lunedì 10 settembre 2018

ANTEPRIME: LE NUOVE USCITE DI SETTEMBRE!

Buonasera lettori! Siete pronti per scoprire le prossima novità in uscita a Settembre? 

DALL'11 SETTEMBRE
DOPO IL SUCCESSO MONDIALE DI AFTER, OLTRE 10 MILIONI DI COPIE VENDUTE, RITORNA IL FENOMENO ANNA TODD.
STARS. NOI STELLE CADENTI (PRIMO ROMANZO DI UNA NUOVA SERIE)  USCIRÀ IN ITALIA, IN ANTEPRIMA MONDIALE, L’11 SETTEMBRE (NEGLI STATI UNITI USCIRÀ IL 18 SETTEMBRE).

Titolo: Stars. Noi stelle cadenti
Autore: Anna Todd
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 324
Prezzo:17,90 euro 
Trama: Karina ha vent'anni, ma ha già imparato sulla propria pelle quanto la vita possa essere complicata e le relazioni fragili. Per questo, dopo il divorzio dei genitori e anni di traslochi da una base militare all’altra al seguito del padre, ora è in cerca con tutte le sue forze di certezze e stabilità. Per ricominciare ha scelto un lavoro tranquillo in un modesto centro benessere e un piccolo appartamento, bisognoso di qualche riparazione come il suo cuore che, da tempo, si è decisa a non ascoltare.
Un giorno, però, incontra Kael, giovane militare reduce dall’Afghanistan che l'attira a sé con i suoi modi gentili e rassicuranti: è riservato, paziente e un ottimo ascoltatore. Quando è con lui, i dubbi e le insicurezze di Karina si dissipano e il rumore della sua vita caotica sembra magicamente affievolirsi. Ma Kael non è quello che sembra:  sotto quella facciata calma e rasserenante, si agita uno spirito ribelle che non sa stare in schemi troppo rigidi, danneggiato nel profondo dalla guerra e da ricordi che non gli danno pace. Per Karina, però, è ormai troppo tardi e, nonostante la sua ostinata resistenza, si trova coinvolta in una relazione appassionata e piena di ombre che rischiano di spegnere per sempre la sua luce.
DAL 20 SETTEMBRE
Quando non puoi guarire il tuo cuore, puoi riempirne d'amore un altro?

Titolo: Prima di dirsi addio
Autore: Madeleine Reiss
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 360 
Trama: Scott Hudson deve tutto a sua madre Josie. Dal giorno in cui gli è stata diagnosticata un’insufficienza cardiaca, quando aveva solo sette anni, lei è stata una presenza solida e costante: gli è stata accanto e lo ha sostenuto nei momenti difficili, senza mai perdere la speranza. Adesso, ormai diciannovenne e dopo aver ricevuto un cuore nuovo, Scott è finalmente pronto a cominciare l’università, a cambiare città e a vivere la sua vita. Finché non scopre che il suo cuore sta cedendo di nuovo, e allora decide di dare alla madre una seconda possibilità di amare e di trovare qualcuno che le stia accanto anche quando lui, forse, non ci sarà più. Così posta di nascosto un video di Josie su YouTube, nella speranza di trovare l’uomo perfetto per lei. Ma riuscirà a farle incontrare l’amore prima che sia troppo tardi? Un amore abbastanza grande da sostituire il suo?
DAL 20 SETTEMBRE
L’amore è imprevedibile, non ha regole. Sbaglia, devia, torna indietro, non lascia scampo. Bisogna solo lasciarsi andare e accettare che siamo fatti anche di baci, di abbracci e di carezze. 

Titolo:Mal che vada ci innamoriamo
Autore: Mary G. Baccaglini
Editore: Garzanti Libri
Pagine: 220 
Trama: Allegra è convinta di sapere tutto sull’amore. Per lei non è quell’entità misteriosa capace di far passare notti insonni o giorni a guardare il mondo con lenti rosa. Per lei l’amore è solo una delle tante cose che possono succedere nella vita. Forse per questo riesce ad avere la giusta lucidità per rispondere alle lettere che le donne le scrivono sulla sua rubrica, le Storie possibili. Forse per questo riesce sempre a dare il consiglio giusto: se al primo appuntamento un uomo dice una frase piuttosto che un’altra Allegra è in grado di proporre i tre scenari che possono avverarsi, e quindi se sarà un «…e vissero felici e contenti», un «mi accontento, ma sono felice» o «una tragedia su ogni fronte». Il suo cuore è lì, al sicuro in una botte fatta del ferro più resistente al mondo. Fino a quando all’improvviso il giornale per cui lavora le affida un compito arduo. Uscire con più uomini possibili per affinare le sue capacità di cogliere le sfumature dell’animo maschile. Appuntamento dopo appuntamento, però, Allegra colleziona solo disastri e si convince sempre di più che i sentimenti non facciano per lei, fino a quando un paio di occhi non incrociano i suoi e lei si ritrova a mettere in discussione tutto, a trasformarsi in una donna che aspetta una chiamata davanti a un telefono. Perché la teoria è una cosa, la pratica tutt’altra. Ma la strada che porta all’amore vero è lunga e tortuosa e Allegra deve avere il coraggio di ammettere che nessuno sa davvero tutto su questo argomento. L’amore è imprevedibile, non ha regole. Sbaglia, devia, torna indietro, non lascia scampo. Bisogna solo lasciarsi andare e accettare che siamo fatti anche di baci, di abbracci e di carezze.
DAL 20 SETTEMBRE

Titolo: L' amore non esiste. The Billionaire Boys Club series
Autore: Jessica Clare
Editore: Newton Compton
Pagine: 320 
Trama: Kylie è la make-up artist delle star, e sa cosa significa essere messi in secondo piano. Soprattutto dal momento che la sua famosissima datrice di lavoro, la stella del pop Daphne, non perde occasione per ricordarglielo. Ecco perché Kylie è stupita e lusingata quando una sera, a una festa, attira l'attenzione dell'affascinante e irresistibile Cade Archer. La notte che trascorrono insieme è, per entrambi, indimenticabile. Quando però Daphne decide che vuole per sé il bellissimo miliardario, Archer all'improvviso diventa intoccabile per Kylie: non può permettersi di rischiare il lavoro per una notte di passione, per quanto straordinaria. Cade conosce Daphne da anni, e si è sempre chiesto se potesse essere la donna giusta per lui, anche se lei non l'ha mai degnato di uno sguardo. Ma la notte rovente con Kylie ha cambiato tutte le carte in tavola: ora è lei che vuole. Ma perché all'improvviso lo sta evitando? Cade è deciso a convincerla che sono destinati a stare insieme, e farà di tutto per dimostrare a Kylie che anche lei può avere tutto ciò che desidera.
DAL 25 SETTEMBRE

Titolo: Naila di Mondo9
Autore: Dario Tonani
Editore: Mondadori
Pagine: 328 
Trama: Mondo9 è un pianeta desertico, letale, una sconfinata distesa di sabbie velenose. Nel corso dell'evoluzione i suoi abitanti si sono applicati a una sola arte, la meccanica, rendendolo il regno delle macchine, del metallo e della ruggine. Titanici veicoli a ruote, grandi come bastimenti e dotati di una loro forma di vita cosciente, solcano i deserti tra una città e l'altra mentre un Morbo letale infetta gli esseri umani trasformandoli in rottami. In questo mondo vive Naila; anche lei solca l'oceano di sabbia con la sua Syraqq, una vecchia baleniera convertita a cargo, seguendo le rotte delle megattere alla ricerca della Grande Onda. Una leggenda secondo alcuni. Una superstizione. Persino un'eresia. Per Naila, l'ossessione di una vita, il sogno, l'unica via per restituire a Mondo9 un futuro di pace.
DAL 25 SETTEMBRE

Titolo: Sei ancora qui
Autore: Daniel Waters
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 324 
Trama: Veronica Calder, sedici anni, non ha sempre paura dei fantasmi. A volte quasi non le importa di vederli ovunque attorno a sé. Fanno parte della sua vita ormai, non può evitarli. Eppure, ci sono giorni in cui farebbe volentieri a meno di incontrare l'inquietante signora all'angolo di Case Street, o di dividere lo specchio con lo sconosciuto ragazzo biondo apparso come se niente fosse alle sue spalle. Ma è così dall'Evento, ovvero dal cataclisma che ha messo fine alla vita di milioni di persone. Da allora gli spiriti delle vittime sono dappertutto, abitano le città in un'insolita e quotidiana convivenza con i sopravvissuti. Per alcuni, la loro presenza è a tratti persino confortante, un modo come un altro per avere i propri cari ancora accanto a sé. Veronica preferirebbe che quelle anime potessero riposare, ma in fondo, anche per lei, vedere suo padre ogni mattina, seduto al solito posto in cucina, a leggere il giornale, è meglio di non vederlo affatto. C'è qualcuno, però, che ancora non si è arreso a questa nuova realtà. Qualcuno che, distrutto dal dolore, ha deciso di mettere in atto un piano tanto ambizioso quanto terribile. Un piano che soltanto Veronica può fermare.

2 commenti:

Lucia ha detto...

Non ho letto mai niente di Anna Todd e i suoi libri mi ispirano poco. Invece il libro "Sei ancora qua" sembra carino,soparttutto adesso che si avvicini Halloween.

Anita Blake ha detto...

Ciao Lucia. Personalmente, ho letto solo After di Anna Todd e non mi è piaciuto. Indubbiamente un romanzo scorrevole e movimentato, ma il personaggio maschile è violento e piuttosto squilibrato.
Lei invece, è una sottona con la sindrome della crocerossina.
Non lo consiglierei a chi cerca del sano romanticismo ^^