loro rapporto cresce e i loro sentimenti si fanno più profondi, la verità sul passato di Olivier diventa sempre più scomoda e rischia di rovinare tutto.
Intrigante e seducente The Deep End è il primo romanzo di una serie sensazionale realizzata da un autrice di grande talento.
Titolo:  Dirty Filthy Rich Men
Serie: Dirty Duet #1
Autore: Laurelin Paige
Editore: Everafter Romance
Data uscita (estero) : 27 marzo 2017
Trama: "Quando ho incontrato Donovan Kincaid conoscevo la sua ricchezza, ma non sapevo quanto fosse vile. A dire il vero stavo cercando di farmi notare dal suo migliore amico quando è successo.
Sapevo che una studentessa con una borsa di studio non aveva possibilità  con gente come Weston King e Donovan Kincaid, ma io ero perdutamente innamorata del loro mondo,  fatto di feste, sesso e potere.
Sapevo quello che volevo e chi volevo finchè, una notte, quel mondo ha cercato di farmi del male e Donovan mi ha salvato.
E’ in quel momento che, finalmente,  Weston  mi ha notato ed io ho imparato cosa significava vivere una vita  come la loro.
E cosa voleva dire perderla.
Dieci anni dopo, ho ritrovato la strada del ritorno.  Per tornare da lui e dal suo mondo.
Questa volta però sono pronta.  Sono già stata su quella strada e conosco tutti i modi subdoli che Donovan userà per tentare di distruggermi.
Ora sono più forte  e so già quanto mi piacerà affrontarlo."
Titolo:  Close Enough to Touch
Autore: Colleen Oakley
Editore: Gallery Books
Pagine: 336
Data uscita (estero) : 7 marzo 2017
Trama: "Una volta un ragazzo mi ha baciato e io sono quasi morta…"
Inizia così la storia di Jubilee Jenkins ,una ragazza con una rara e debilitante patologia : è allergica agli altri esseri umani.
Dopo un incidente umiliante, avvenuto a scuola, dove ha quasi rischiato la vita, Jubilee ha deciso di vivere in isolamento.
Da nove anni abita come un eremita  in un piccolo paesino del New Jersey  nella casa che la madre le ha lasciato quando si è trasferita con il suo nuovo fidanzato.
Ora che la madre è morta, Jubilee ha perso l’unico supporto finanziario che aveva ed è costretta a lasciare la sua casa e ad affrontare le persone da cui si è sempre nascosta.
Una di queste è Eric Keegan.  Eric si è trasferito da poco nel suo paesino e ha portato con se una figlia, avuta dal matrimonio precedente che al momento non vuole parlargli e un figlio adottivo, brillante ma psicologicamente turbato.
Eric non capisce  in che modo la sua vita sia andata così fuori strada e soprattutto non sa come diventare il padre ideale per crescere i suoi figli.
Un giorno però, Eric incontra Jubilee, una donna misteriosa con una condizione unica…
Close Enough to Touch è un'esplorazione suggestiva, toccante e straziante sulla potenza e sulle possibilità del cuore umano.
FANTASY

Titolo: The Mermaid's Daughter
Autore: Ann Claycomb
Pagine: 448
Editore: William Morrow Paperbacks
Data uscita (estero) : 7 marzo 2017
Trama: Una moderna espansione della favola La Sirenetta di Andersen, incentrata sulla magia e il potere dell’amore, con protagonista la discendete della Sirenetta originale che combatte contro la maledizione che da decenni colpisce tutte le donne della sua famiglia.
Kathleen soffre di una bizzarra malattia che le causa fitte lancinanti ai piedi.  Nel giorno del suo sedicesimo compleanno si sveglia in preda ad un dolore atroce come se le avessero strappato la lingua. 
Nessun medico riesce a trovare una cura e nessun farmaco, per quanto potente, sembra funzionare. L’unico rimedio è il contatto con l’acqua di mare che riesce ad alleviare, per poco, le sue sofferenze.
Ora, Kathleen ha venticinque anni, studia l’opera a Boston ed è un promettente soprano.  La sua migliore amica , nel suo stesso programma di studi,  si preoccupa sempre per le sue condizioni di salute e per la sua strana ossessione verso il mare.
Harry sa che la nonna e la mamma di Kathleen si sono suicidate da ragazze e teme che la sua amica faccia la loro stessa fine.
Quando Kathleen inizia a soffrire nuovamente di pesanti attacchi Harry la convince a fare un viaggio in Irlanda per scoprire qualcosa di più sulla storia della sua famiglia.
In Irlanda scoprono che i misteri e le tragedie, legate alla discendenza di Kathleen, hanno radici profonde e sono molto più strane di quello che immaginavano.
Il suo destino sembra segnato e la conduce ad un’unica, terribile, scelta : il mare o il suo amore. Entrambe però la porteranno a morte certa.
Titolo:  Summoner Rising
Autore: Melanie McFarlane
Editore: Month9Books
Data di uscita (estero): 28 marzo 2017
Pagine: 300
Trama: Estratto dal Libro della ConvocazioneRegola numero uno : Un evocatore è responsabile di tutte le creature che lascia passare dagli inferi.
A Dacie Cantar sarebbe piaciuto conoscere le Regole degli Evocatori prima di vedere un’orrida creatura strisciare fuori da un quadro. Un’apparizione che spiega tutte le cose strane, accadute dal suo arrivo a casa della prozia, dopo la prematura morte della madre. D’altronde chi vorrebbe essere seguito dalle ombre per il resto della vita?
A tutto questo aggiungete uno strano ragazzo che la pedina a scuola e che potrebbe essere il suo Tovaros (aka anima gemella) e avrete il quadro completo della nuova vita di Dacie.
Il suo diciassettesimo compleanno si avvicina e così tante nuove responsabilità…Riuscirà ad accettarle oppure le ombre la divoreranno come hanno fatto con sua madre?
Titolo:  The Djinn Falls in Love & Other Stories
Autore: Mahvesh Murad Jared Shurin Neil Gaiman  Amal El-Mohtar, Catherine King, Claire North, Hermes, Jamal Mahjoub e tanti altri.
Editore: Solaris
Pagine: 356
Data di uscita (estero): 14 marzo 2017
Trama: Una collezione affascinante di nuovi e classici racconti sui terribili Djinn realizzati dai grandi autori della narrativa fantasy.
Immaginate un mondo fatto di feroci esseri di fuoco che abitano nelle nostre ombre, nei nostri sogni e sotto la nostra pelle.
Esplorano e intercettano, devastano i nostri corpi e salvano le nostre anime. Sono mostri, salvatori, vittime e amici d’infanzia.
Alcuni li hanno chiamati geni: ma loro sono i Djinn. E sono ovunque. Agli angoli delle strade, al volante di un taxi, nel coro, tra le pagine dei libri. Ogni lingua ha una parola per descriverli. Ogni cultura conosce le loro tradizioni. Ogni religione, ogni storia li ha nascosti nei luoghi bui. Non esiste paese al mondo che non li conosca.
Loro sono i Djinn.
E sono tra noi.

4 commenti:

Buona lettura ha detto...

Io non devo più guardare le nuove uscite, ho una lista di libri da leggere che sta diventando infinita ;)

Anita Blake ha detto...

Noi lettrici siamo tutte sulla stessa barca :D

Seli Rowan ha detto...

"Hunted" ha una cover bellissima *O*

Anita Blake ha detto...

E non solo...Richiama una delle mie favole preferite, spero proprio che arrivi acnhe da noi <3<3<3