venerdì 3 agosto 2012

TORNA LA RUBRICA LA MIGLIORE E LA PEGGIORE LETTURA DEL MESE!

Ciao a tutte amiche lettrici! Quest'oggi torna una delle mie rubriche mensili. In questo post troverete i titoli che fra le mie letture mi hanno appassionato e quelle che purtoppo mi hanno lasciato un pò di amaro..
Vi ricordo che la mia opinione fà riferimento alla lista delle mie personali letture , avvenute nel mese appena trascorso.Se volete dare un'occhiata alla lista completa, la trovate sulla homepage del blog ( in alto nella lista LIBRI CHE HO LETTO).

Il mese di Luglio è stato ricco di letture, dato che ho avuto alcune ore di permesso dal lavoro e che ho dedicato alla mia passione preferita.
Avendo spaziato tra generi diversi e scrittori diversi, emergenti e non, ho scelto con molta difficoltà i titoli che preferivo, per cui  ho deciso di selezionare più di un libro per categoria...

I LIBRI CHE HO MAGGIORMANTE APPREZZATO PER IL MESE DI LUGLIO SONO...

 RAGAZZE IN BIANCO DI JENNIFER CLOSE


TRAMA : Un cuore spezzato, che stavolta ci mette un po' di più a tornare intero. Qualche drink di troppo. Una serata tra amiche per farsi quattro risate, anche se c'è poco da ridere: il prossimo weekend, ennesimo matrimonio di una ex compagna di college... Benvenuti nel mondo di Isabella, Mary, Laureti e le loro amiche, le quasi trentenni di oggi. Quasi perché le protagoniste di questo esordio hanno raggiunto quello spicchio finale dei vent'anni in cui all'ordine del giorno ci sono matrimoni sempre altrui, lavori sempre precari, coinquiline stressate e stressanti, e amori che devono essere quello giusto, o finiscono per essere soltanto l'ennesimo errore. Eleganti e newyorchesissime nei loro abitini pastello, tra un pettegolezzo e un sorso di champagne, le ragazze fanno i conti con quella cosa che si chiama maturità, e che è arrivata in punta di piedi: mentre le altre hanno tutte un altare che le aspetta, il lavoro che sognavano e fantastici progetti di vita, Isabella ha un appuntamento al buio con un gay, Mary una cotta per il capo, e Lauren un pesce rosso di nome Willard. Eppure l'amore c'è, da qualche parte là fuori, e qualcuna lo troverà, mentre qualcun'altra forse resterà al palo: così è la vita, prendere o lasciare, sembrano voler dire Isabella e le sue amiche. Salvo, fra una tartina e l'altra al solito buffet, non smettere mai di cercarvi un senso. Perché a trent'anni, a bussare alla porta sono i sogni: che ormai devono uscire dal cassetto, o rischiano di rimanerci per sempre. 

LA MIA OPINIONE : Un libro divertente, reale, ironico e sentimentale. Mi ha trascinato letteralmente tra le avventure più o meno comiche di un gruppo di simpatiche amiche nella Grande Mela. Mi ha ricordato l'amato telefilm SEX AND THE CITY.
TROVATE QUI LA RECENSIONE COMPLETA ---> http://leggerefantasy.blogspot.it/2012/07/la-mia-opinione-su-ragazze-in-bianco-di.html

 DARK PLEASURE DI KRESLEY COLE

TRAMA : Partita alla volta della Russia per uccidere un vampiro che terrorizza un villaggio, Kaderin Cuordighiaccio si ritrova a esitare prima di sferrare il colpo di grazia al nemico. Quella stessa esitazione mostrata in passato era costata la vita delle due sorelle e da quel momento la donna aveva smesso di provare emozioni. Il vampiro davanti a lei però è diverso: si chiama Sebastian Wroth e un tempo era stato un umano. Il cuore dell'uomo ricomincia di colpo a battere: Kaderin lo ha risvegliato, è la sua sposa. La donna rimane sbigottita nel provare di nuovo sentimenti e una certa attrazione nei suoi confronti, così decide di scappare e di prepararsi alla caccia al talismano, la gara che si svolge ogni duecentocinquanta anni e che mette sempre in palio una chiave in grado di far tornare chiunque nel passato per ben due volte. Ma quando raggiunge il tempio della dea Riora, scopre che anche Sebastian parteciperà alla competizione. Tra tentativi di seduzione, ricatti e sconvolgenti rivelazioni su ciò che li attende, i due scoprono di essere ormai inesorabilmente legati, ma solo la conquista del talismano potrà permettere loro di salvarsi e vivere fino in fondo l'amore che il destino gli ha riservato

LA MIA OPINIONE : Adoro questa serie! Ricca di personaggi, storie avvincenti, un mondo fantastico che si avvinghia letteralmente con il reale creando un romanzo ricco di azione, suspance e adrenalina, senza tralasciare il lato romantico e passionale, veramente indimenticabile!
TROVATE QUI LA RECENSIONE COMPLETA -->  http://leggerefantasy.blogspot.it/2012/07/la-mia-opinione-su-dark-pleasure-di.html

  SHADOWHUNTERS. LE ORIGINI - IL PRINCIPE DI CASSANDRA CLARE

TRAMA : In una Londra vittoriana fosca e inquietante, e nel suo magico mondo nascosto, Tessa Gray crede di avere finalmente trovato tranquillità e sicurezza con gli Shadowhunters, i cacciatori di demoni, che proteggono lei e il suo terribile potere dalle mire del perfido Mortmain. Ma con lui e il suo esercito di automi ancora in azione, il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell'identità di Tessa. La ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei "un mostro". Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain. Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore? Soltanto lei può scegliere se salvare gli Shadowhunters di Londra oppure distruggerli per sempre. 

LA MIA OPINIONE : Un romanzo cruciale per tutte coloro che amano questa saga. Nuovi misteri emergono all'orizzonte, rivelazioni e sentimenti svelati porteranno al totale sconvolgimento dei rapporti fra personaggi.
Un mondo fantastico realizzato con sapiente maestria, condito con personaggi indimenticabili, realizzati cosi bene da sembrare veri. Non perdetevi assolutamente questo romanzo!
TROVATE QUI LA RECENSIONE COMPLETA --> http://leggerefantasy.blogspot.it/2012/07/la-mia-opinione-sushadowhunters-le.html

Una nota speciale và a due romanzi che non ho messo in classifica ma che mi sono piaciuti molto : CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO di E.L JAMES e IL CANTO DELLE OMBRE DI CAMILLA MORGAN DAVIS.

E ora vengo al libro che tra questi mi è piaciuto meno. Il candidato è MUSES di FRANCESCO FALCONI.


TRAMA : Quando scappa da Roma diretta a Londra, coperta di tatuaggi e piercing, Alice sente che la sua vita potrebbe cambiare per sempre. Ha appena scoperto di essere stata adottata, ma per lei questa notizia è quasi un sollievo. Cresciuta con un padre violento e una madre incapace di esprimere il proprio affetto, ora Alice deve scoprire le sue radici e l'eredità che le ha lasciato la sua vera famiglia. Decisa, risoluta, ribelle, è una violinista esperta ed è dotata di una voce straordinaria. Ed è proprio questa voce a guidarla verso la verità: le antiche nove Muse, le dee ispiratrici degli esseri umani, non si sono mai estinte. Camminano ancora tra noi. I loro poteri si sono evoluti. E Alice è una di loro. La più potente. La più indifesa. La più desiderata da chi vorrebbe sfruttarne gli sconfinati poteri per guidare gli uomini, forzarli se necessario, fino alle conseguenze più estreme. Ma un dono così può scatenare l'inferno. E sta per accadere. 

LA MIA OPINIONE : Di questo libro ho amato la trama, intricata e originale. Gli accenni alla storia passata della protagonista, alle sue esperienze ribelli e sregolate.
Nonostante questo i personaggi non mi hanno coinvolto totalmente tanto che non mi sono affezionata a nessuno di loro.
La protagonista è una ragazza problematica e particolare che a me non è rimasta troppo simpatica, cosi come il ragazzo coinvolto nella storia d' amore con lei.
Il finale è esplosivo, ma non essendomi lasciata troppo trascinare dai protagonisti non mi ha fatto nessun effetto.
TROVATE QUI LA RECENSIONE COMPLETA --> http://leggerefantasy.blogspot.it/2012/07/la-mia-opinione-sumuses-di-francesco.html


Nessun commento: