martedì 14 agosto 2018

ANTEPRIME SETTEMBRE : TUTTE LE NOVITA' SPERLING&KUPFER!

Buonasera lettori! Siete pronti per scoprire tutte le novità SperlingKupfer di Settembre?
Amore, passione, avventura, mistero e tante emozioni vi aspettano in ebook o in libreria.

DAL 4 SETTEMBRE

INFOMOCRACY. UN SISTEMA PERFETTO È AMBIENTATO IN UN FUTURO PROSSIMO IN CUI I PAESI SONO GESTITI DA MICRO RAGGRUPPAMENTI DI CENTOMILA PERSONE CHE VOTANO UN GOVERNO MONDIALE ATTRAVERSO "L'INFORMAZIONE", UN SOCIAL NETWORK PLANETARIO CHE PERÒ È GRAVEMENTE MANIPOLATO DALLE PERSONE CHE HANNO ACCESSO AI SOFTWARE.
DIFFICILE NON COGLIERE GLI ECHI DELLA RECENTE CRONACA POLITICA.

Titolo: Infomocracy. un sistema perfetto.

Autore: Malka Older
Pagine: 352
Euro : 20,00
Trama: Alla fine del XXI secolo, la terra è abitata da 10 miliardi di persone, e l’introduzione dell’Informazione, un sistema di connessione globale, ha cambiato radicalmente l'assetto politico. Gli stati-nazione non esistono più, sostituiti da micro-comunità, che attraverso il voto in rete danno vita a un “Supergoverno mondiale”. Alla vigilia delle elezioni che dovranno stabilire quale sarà la nuova maggioranza che governerà il mondo, tre personaggi si muovono sulla scena planetaria.
Per Ken, queste elezioni sono l’occasione di farsi spazio all’interno di “Policy1st”, il partito idealista al quale appartiene, e riuscire finalmente a raggiungere soldi e potere. 
Per Domaine, esponente di spicco di un movimento anarchico che si oppone strenuamente a “Informatione”, le elezioni rappresentano un’opportunità imperdibile di svelare la dimensione silenziosamente totalitaria del sistema.
A Mishima, un’agente segreto al servizio di “Information”, è stato affidato il compito di tenere la situazione sotto controllo, e di fare in modo che il più grande esperimento politico di tutti i tempi prosegua senza intoppi. 
Ma quando sono così tanti quelli che si muovono nell’ombra, le cose si complicano molto. Come sempre, quando “il sistema è perfetto”, è la variabile umana che può cambiare tutto.
DAL 4 SETTEMBRE
Flynn Berry ha esordito in libreria con Il segreto di mia sorella, vincendo il premio più prestigioso nel mondo dei thriller l’Edgar Award e venendo selezionato come uno dei dieci migliori thriller dell’anno secondo il Washington Post. Paramount ha già opzionato i diritti per trarne una serie tv.
In perfetto stile hitchockiano, Il segreto di mia sorella fa entrare il lettore nella mente di una vittima da un’ottica completamente nuova, senza trascurare il fatto che, ancora una volta, a subire violenza è una donna.

Titolo: Il segreto di mia sorella

Autore: Flynn Berry,
Pagine: 300
Euro : 17,90
Trama: Nora vive lontana dalla sorella ma va spesso a farle visita in un paesino della campagna inglese. È lì che Rachel fa l’infermiera, una professione che ha scelto perché le permette di salvare la vita alle persone, ma anche perché è un osservatorio sulla violenza. E per lei questo è fondamentale per scendere a patti col passato. Una notte di tanti anni prima, infatti, le due sorelle adolescenti, dopo una festa molto alcolica, avevano preso due decisioni opposte. Mentre Nora era rimasta a dormire dagli amici, Rachel si era incamminata sulla strada di casa. E durante il tragitto si era imbattuta in un pazzo che l’aveva picchiata selvaggiamente fino a tramortirla. Da quel momento, Rachel e Nora, sconvolta dal senso di colpa, si erano unite in una caccia all’uomo ossessiva, che le aveva portate sulle tracce di altri delitti e altre violenze ma non su quelle del «loro» mostro. Non ancora. Quando Nora arriva a casa di Rachel, è sicura di trovarla in cucina intenta a preparare la cena. E invece, questa volta, la aspetta una tremenda scoperta. Appena entrata, trova il cane impiccato alla scala e, seguendo le tracce di sangue, la sorella pugnalata a morte. E anche se Rachel le ha detto di aver rinunciato a cercare il suo aggressore, Nora sa che potrebbe essere proprio lui l’assassino. Ma chi è, veramente, l’uomo capace di tanta violenza?
DAL 4 SETTEMBRE 
UN SUCCESSO DI PUBBLICO E CRITICA IN INGHILTERRA, IN CORSO DI TRADUZIONE IN ALTRI 10 PAESI: LA STORIA EMOZIONANTE DI UN ASTRONAUTA ARRABBIATO CON IL MONDO E DELLA FAMIGLIA CHE GLI INSEGNA DI NUOVO AD AMARE.
UN ROMANZO SUI MURI CHE INNALZIAMO CREDENDO DI PROTEGGERCI, E SUI PICCOLI GESTI DI GENTILEZZA CHE CI FANNO RISCOPRIRE IL BELLO DELLA VITA.

Titolo: Un tè tra le stelle

Autore: David M. Barnett, 
Pagine: 348
Euro : 18,90
Trama: Tom Major odia l’umanità. Odia suo padre. Odia la sua vita. Ecco perché si è autocandidato per quel viaggio su Marte in solitaria promosso dall’Agenzia spaziale britannica: per almeno vent’anni sarà lontano dagli esseri umani e dai loro problemi, potrà sorseggiare il tè tra le stelle in santa pace, dedicandosi alla musica e alle parole crociate.
Un giorno, tuttavia, un banale errore nella connessione telefonica spazio-Terra lo mette casualmente in contatto con la signora Gladys, che con i suoi 71 anni e un principio di Alzheimer è l’unica famiglia che resta ai suoi due nipoti, l’adolescente Ellie e il piccolo James, che cercano di nascondere ai servizi sociali la demenza sempre più evidente della nonna, per non essere affidati a degli sconosciuti.
Una telefonata dopo l’altra, Thomas diventerà una sorta di angelo custode spaziale per questa famiglia strampalata, pronto a guidarla tra le difficoltà della vita. E proprio grazie alle stranezze di Gladys, alla determinazione di Ellie e alla genialità di James, Thomas non sarà più l’uomo cinico e scorbutico che aveva abbandonato la Terra per dimenticare tutto e tutti. Scoprirà che la vita vale la pena di essere condivisa sempre e che tutti abbiamo bisogno di qualcuno che ci aspetti a casa, anche al di là delle stelle.
DAL 18 SETTEMBRE
Lo straordinario ed epico capitolo finale della trilogia Last Descendants, basata su uno dei più famosi videogiochi targati Ubisoft, Assassin’s Creed®.

Titolo: Last descendants. Il destino degli dei

Autore: Matthew Kirby, traduzione di Tullio Dobner
Pagine: 352
Euro : 14,90
Trama: La corsa contro il tempo per ritrovare il Tridente dell’Eden è al suo atto finale. E qualcuno sembra un passo avanti agli altri, essendo già riuscito a impadronirsi di due delle tre parti in cui l’antica reliquia è stata divisa.
Qualora riuscisse davvero nell’impresa, il potere che acquisirebbe sarebbe incommensurabile e ci sarebbe ben poco da fare per impedirgli di gettare distruzione sul mondo. Si trasformerebbe in un conquistatore e sovrano divino come l’umanità non ne conosce più da tempo.
Owen e i suoi amici però non sono disposti ad arrendersi e sono pronti a tutto per fermarlo, persino a stringere una scomoda e pericolosa alleanza con Assassini e Templari.
Gli indizi, questa volta, li conducono in un passato lontano più di mille anni, sui campi di battaglia vichinghi. È lì, infatti, che giace il destino del mondo, la verità e i segreti dell’ultimo pugnale mancante.
Ora più che mai, Owen e i suoi amici devono fare attenzione.
Perché nulla può cambiare il passato, ma le loro azioni potrebbero cambiare per sempre il corso della storia.
DAL 18 SETTEMBRE
UN VERO INNO ALLA LETTURA COME TERAPIA PER L’ANIMA.
UN EMOZIONANTE ROMANZO CHE PARLA DI LEGAMI FAMIGLIARI E DEL POTERE CHE HANNO I LIBRI DI UNIRE E CONFORTARE.

Titolo: Le pagine che ci legano ogni sera

Autore: Laura Riñón Sirera
Pagine: 324
Euro : 17,90
Trama: Carolina è proprietaria di una libreria nel centro di Madrid. Che diventasse libraia era scritto nel destino, ne è certa. Non poteva essere altrimenti, dopo un’infanzia trascorsa ad ascoltare ogni giorno storie di fantasia, o aneddoti della vita di qualche scrittore, in un appartamento in cui le citazioni dei libri erano persino trascritte sulle piastrelle della cucina, e il luogo più sacro della casa era un’enorme biblioteca, tempio della passione per la letteratura dei suoi genitori.
Ora, ogni sera, saluta sua madre leggendole un libro a voce alta. Pagine con cui spera di risvegliarla dopo l’incidente che l’ha costretta in ospedale, in uno stato di incoscienza che la porta alla deriva. Per questa terapia letteraria, Carolina ha scelto i suoi romanzi e versi preferiti, non quelli della madre: da Piccole Donne a La signora Dalloway, da Irène Némirovsky a Sylvia Plath. Perché per riportarla alla vita deve riavvicinarla a sé, ancorarla al suo essere e alla sua presenza. Così, attraverso le autrici che più ama, apre il suo cuore per la prima volta alla madre; attraverso le parole dei suoi personaggi prediletti, si racconta come mai aveva fatto. Pagina dopo pagina, Carolina finirà per ritrovare se stessa, riscoprire pur nel silenzio un dialogo con la madre, riconciliarsi con i ricordi più dolorosi della sua famiglia. Regalando a ognuno dei suoi cari il proprio lieto fine. Vero o immaginato che sia.
DAL 25 SETTEMBRE
Uno straordinario romanzo, poetico e romantico, dall’autore bestseller del New York Times: in corso di pubblicazione in otto paesi, È diventato un film diretto da Scott Speer, con Bella Thorne, nelle sale italiane il 27 settembre.

Titolo: Sei ancora qui

Autore: Daniel Waters
Pagine: 324
Euro : 17,90
cover provvisoria
Trama: Veronica Calder, sedici anni, non ha sempre paura dei fantasmi. Ci sono momenti in cui quasi non le importa di vederli ovunque attorno a sé. Fanno parte della sua vita ormai, non può evitarli. È così dall'Evento, ovvero dal cataclisma che ha colpito gli Stati Uniti uccidendo milioni di persone. Da allora gli spiriti delle vittime sono dappertutto, abitano le città, in un'insolita e quotidiana convivenza con i sopravvissuti. Per alcuni, la loro presenza è a tratti persino confortante, un modo come un altro per avere i propri cari ancora accanto a sé. 
Tutti, più o meno, sembrano essere scesi a patti con questa nuova realtà, eppure qualcuno non si è rassegnato. Qualcuno che, distrutto dal dolore per un lutto al quale non riesce ad arrendersi, mette in moto un piano tanto ambizioso quanto terribile. Un piano che soltanto Veronica può fermare.
DAL 25 SETTEMBRE
SETTE STORIE, SETTE PERSONE DIVERSE, CUI HANNO DATO VOCE SETTE SCRITTRICI ITALIANE: LAURA BOSIO, ANNARITA BRIGANTI, MARIA ROSA CUTRUFELLI, ELENA LOEWENTHAL, FEDERICA MANZON, LAURA PUGNO, SIMONA VINCI, CHE CON LE LORO TRADUZIONI HANNO VOLUTO OMAGGIARE UNA DELLE PIÙ AMATE E RAFFINATE AUTRICI FRANCESI

Titolo: Il lato umano

Autore: Anna Gavalda
Pagine: 228
Euro : 18,90
Trama: Questo libro ha un solo filo conduttore: il momento in cui i protagonisti cercano di rompere la barriera che separa la loro vita dalla vita che vorrebbero, la realtà dai loro desideri e dai loro sogni. Mai come in queste storie Anna Gavalda è riuscita a scrivere con “l’inchiostro empatico” che da sempre la caratterizza, accompagnandoci per mano dentro le emozioni che racconta.
Sono storie di uomini e donne qualunque che si spogliano per un momento della corazza quotidiana e si scoprono veri: un po’ matti, divertenti, teneri, allegri, tristi, generosi.
Ci sono donne che si innamorano ogni mattina e donne che restituiscono un senso alla propria vita. Uomini leali che non vorrebbero mai lasciar andare un amico e altri che non si sono resi conto di averlo fatto tanto tempo fa. Ragazze annoiate sorprese da incontri inaspettati, e padri che scoprono il meglio dei loro figli.

Nessun commento: