venerdì 16 novembre 2012

ANTEPRIME E NUOVE USCITE PER NOVEMBRE 2012

Buongiorno ragazze! Vi ho preparato un unico post per segnalarvi tante nuove uscite per fine Novembre. Purtroppo per un guasto al mio pc di casa non sarò sempre connessa. Bando alle ciance, ecco a voi una serie di stuzzicanti titoli tutti da leggere...

DAL 25 NOVEMBRE...

Sono sincera, questo titolo non mi ha colpito particolarmente. L'ho trovato più vicino al genere giallo che urban fantasy. Ho deciso comunque di allegarlo alle nuove uscite, perchè sicuramente attirerà l'attenzione delle appassionate del genere.

TITOLO : ANGELO VENDICATORE
AUTORE : TREVOR O. MUNSON
EDITORE : DELOS BOOKS
PREZZO : 14.90 EURO
DATI : 264 PAGINE, 2012






TRAMA : Mick Angel è un vampiro che lavora come investigatore private a Los Angeles, dimostra 30 anni, va in giro in abito firmato e Borsalino e guida una Mercedes 300SL rossa molto vintage. Dorme in un freezer industriale, e quando non può nutrirsi di criminali, si spara direttamente in vena grosse siringhe piene di sangue. È stato pagato da Reesa, una bellissima ballerina di burlesque dai capelli rossi, per ritrovare la sorella scomparsa. Ma il caso apparentemente semplice di una adolescente scappata di casa si complica presto, tra spacciatori di droga, poliziotti ostinati, omicidi e il passato dello stesso Mick. E Mick dovrà imparare la lezione che ogni vampiro non dovrebbe mai dimenticare: niente resta sepolto per sempre. Soprattutto il proprio passato.

DAL 29 NOVEMBRE...

Una nuova saga urban fantasy ambientata in una scuola speciale. La trama mi ha vagamente  ricordato  la fortunata serie di FALLEN della scrittrice LAUREN KATE.


TITOLO :IL SEGRETO DEL BOSCO
AUTORE : C.J DAUGHERTY
EDITORE : NEWTON COMPTON
PREZZO : 9.90 EURO
DATI : 448 PAGINE, 2012



TRAMA : Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, decidono di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy.
Una scuola decisamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari, televisione e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, privilegiati ma anche indisciplinati e Allie si sente subito a suo agio tanto da fare amicizia con alcuni di loro. C’è Carter, affascinante ma dalla pessima reputazione; la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma il collegio la notte si anima e apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti studenti… Si susseguono episodi inquietanti fino alla morte di una ragazza al ballo d’estate, ed è proprio allora che Allie comincia a capire che la scuola nasconde dei segreti inimmaginabili. Anche i suoi genitori sono coinvolti in qualcosa di poco chiaro e le hanno mentito sul quel posto e sulla scomparsa del fratello. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?

DAL 29 NOVEMBRE...

Molto carina l'idea di questo manuale. Non so se lo acquisterò, ma sarei molto curiosa di dargli una sfogliata.


TITOLO : LA CASA DELLA NOTTE. IL MANUALE DEL NOVIZIO
AUTORE : P.C CAST E KIM DONER
EDITORE : NORD
PREZZO : 16.50 EURO



 TRAMA : Antiche leggende e rituali arcani, magie potentissime e misteri finalmente svelati:
corredato di splendide illustrazioni, il libro che racconta tutti i segreti della Casa della Notte!
Finalmente stringete tra le vostre mani il Manuale del Novizio, il volume che raccoglie l’intero sapere della società vampira. Oltre a svelare le nostre origini, questo libro da sempre aiuta i novizi a comprendere cosa succede nel momento in cui ricevono il Marchio, li accompagna durante il processo della Trasformazione e spiega loro come officiare i principali rituali dei vampiri. Credetemi, questo libro può salvarvi la vita. Proprio com’è successo a me, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia. È solo grazie al Manuale del Novizio che sono riuscita a superare alcune prove durissime. Se non avessi conosciuto le straordinarie gesta di Cleopatra, sovrana d’Egitto e potentissima vampira, non sarei mai riuscita a lanciare l’incantesimo che ha protetto la Casa della Notte dalla forza distruttiva di Neferet; senza gli insegnamenti di Teodora, Sacerdotessa di Pompei ed Ercolano, non sarei sopravvissuta al mio viaggio nell’Aldilà… Insomma: vi assicuro che è una lettura imprescindibile per tutti i novizi del mondo. Parola di Zoey Redbird!

DAL 22 NOVEMBRE...

In uscita l'ultimo romanzo della saga Immortali, una delle mie serie preferite.  Un mix di personaggi fantastici e variagati, che vivono avventure passionali e intriganti.

TITOLO : DARK PRINCE
AUTORE : KRESLEY COLE
EDITORE : LEGGEREDITORE
PREZZO : 12 EURO
DATI : 2012, 416 PAGINE




TRAMA : Lucia riesce a fuggire dalla grotta in cui la tenevano prigioniera. È di nuovo libera, adesso, ma in fin di vita per le atroci torture subite da Cruach, un dio malvagio che era stato segregato con lei. Aiutata da sua sorella Skathi, incontra la dea della caccia, che in cambio della sua castità la salverà e le donerà i poteri di arciera. Mille anni dopo farà l’incontro le cambia la vita: quello con Garreth MacRieve, un guerriero brutale e determinato che nasconde un oscuro segreto. Ma anche lei nasconde dei segreti, ed è in pericolo. Sa di non poter infrangere il suo voto di castità, ma non riesce a controllare la sua passione per Garreth. E quando il male si insinua tra loro, l’uomo è pronto a tutto pur di proteggerla, anche a mettere a repentaglio la propria vita.

Ma basterà il loro amore per portarli alla salvezza?













Nessun commento: